View Full Version : Adaptoid x controllerN64xPC. Com'è?
come da oggetto, qualcuno ha l'adaptoid che serve per collegare il joypad n64 al pc?
ho letto nel sito ufficiale, che il joypad n64 adattato è il migliore per giocare su pc
lo sto ordinando dal sito http://www.jandaman.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=n64adaptoid, è ormai fuori produzione e ne voglio uno prima che non si trovi più,
qualcuno si trova particolarmente bene o male ?:D
Originariamente inviato da raxas
come da oggetto, qualcuno ha l'adaptoid che serve per collegare il joypad n64 al pc?
ho letto nel sito ufficiale, che il joypad n64 adattato è il migliore per giocare su pc
lo sto ordinando dal sito http://www.jandaman.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=n64adaptoid, è ormai fuori produzione e ne voglio uno prima che non si trovi più,
qualcuno si trova particolarmente bene o male ?:D
se sei bravo a saldare prova a fare un giro sul sito di stephan hans (http://www.st-hans.de/N64.htm) , praticamente è l'inventore dell'adatatore...va su parallela e costa circa una 10na di euro in componenti....Purtroppo sulla breadboard non mi funzionava, me temo di aver bruciato gli integrati...
Comunque sia, è garantito il funzionamento!
ciao!
grazie skazzo, purtroppo non capisco nulla di componenti elettrici e saldature, comunque grazie per l'indicazione del sito, chissà che non trovi qualcuno che possa realizzare qualcosa, ma intanto l'Adaptoid, almeno uno, me lo compro.
Ciao
Originariamente inviato da raxas
grazie skazzo, purtroppo non capisco nulla di componenti elettrici e saldature, comunque grazie per l'indicazione del sito, chissà che non trovi qualcuno che possa realizzare qualcosa, ma intanto l'Adaptoid, almeno uno, me lo compro.
Ciao
l'adaptoid sembra che sia l'unico a funzionare copmpletamente e bene, almeno da quanto rammento delle mie ricerche...altri adattatori non hanno supporto per il rumble pack o non funzionano bene...
il progetto che ti ho segnalato può connettere fino a 4 controller n64 nella stessa porta parallela; ovviamente bisognerà fare 4 circuiti e un "multi link"...
ciao!
Originariamente inviato da skazzo
l'adaptoid sembra che sia l'unico a funzionare copmpletamente e bene, almeno da quanto rammento delle mie ricerche...altri adattatori non hanno supporto per il rumble pack o non funzionano bene...
il progetto che ti ho segnalato può connettere fino a 4 controller n64 nella stessa porta parallela; ovviamente bisognerà fare 4 circuiti e un "multi link"...
ciao!
sì sembra davvero affidabile,
piuttosto che comprare joypad costosi e da configurare, questo fa funzionare subito il controller n64,
domani faccio l'ordine, non ho altra scelta,
e poi lo stock non è più rinnovabile.
Grazie ancora, Ciao.
ho ordinato da www.jandaman.com 2 adaptoid per nintendo64, mi sono arrivati,
l'ho preso per curiosità e per riciclare il controller n64.
bè devo dire che è utile,
ho installato il driver adaptoid 2.01 ( che abilita il rumble pack e la memory card - altrimenti se ne può fare a meno) dal sito ufficiale http://www.wishtech.com/default.htm che ormai non produce l'adattatore,
bè e devo dire che il joypad funziona perfettamente anche per gli altri giochi pc, per il mame e altro.
Un buon acquisto!
edit: 700° post.
Mi rivendi un adaptoid? :) :p
Originariamente inviato da pfaff
Mi rivendi un adaptoid? :) :p
ciao, in effetti, vorrei tenermelo... quello che ho ancora sigillato,
sono indeciso...
ma, te lo dico per indicarti come fare:
non puoi richiederlo al sito www.jandaman.com ?
io ho pagato 13$ di spese di spedizione ma c'erano un rumble pack, una prolunga e un cacciavite speciale e ovviamente i 2 Adaptoid.
l'ho ordinato da un internet cafe e mi è arrivato dopo 2 settimane, considera che sono in esaurimento e non li fanno più.
Ciao, fammi sapere.
Io ci ho provato, ma non insisto se vuoi tenerlo nel cassetto come cimelio :p .
Beh a dire il vero io una prolunga usb la ho e il cacciavite ignoro a cosa serva.
Era per risparmiare qualcosina , soprattutto sulle s.s che inevitabilmente vengono a incidere molto visto il basso costo del prodotto (13$ per un prodotte che ne costa 25-30$ non è certo poco).
Grazie :)
Io ci ho provato, ma non insisto se vuoi tenerlo nel cassetto come cimelio :p .
Beh a dire il vero io una prolunga usb la ho e il cacciavite ignoro a cosa serva.
Era per risparmiare qualcosina , soprattutto sulle s.s che inevitabilmente vengono a incidere molto visto il basso costo del prodotto (13$ per un prodotte che ne costa 25-30$ non è certo poco).
