PDA

View Full Version : Autoaccensione

nicfio
10-09-2003, 09:36
Ciao a tutti,

è già la terza volta in 2 mesi che il PC si accende da solo: avete capito bene.

Ieri sera ho spento il PC (con il tasto di spegnimento) e questa mattina l'ho trovato acceso; l'altra volta mi è successo mentre ero al portatile: tutto'all'improvviso, senza che toccassi nulla il PC si è acceso da solo.

A prima vista direi che il problema potrebbe essere causato dalla Scheda Madre che invia un falso segnale di accensione all'alimentatore, ma non ne sono sicuro.

Secondo voi qual'è la causa di queste accensioni non comandate?

La mia configurazione è un Athlon XP2400 su KX333-R.

naso
10-09-2003, 09:37
disabilita tutti i wake on presenti nel bios..
hai un modem interno? hai una sk di rete collegata con un cavo?
se sì.. fai quello che ti ho detto...
altrimenti stacca fisicamente il cavo o meglio l'interuttore quando lo spegni

nicfio
10-09-2003, 11:02
Originariamente inviato da naso
o meglio l'interuttore quando lo spegni

Grazie, spegnerò anche l'interruttore, ma cosa diavolo provoca questa autoaccensione??? :muro:

naso
10-09-2003, 14:35
come scritto all'inizio, possono essere le funzioni del bios x accendere il pc in caso di wake on lan(segnale dalla sk di rete) o wake on ryng (segnale telefonico) o wake on key (dalla tastiera) wake on mouse (dal mouse) ect...

nicfio
10-09-2003, 15:18
Originariamente inviato da naso
come scritto all'inizio, possono essere le funzioni del bios x accendere il pc in caso di wake on lan(segnale dalla sk di rete) o wake on ryng (segnale telefonico) o wake on key (dalla tastiera) wake on mouse (dal mouse) ect...

Purtroppo ho tutto disabilitato, per cui è da escludere un'accensione causata dalla scheda di rete o dal modem (che non posseggo).

Possibile che stia per guastarsi la scheda madre?? :rolleyes:

naso
10-09-2003, 16:15
l'ali... prova se puoi a sostituire l'alimentatore...