View Full Version : Acer Aspire 1603 LC nuova configurazione
Vorrei acquistarlo, cosa ne pensate? Lo userei per l'ufficio, un po' di grafica e Flight simulator 2000.
ACER Aspire 1603LC
Processore Intel Pentium 4 da 2,6 GHz - HD 40 Gb
RAM 512 Mb - Unità ottica:Masterizzatore DVD/R/RW
Schermo 15'' TFT - Peso:3,4 Kg.- Windows XP H.E.
FireWire - LAN 10/100 - TV Out - Modem 56K V.92
Fast Infrared - 4 x USB 2.0 - Batteria al Litio
schermo 1024x768 (un po' poco)
video: ATI radeon 9000 64Mb
Ram 512
HD 40
Da MW 4 anni di garanzia
Ciao!
Se ha il masterizzatore dvd e il 2,6 è il 1603ELM... cmq l'ho appena acquistato anch'io... devo dire che mi trovo bene!
E' vero la risoluzione non è il max... ma a me va bene...e x giocare la 1440x1050 non serve assolutamente a niente... è comoda con cad ecc... La raddy9000 va da Dio aggiornata con gli ultimi catalist! Per ora l'ho provata con Flight Simulator 2002 e Trainz(bello pesantino...)!
Unica pecca riscontrata(di cui si è già parlato) il sys di raffreddamento che fa schifo,può capitare che il p4 vada in protezione con i giochi, ma cn qlc accorgimento è possibile ridurre il rischio!
Considerando il prezzo e la dotazione hw... non è affatto male! :p
Hai ragione ho controllato il sito è proprio LC! Ma la MW cosa fa, le cose ibride????? :confused:
Secondo me c'è un errore sul loro sito... la configurazione è identica all'Acer Aspire 1604LC tranne per il processore che dovrebbe essere 2.8GHz.
Per quanto riguarda FS intendevo la versione 2002 e non 2000... ma è pesante con la grafica settata al max o con grafica normale?
Hai già qualche dato sulla durata batterie? PC World lo da a 144 minuti... se fosse vero starebbe davanti a molti P-M.
Questo è uno dei pochi Notebook che ha una buona Sch.Video e che allo stesso tempo è tra i primi in classifica come prestazioni, inoltre ha un prezzo abbordabile. Purtroppo come mi dici tu soffre un po' di "febbre".
Fs2002 l'ho provato di fretta, lasciando le impostazioni così come erano (cmq alte) cambaindo solo ris a 1024... ma appena ho un po' di tempo faccio qualche prova.
Ho provato un po' più in profondità Trainz...che è parecchio più pesante di Fs2002(almeno su un P3 800 con TNT2)...ris 1024, dettagli al max e andava che era una bellezza...unico rallentamento è il caricamento degli oggetti dall'HDD...ma con un4200giri...c'è poco da fare!
La durata non l'ho ancora cronometrata.. alla acer dicono due ore. Comunque occhio e croce ieri quando ho finito di configurarlo e installare alcuni sw (photoshop ecc..) sarà durata un'ora e tre quarti...
Se riesco stassera provo e ti faccio sapere!
Ciao! ;)
Allora FS2002, non ancora ottimizzato, installazione tipica.
Impostazioni: Tutte a fondo scala e attive ad eccezione di densità nuvole a 75. AntiAlising: Attivo 2x. Risoluzione: 1024x768x16 (tanto su lcd non si nota) Decollo da: LIME (orio al serio) Boeing 737-400 da virtualcockpit e da esterno
Tieni una media che oscilla da 55 a 60 fps, che scende a 30/35 quando si attraversano gli strati nuvolosi.
La prova è stata effettuate con il pc acceso da un'oretta con carico leggero e con gli ultimi neutral catalyst.
Ciao! :sofico:
Direi prestazioni orrime se si tiene in considerazione che è un notebook! Ma il tuo è un P 2.6 Ghz? C'è anche la versione 1604 che monta un celeron... c'è da stare attenti alle sigle che confondono.
Sono sempre più convinto... oggi provo a chiedere a MW se è un errore o se è una cfg particolare... poi scrivo cosa mi dicono.
Ciao.
Ciao! Si è un P4 2,6 Ghz (Aspire 1603ELM)... cmq sì credo che le prestazioni siano più che buone...e per ora non mi ancora successo il dimezzamento del clock x surriscaldamento..
