View Full Version : cosa e' una vpn connection ?
BILLY THE KID
10-09-2003, 00:16
ciao a tutti
utilizzo norton antivirus e zone alarm e oggi proprio zone alarm mi chiedeva se volevo attivare e configurare una connessione vpn e vicino mostrava anche un numero ip 177.xxx.xxx non ricordo piu'. Dato che non so cosa sia ho risposto no.
Ma che roba e' ?
ciauz:D
VPN sta per Virtual Private Network ed e' un canale di comunicazione sicuro che viaggia su rete IP.
tanto per farti un esempio un dipendente di una ditta mentre e' a casa o magari in uffici staccati ecc. si puo' collegare con l'azienda tramite Internet in modo sicuro.
i dati sulla VPN viaggiano assieme ad altri pacchetti IP ma sono cifrati.
non capisco cosa ti e' successo: ora non ricordo come funzionano di preciso le connessioni VPN ma magari qualcuno ha tentato di avviarne una con il tuo pc e il firewall se ne e' accorto.
puo' anche darsi che ti sia arrivato del traffico su una porta nota per il VPN (che magari non c'entrava niente) e il firewall l'ha identificato come VPN.
BILLY THE KID
10-09-2003, 12:25
Originariamente inviato da recoil
VPN sta per Virtual Private Network ed e' un canale di comunicazione sicuro che viaggia su rete IP.
tanto per farti un esempio un dipendente di una ditta mentre e' a casa o magari in uffici staccati ecc. si puo' collegare con l'azienda tramite Internet in modo sicuro.
i dati sulla VPN viaggiano assieme ad altri pacchetti IP ma sono cifrati.
non capisco cosa ti e' successo: ora non ricordo come funzionano di preciso le connessioni VPN ma magari qualcuno ha tentato di avviarne una con il tuo pc e il firewall se ne e' accorto.
puo' anche darsi che ti sia arrivato del traffico su una porta nota per il VPN (che magari non c'entrava niente) e il firewall l'ha identificato come VPN.
CIAO recoil
quindi puo' essere uno che conosce il mio ip (connessione adsl con ip statico) e cerca di visualizzare l' intero computer giusto ?
Fra una settimana formatto tutto e ripristino con ghost ma fino ad allora mi sentiro' piuttosto preoccupato....o no ?:muro:
ciauz;)
non saprei che dirti, se non di chiudere quella porta perché tanto non ti serve
BILLY THE KID
10-09-2003, 16:21
Originariamente inviato da recoil
non saprei che dirti, se non di chiudere quella porta perché tanto non ti serve
sperem
grazie ciaooo
:cool: ;)
BILLY THE KID
10-09-2003, 23:27
arieccoloooo !!!!!!!!!!!!!
Bilancino
10-09-2003, 23:38
Eraser ha parlato di grave vulnerabilità in zone alarm, penso che sia diversa la cosa ma nel tuo caso è come se un utente voglia creare una connessione VPN con te e se lo pemetti ti trovi in rete con lui, ma non sono sicuro poichè per le reti devo approfondire lo studio........
Ciao
BILLY THE KID
10-09-2003, 23:47
Originariamente inviato da Bilancino
Eraser ha parlato di grave vulnerabilità in zone alarm, penso che sia diversa la cosa ma nel tuo caso è come se un utente voglia creare una connessione VPN con te e se lo pemetti ti trovi in rete con lui, ma non sono sicuro poichè per le reti devo approfondire lo studio........
Ciao
grazie
infatti e' quello che pensavo ed infatti l' altro ieri l' ip era diverso...possibile che ci sia un hole e tutti vogliono entrare da li ?
Bilancino non trovo s y g a t e free...........
ciauz;)
Bilancino
10-09-2003, 23:50
Originariamente inviato da BILLY THE KID
grazie
Bilancino non trovo s y g a t e free...........
ciauz;)
Strano c'era ancora...........
Ciao
BILLY THE KID
11-09-2003, 00:43
trovato !!!!!
qualche particolare opzione importante da settare in questo sygate ?
ciauz:mc:
Bilancino
11-09-2003, 00:48
Originariamente inviato da BILLY THE KID
trovato !!!!!
qualche particolare opzione importante da settare in questo sygate ?
ciauz:mc:
blocca al primo ovvio svchost.exe e fai i test in rete.
Ciao
BILLY THE KID
11-09-2003, 09:58
blocca al primo ovvio svchost.exe e fai i test in rete.
Ciao
svchost.exe non lo vedo nel sygate ma in "processi di windows"
elimino quello ?
ciauz:D
BILLY THE KID
11-09-2003, 21:52
grazie a Recoil per le dritte e grazie a Bilancino per le dritte e la guida su sygate; adesso nessuno romperaà i m@roni al mio computer :sofico:
ciaoooooooo;)
Jaguar64bit
11-09-2003, 23:20
Strano c'era ancora...........
Ciao
X Bilancino hai un pvt...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.