PDA

View Full Version : Doping, processo Juve: il farmacista dei bianconeri chiede il patteggiamento

Er Paulus
10-09-2003, 09:35
"Il farmacista Giovanni Rossano ha chiesto il patteggiamento e la notizia potrebbe rivelarsi una bomba nell'ambito dell'inchiesta doping che coinvolge la Juve. Il professionista siede infatti sul banco degli imputati nel processo in corso al Tribunale di Torino sull'ipotesi di somministrazione e assunzione di farmaci vietati formulata nei confronti di alcuni giocatori, dello staff medico e della dirigenza del club bianconero. Chiedendo di patteggiare Rossano ammette implicitamente la propria responsabilità e il suo gesto potrebbe aprire una nuova fase nell'inchiesta.

I pm, Giancarlo Cacace e Sara Panelli, hanno dato il proprio parere positivo e adesso si attende solo il responso del giudice Giuseppe Casalbore. Rossano era stato chiamato in causa in quanto titolare della farmacia che riforniva la società. Stretti anche i rapporti con Riccardo Agricola, capo dello staff medico della Juventus: la farmacia di Rossano é la fiduciaria della clinica Villa Cristina, dove opera lo stesso Agricola "

preso da qua
http://it.sports.yahoo.com/030909/212/2frcl.html

:rolleyes:

smeg47
10-09-2003, 10:05
azz...ho aperto anche io un tred sul doping....ma ero all'oscuro di questa vicenda....

marcolan
10-09-2003, 10:06
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,187649,00.html#

E' anche qui.

marcolan
10-09-2003, 10:07
Originariamente inviato da smeg47
azz...ho aperto anche io un tred sul doping....ma ero all'oscuro di questa vicenda....

Stavo per postartelo li', poi ho visto che c'entrava poco col tuo e ho cercato meglio:)

Er Paulus
10-09-2003, 10:29
chissà perchè per, sui giornali sportivi non ci sono titoli su questa vicenda, ma solo trafiletti..:muro: :rolleyes:

smeg47
10-09-2003, 10:30
Originariamente inviato da Er Paulus
chissà perchè per, sui giornali sportivi non ci sono titoli su questa vicenda, ma solo trafiletti..:muro: :rolleyes:

eddai...ancora col complotto??!!
:rolleyes: :D :D

Er Paulus
10-09-2003, 10:34
eddai...ancora col complotto??!!
:rolleyes: :D :D

intanto però c'è del marcio.

twinpigs
10-09-2003, 10:34
scusate ma se dai controlli antidoping non è mai risultato nulla non si ha nessuna squalifica
si sa che esistono sostanze che coprono ed eludere l'antidoping ...
credete forse che li usi solo la juve? :rolleyes:

questo discorso vale per tutte le discipline e per moltissimi atleti di tantissime squadre :rolleyes:

smeg47
10-09-2003, 10:38
intanto però c'è del marcio.

Ok...se dobbiamo dire le cose come stanno diciamole e non stiamo a parlare di aria fritta:
Se ci fossero controlli SERI, metatà dei giocatori della serie A andrebbero raditi anche dai campi di bocce e i restanti dovrebbero andare a San Patrigano per disintossicarsi, compresi quelli della roma.

Se vogliamo raccontarci barzellette continuamo pure a guardare solo in casa del vicino....

Er Paulus
10-09-2003, 10:39
Originariamente inviato da twinpigs
scusate ma se dai controlli antidoping non è mai risultato nulla non si ha nessuna squalifica
si sa che esistono sostanze che coprono ed eludere l'antidoping ...
credete forse che li usi solo la juve? :rolleyes:

e allora perchè da anni stanno facendo un processo alla juve?
e perchè il farmacista della juve ha ammesso che c'era qualcosa di losco?

perchè il pm è della Roma e la Juve gli sta antipatica??

smeg47
10-09-2003, 10:39
error

smeg47
10-09-2003, 10:41
e allora perchè da anni stanno facendo un processo alla juve?
e perchè il farmacista della juve ha ammesso che c'era qualcosa di losco?

perchè il pm è della Roma e la Juve gli sta antipatica??

forse hai la memoria corta......forse non ricordi che si indagò anche sulla roma a furono condannati due giocatori....

Non crederai davvero che che a trigoria non ci sia un farmacia ben fornita!!!!!!

Er Paulus
10-09-2003, 10:42
forse hai la memoria corta......forse non ricordi che si indagò anche sulla roma a furono condannati due giocatori....

appunto, si indagò e non ne venne mai fuori niente( così come per altre squadre).

ma per la juve invece sì; è questo che è strano.

smeg47
10-09-2003, 10:45
appunto, si indagò e non ne venne mai fuori niente( così come per altre squadre).

ma per la juve invece sì; è questo che è strano.

Come non venne fuori niente????!!!!!

Pensi che peruzzi e carnevale facessero tutto di testa loro??????????

Ripeto, se vogliamo raccontarci barzellette basta dirlo

Er Paulus
10-09-2003, 10:48
Come non venne fuori niente????!!!!!

Pensi che peruzzi e carnevale facessero tutto di testa loro??????????

Ripeto, se vogliamo raccontarci barzellette basta dirlo

ma te stai parlando di un singolo episodio di 15 anni fa.

allora se Maradona prendeva la coca anche tutto il Napoli la prendeva? ma che discorsi sono?

qui si parla del farmacista di un intera squadra che ha ammesso davanti a un giudice che c'era qualcosa di strano....e il caso vuole anche che in quel perdiodo la Juve vinse di tutto...quindi il sospetto è d'obbligo.

alex10
10-09-2003, 10:51

allora se Maradona prendeva la coca anche tutto il Napoli la prendeva? ma che discorsi sono?

qui si parla del farmacista di un intera squadra che ha ammesso davanti a un giudice che c'era qualcosa di strano....e il caso vuole anche che in quel perdiodo la Juve vinse di tutto...quindi il sospetto è d'obbligo.

Il vento del nord ..... c'è un complotto per non farci vincere .... :cry: :cry:

smeg47
10-09-2003, 10:52

Vabbe....sono diventato paranoico :rolleyes: :D

Ripeto...io credo che un giocatore che fa uso di Doping lo fa sotto la supervisione di un medico/farmacista....e così hanno fatto peruzzi, carnevale, stam, davis ecc ecc....

Quincy_it
10-09-2003, 11:09
Chiedendo di patteggiare Rossano ammette implicitamente la propria responsabilità e il suo gesto potrebbe aprire una nuova fase nell'inchiesta.
:rolleyes:

Io mi auguro che si apra una nuova fase dell'inchiesta, ma visto come "funziona" il mondo del calcio, temo sarà dura: si fa "canizza" solo quando ci sono interessi economici in campo (vedi la faccenda della serie B), per il resto si tende di mettere a far tacere le faccende "scomode".