PDA

View Full Version : Sensori temperatura di Gigabyte

scorpions78
10-09-2003, 01:34
E' possibile che i sensori della temperatura della gygabyte sono sballati al massimo?

Prima ho installato il dissy originale del P4 3Ghz: nel bios mi segnava 45° appena avvio windows MBM5 mi segnava 75°.

Dopo vari tentativi di montaggio del dissy con tutte le paste possibili le temperature rimanevano uguali.

Alla fine ho cambiato dissipatore e sorpresa: le temperature ancora uguali.

Pinocchio
10-09-2003, 01:46
Originariamente inviato da scorpions78
E' possibile che i sensori della temperatura della gygabyte sono sballati al massimo?

Prima ho installato il dissy originale del P4 3Ghz: nel bios mi segnava 45° appena avvio windows MBM5 mi segnava 75°.

Dopo vari tentativi di montaggio del dissy con tutte le paste possibili le temperature rimanevano uguali.

Alla fine ho cambiato dissipatore e sorpresa: le temperature ancora uguali.
Non so su piattaforme intel, ma su quelle AMD le temperature mi sembra tirate un po al caso...
ciao.

scalper
10-09-2003, 08:51
vediamo se riusciamo a chiarirci le idee, anch'io ho problemi da risolvere con ssandra mi da valori eccellenti, col bios così così come con speedfan (vi allego l'immagine sapete dirmi quali sono le tre temperature)? ciao a proposito ho vt600/1394

scorpions78
10-09-2003, 14:44
Originariamente inviato da Pinocchio
Non so su piattaforme intel, ma su quelle AMD le temperature mi sembra tirate un po al caso...
ciao.

E come fai a sapere le temperature giuste?

Si monta un altro sensore?

scalper
10-09-2003, 17:52
chi mi risponde??? grazie :)

trappola
10-09-2003, 18:03
io ti posso riportare la mia esperienza, con una 7vaxp e 2800+ barton mi da la temperatura del procio ragionevole 35 idle 42 full, in compenso quella della mobo è fissa sui 45 :eek: . Alla prova del dito la mobo è fredda o tiepidina (e 45 gradi si sentono !!!) Altra chicca sono le tensioni, secondo i sensori di mbm i -12 volt sono in realtà -7 (ps la mobo funziona con giochi, prog vari e stress test tipo siper pi 32 o stabilytest 12 H)

a questo punto direi che qulche problemuccio c'è

Pinocchio
10-09-2003, 21:49
Originariamente inviato da scorpions78
E come fai a sapere le temperature giuste?

Si monta un altro sensore?
Si potrebbe fare
:)