View Full Version : Scelta memoria TwinMOS vs A-data
Red_Star
10-09-2003, 01:11
dovri scegliere dei banchi di memoria, magari da usare i dual channel (guardate la sign), solo che sono indeciso, i prezzi di entrambi i moduli solo ottimi ma in OC quale rende di + ?
allora ho un modulo twinmos chip twinmos e mi troov alla grande ( certificati 2,5 cas ma tengono senza pompare vdimm cas 2 ) e
chip vdata che pero' nn ho ancora testato bene , ma ( mi pare ...ripeto nn ho fatto test precisi ) mi paiono meno prestanti ( a cas 2 con v di default nn mi pare funzino ... forse perche' sono in dual channel ...mah mah!! )
lle a-data ho provato le bh-5 ( sempre 3200 ) e andavano alla grande , ma costavano qualcosina di + all'epoca delle twinmos, quindi iol mio portafoglio ha preferito queste ultime :D :D
Originariamente inviato da Warlord
twinmos chip vdata che pero' nn ho ancora testato bene , ma ( mi pare ...ripeto nn ho fatto test precisi ) mi paiono meno prestanti ( a cas 2 con v di default nn mi pare funzino ... forse perche' sono in dual channel ...mah mah!! )
lle a-data ho provato le bh-5 ( sempre 3200 ) e andavano alla grande , ma costavano qualcosina di + all'epoca delle twinmos, quindi iol mio portafoglio ha preferito queste ultime :D :D
retifico quanto detto delle vdata.... stuzzicato dl tuo post ho fatto appena adesso i test e reggono perfettamente cas 2 in dual channel come quelle con chip twinmos
Red_Star
10-09-2003, 03:14
io le twinMOS me le devo far spedire e spendo in totale 77, mentre le a-data 3200 63, le a-data con chip winbond a 69 prendo ques'ultime ?
twinmos chip vdata
ciao,
le hai trovate a PD quelle twinmos?
di recente? mi puoi dire dove in pvt? tnx
che sigla riporta il chip?
sono single o double side ?
cmq, riguardo al topic, + che guardare la marca dovresti guardare i chip che montano ;)
byez!
Red_Star
10-09-2003, 12:21
quale chip mi consigliate ? il winbond va bene ?
winbond ... dipende....
i chip bh-5 nn si trovano quasi + ormai e i ch-5 ( per quanto da quanto ne so reggano ungualmente cas 2 alle frequenze nominali ) sono un terno al lotto per quanto riguarda oc spinto
Originariamente inviato da Spank
ciao,
le hai trovate a PD quelle twinmos?
di recente? mi puoi dire dove in pvt? tnx
che sigla riporta il chip?
sono single o double side ?
cmq, riguardo al topic, + che guardare la marca dovresti guardare i chip che montano ;)
byez!
ho detto na cagata :D ( colpa dell'ora :D )
nn sono twinmos , sono v-data e basta :D
cmq ti ho spedito in pvt dove le avevo prese qualche mesetto or sono :D
scusate se mi intrometto..solo una cosa per chi lo sa di preciso: twinmos con chip sempre twinmos sono buone o dipende dal codice del chip, cioè ce ne sono diversi?
vorrei usarle in leggero OC, reggono cas 2 ?
Originariamente inviato da Red_Star
io le twinMOS me le devo far spedire e spendo in totale 77, mentre le a-data 3200 63, le a-data con chip winbond a 69 prendo ques'ultime ?
Ciao, senza conoscere a priori le sigle sui chip, direi che tra le tre la scelta migliore sono le A-Data con chip Winbond, anche se le mitiche bh5 nn si trovano più :rolleyes:
scusate se mi intrometto..solo una cosa per chi lo sa di preciso: twinmos con chip sempre twinmos sono buone o dipende dal codice del chip, cioè ce ne sono diversi?
In generale dipende dalla sigla dei chip, erano molto buone quelle con chip Mtec che finiva per -50D, cmq mediamente anche quelle col -50B sono decenti (le migliori arrivano sui 220 cas2 @2,9v).Di certo il fattore ( Y ) è sempre in agguato ;) :D
dexterxx
10-09-2003, 23:26
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, senza conoscere a priori le sigle sui chip, direi che tra le tre la scelta migliore sono le A-Data con chip Winbond, anche se le mitiche bh5 nn si trovano più :rolleyes:
In generale dipende dalla sigla dei chip, erano molto buone quelle con chip Mtec che finiva per -50D, cmq mediamente anche quelle col -50B sono decenti (le migliori arrivano sui 220 cas2 @2,9v).Di certo il fattore ( Y ) è sempre in agguato ;) :D
le mtec con sigla 0311d sai come vanno'???
quelle che potrei avere io han quel chip...e se son quelli + fortunati li piglio..sennò pace:D
thxxx
Originariamente inviato da dexterxx
quelle che potrei avere io han quel chip...e se son quelli + fortunati li piglio..sennò pace:D
thxxx
dovresti farmi sapere gentilmente la sigla completa dei chip, thanks...:)
sembra che siano state prodotte la 11a settimana del 2003
di più non si ricava, da quel che hai postato
dexterxx
10-09-2003, 23:51
Originariamente inviato da Qnick
dovresti farmi sapere gentilmente la sigla completa dei chip, thanks...:)
sembra che siano state prodotte la 11a settimana del 2003
di più non si ricava, da quel che hai postato
ecco ecco x fortuna la ho :D :
M.tec 0311d
ttd7608f8e50b
come sono?:)
thxx :D
ecco ecco x fortuna la ho :D :
M.tec 0311d
ttd7608f8e50b
come sono?:)
thxx :D
Ciao, più o meno quanto ho scritto nel mio primo post, dunque abbastanza buone ;).Puoi chiedere info anche all'amico Moeb, che le sta vendendo assieme al suo sistema, qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515606&perpage=20&pagenumber=1) nel mercatino.
Per curiosità, a quanto le troveresti?
thxxx
nn e' tanto indicativa quella sigla la finale della stringa sotto
( il famoso 50d/50b )
io per esempio possiedo ( tra casa e ufficio possiedo tanti di quei blocchi di pc3200 che potrei aprire un rivenditore :D :D ) un blocco di twinmoss mtec pc3200 ( prese a luglio ) 50B e reggono cas 2 a 200mhz
visto la calura estiva nn ho fatto test approfonditi cmq immagino che almeno a 210(spero 215-20 ) a cas 2 con overvolt ci arrivino
nn e' tanto indicativa quella sigla la finale della stringa sotto
( il famoso 50d/50b )
io per esempio possiedo ( tra casa e ufficio possiedo tanti di quei blocchi di pc3200 che potrei aprire un rivenditore :D :D ) un blocco di twinmoss mtec pc3200 ( prese a luglio ) 50B e reggono cas 2 a 200mhz
visto la calura estiva nn ho fatto test approfonditi cmq immagino che almeno a 210(spero 215-20 ) a cas 2 con overvolt ci arrivino
Concordo, le sigle sono indicative sino ad un certo punto, si può sempre beccare il banco di ram sfigato...cmq se non provi, come fai a pensare che le tue non possano arrivare a 220 cas2? ;)
Ganesh74
11-09-2003, 09:21
infatti ti conviene provare.......;)
Phobos87
28-09-2003, 11:41
2x256Mb PC3200 twinMOS 50b
220 a cas2 2.8volt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.