PDA

View Full Version : modalità di test


CapFTP
10-09-2003, 08:15
Ciao !
visto che volevo smanettare un pochino e provare la stabilità del sistema (di solito mi basta che regga al mio uso normale...ma volevo fare qualcosa di più sperimentato...:)) vi sottopongo un metodo che pensavo...ditemi voi guru:

p.s. ho una NF-7S, Barton2500+, 256 Mb OCZ Pc3500 EL

1. vorrei tirare ogni componente singolarmente prima: quindi...prima CPU (salgo di FSB, poi di molti...overvoltando quando non sale). Sono indeciso se andare in syncro con la RAM tenendo timings rilassati, oppure decisamente andare in asyncro per tagliarla fuori dal test
poi RAM (qui mi posso tenere la CPU a default e tirare la RAM in asyncro, oppure...se prima sono andato su in syncro giocare solo sui timings)

2. unire la best delle 2 (qui penso che bisognerà scendere dalle 2 configurazioni best...per farle andare d'accord0...pensando ad una specie di rendimento del sistema...quando viaggia insieme)

3. testare. Ieri ho visto che Prime95, nel torture test presenta 3 modi:
a. specifico su CPU
b. specifico su RAM
c. entrambi

cosa è meglio ?...per la ram meglio altro ?

che ne dite ?...spero di essermi spiegato

Paolo85
10-09-2003, 13:35
Sali sempre in sincrono. Prima io farei così: abbassi il molti e vedi la frequenza massima stabile di fsb che riesci a raggiungere. Trovata quella sali di molti finchè regge la cpu a seconda del voltaggio che vuoi usare tu. Quanto cerchi l'fsb massimo parti utilizzando i timings della ram più spinti e overvolta un po' le ddr poi se il bus raggiunto ti soddisfa tieni tutto così altrimenti provi overvoltando ancora le ddr oppure alzando i timings.
Ciao

CapFTP
10-09-2003, 13:39
thnx
:)


voglio le tue A-data in signature...:muro:

Paolo85
10-09-2003, 13:57
Originariamente inviato da CapFTP
thnx
:)


voglio le tue A-data in signature...:muro:
Eheeh :D
X ora me le tengo strette.
Ciao