Bè, le s. di s., te le farei più basse (nota il condizionale, non ti voglio dire che lo cedo... ci voglio pensare anche perchè non si troverebbe più nel caso che quello che uso ora si rompesse, anche se è una cosa improbabile...) e poi il cacciavite (che chiaramente non cedo, lo nominavo solo per indicare l'ammontare relativo delle s.s.), cmq è di un tipo che serve ad aprire il N64 il Snes e non mi ricordo cosa altro...
ma per risparmiare sulle spese, potresti fare l'ordine con qualcun'altro e prendere altre cose qui non facilmente disponibili, già divideresti le s.s. , e qui vado contro il mio interesse: sarebbero + o - simili a quanto ti verrebbero se te lo spedissi io.
Ciao.
Ok, nel caso cambiassi idea fammelo sapere.
Io per ora non ho fretta visto che Pes3 per pc deve ancora uscire. :p
Ciao
Ok, nel caso ti faccio sapere.
Ciao :)
raxas devo proprio ordinarlo all'estero allora? :(
Guarda che non rientra neppure nel modernariato. ;)
E poi ne hai già un altro. :p
p.s: Si configura con facilità lo stick? io lo vorrei usare con Pro evolution soccer 3 per Pc (ovviamente).
Compatibile con windowsXp?
Ciao :)
Grazie
non la voglio portare per le lunghe ma ti dico cosa posso fare: aspetto che al sito www.jandaman.com , l'adaptoid sia di nuovo disponibile e ti faccio sapere, eventualmente ne ordino qualcun'altro...
No ma allora come non detto. :)
Pensavo prendessi in considerazione l'ipotesi di venderne uno e invece lasci intendere che ne compreresti altri. :eek:
In ogni caso qui dovrebbe essere disponibile:
http://secure.fragism.com/store/product_info.php/products_id/38?osCsid=e37f37299f014a70c761825d79240402
Prima di ordinarlo mi piaceva avere un giudizio preciso da parte tua:
Si configura con facilità lo stick? io lo vorrei usare con Pro evolution soccer 3 per Pc (ovviamente).
Prometto di non romperti più le balle. ;)
Grazie
lo posso provare sul pc dell'ufficio con winXP, a casa ho WinMe, ti faccio sapere nel pomeriggio tardi,
Ciao.
Perfetto così prima di ordinarlo ho qualche garanzia in più. :)
Grazie
Perfetto così prima di ordinarlo ho qualche garanzia in più. :)
Grazie
a stasera, ciao
:)
No ma allora come non detto. :)
Pensavo prendessi in considerazione l'ipotesi di venderne uno e invece lasci intendere che ne compreresti altri. :eek:
In ogni caso qui dovrebbe essere disponibile:
http://secure.fragism.com/store/product_info.php/products_id/38?osCsid=e37f37299f014a70c761825d79240402
Prima di ordinarlo mi piaceva avere un giudizio preciso da parte tua:
Si configura con facilità lo stick? io lo vorrei usare con Pro evolution soccer 3 per Pc (ovviamente).
Prometto di non romperti più le balle. ;)
Grazie
riguardo al comprarne altri, te lo dicevo, perchè se ti cedevo il mio volevo averne sempre un'altro di riserva...
se puoi trovarlo, evitiamo casini :D , credimi come spese sarebbero uguali, perchè dovrei aggiungerci quelle dagli USa (13$\5) e poi le spese qui della posta italiana... con qualche arrotondamento, già l'adaptoid costa più di 35 euro...
cmq
Ho provato l'adaptoid sul pc dell'ufficio:
winXPsp1, p4 2,4 533mhz, scheda ati9000, directx8.1...
c'è stato un problema con qualche porta usb (problema del pc) ma poi ne ho trovata una che lo vedeva perfettamente.
ho installato i driver adaptoid201.exe e
appare un'icona nella barra in basso vicino all'orologio, e puoi da Adaptoid configurator, settare tutti i pulsanti, il pad e lo stick come desideri...
l'emulatore n64 con i giochi supermario64, waverace64 e ridgeracer funziona perfettamente, con lo znes e donkeykong1 ugualmente, giochi per pc non ne ho all'ufficio e non ti so dire,
questo driver è indicato anche per winxp.
credo che non ci dovrebbero essere problemi...
Ciao.
Perfetto, grazie raxas :)
Ma tu ci giochi solo con gli emulatori o anche con pc games?
Perfetto, grazie raxas :)
Ma tu ci giochi solo con gli emulatori o anche con pc games?
come pc games c'ho Cossacks:EuropeanWars, ma con quello serve il mouse
gli altri sono Demo:
ColinMcRaeRally3
GunMetal
e con questi 2 funziona perfettamente :)
come giochi, uso solo emulatori, Gens,znes,project64,gba,pc-engine, e ugualmente nessun problema con l'adaptoid.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.