Ah...cmq io blocco fs2k2 a 40fps...lasciando la cpu un po' più libera.
:lamer:
anche io ho quell acer con il 2.4ghz , ma non c è un programma per dirti la frequenza della cpu in un determinato momento?
cosi almeno verifico la diminuzione di clock quando il pc va su di temperatura
Con il 2.600 ho verificato che il crollo delle prestazioni avviene quando la temperattura interna è superiore di 26° altrimenti il note va da Dio!
Purtroppo in questo notebook non hanno installato alcun sensore quindi non c'è modo di sapere la temperatura interna :(
Ciao
a Pinok: io in genere FS2k2 lo uso a 30fps e mi basta così quindi ne avrei in avanzo;
Peccato per il sensore temperatura, ma va in blocco spesso e con quali programmi? forse è meglio prendere la versione a 2.4 che scalda un po' meno e che ha prestazioni simili? Beh, forse no, ha anche hard disk e rame inferiori.
Originariamente inviato da luca2f
Peccato per il sensore temperatura, ma va in blocco spesso e con quali programmi? forse è meglio prendere la versione a 2.4 che scalda un po' meno e che ha prestazioni simili? Beh, forse no, ha anche hard disk e rame inferiori.
No va in blocco mai al massimo si verifica un downclock del procio in caso questo lavora al 100% quando fuori c'è una temperatura superiore a quella che ho indicato (circa 26°). Il downclock è del 50% delle prestazioni e magari se stai giocando ad un gioco vecchiotto neanche te ne accorgi, con Vietcong invece te ne accorgi e come :eek:
Non appena fai riposare il Note in Idle il procio si raffredda e torna bello e pimpante in automatico. Per quanto riguarda il 2400 è affetto dagli stessi problemi e la differenza di temperatura non è poi così diversa, credo che sopporterà la massimo 1° in più.
I dissipatori che montano sono sempre quelli = dal 2.4 a 3.06 quindi occhio alla scelta.
Adesso che fuori si rivive comunque il downclock non sta + avvenendo speriamo bene.
Se vuoi saperne di + leggiti questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=475299) thread
Ho dato un'occhiata al thread che mi hai segnalato e in effetti sono tanti quelli che hanno problemi di temperatura.
Mi sta venendo voglia di trovare una soluzione con un P4 M anche un po' meno spinto e restare col Note che mi dà prestazioni continue e non intermittenti... è una bella seccatura dover aspettare il raffreddamento. Poi se non sbaglio i P4 M hanno prestazioni di un P4 con freq. maggiore o sbaglio? Se ho tempo cerco qualche dbase per paragonare i processori.
Originariamente inviato da luca2f
Ho dato un'occhiata al thread che mi hai segnalato e in effetti sono tanti quelli che hanno problemi di temperatura.
Mi sta venendo voglia di trovare una soluzione con un P4 M anche un po' meno spinto e restare col Note che mi dà prestazioni continue e non intermittenti... è una bella seccatura dover aspettare il raffreddamento. Poi se non sbaglio i P4 M hanno prestazioni di un P4 con freq. maggiore o sbaglio? Se ho tempo cerco qualche dbase per paragonare i processori.
Infatti forse è meglio che spendi qualcosa in + e ti butti sul Centrino (TM 800) che non ha di questi problemi e inoltre hai lo schermo da 1400x1040, Wireless, Infra e durata + che raddoppiata della batteria.
Tornando al discorso degli Aspire io dico che secondo me sono buone macchine ma certamente non sono state create per giocarci in città a Ferragosto (lo dico così ma ho i nervi per questo cara ACER :muro: ). Come prestazioni sono ottime macchine paragonabili al Centrino con le differenza che sull'Aspire ci puoi cuocere le bistecche :D
Ti sconsiglio il P4-M in quanto ormai è superata dalla tecnlologia del Pentium-M (Centrino).
Ciao
Si, Centrino è sicuramente meglio, raddoppia la durata delle batterie, ultima tecnologia... però P4M costa di meno: purtroppo è molto facile andare fuori dal budget iniziale soprattutto se si parla di notebook, poi con l'€ che fa sembrare tutto "meno costoso" è un attimo... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.