PDA

View Full Version : urge consiglio ......

Agum@n
09-09-2003, 23:14
Ciao ,in questi giorni sto rinnovendo il pc ed ora passo alla sezione audio.Vorrei chiedervi un consiglio per la scelta della scheda,non tanto per me che la uso solo per i giochi ,ma per il possibile utilizzo che potrebbe farne mia moglie:rolleyes: .
Essendo pianista diplomata al conservatorio ed insegnante ,fa' spesso spettacoli per le scuole (elementari e medie) e fino ad ora le basi se le faceva fare da un amico,che ha una bella attrezzatura e lavora alla roland,ma che ora non ha piu' tempo.Ho chiesto consiglio a mio cognato ,che scrive pezzi e fa pianobar,ma lui e' fissato con la Event mi pare abbia una Gina:confused: :confused: .
Ora utilizzando una tastiera ( da comprare ed anche qui chiedo un consiglio) delle basi ed anche pezzi da importare dallo stereo (mc),quale scheda mi consigliereste per fare questo lavoro??
Terratec o creative ............?
Grazie :) ;)

merlin
10-09-2003, 01:19
nessuna delle due...
m-audio delta audiophile 24/96...

200 € e hai tutto quello che ti serve e una qualità imbattibile per quel prezzo..

per la tastiera....beh...dipende.....qui il discorso si amplia molto di più...in funzione anche del budget...:D

Agum@n
10-09-2003, 20:49
Originariamente inviato da merlin
nessuna delle due...
m-audio delta audiophile 24/96...

200 € e hai tutto quello che ti serve e una qualità imbattibile per quel prezzo..

per la tastiera....beh...dipende.....qui il discorso si amplia molto di più...in funzione anche del budget...:D

Sapresti mica dirmi in quale store on line potrei trovarla?
Per quanto riguarda la tastiera beh....diciamo sui 500 /600€,che abbia un buon compromesso tra prezzo e qualità.
Datemi altri consigli in merito ,visto che io non ne capisco un bel niente in materia :what: :what:
Ciao :)

merlin
11-09-2003, 00:32
quasi tutti i negozi online di musica come merula o luckymusic, ad esempio

per la tastiera dipende se hai bisogno di un synth, di una tastiera con gli accompagnamenti (tipo pianobar) o cos'altro...

su quella cifra ti puoi comprare (sempre parlando di nuovo) o un synth "economico" tipo il piccolino della kurzweil (che però costa un po' di più...mi pare sugli 800) oppure una piccola tastiera da pianobar della yamaha....oppure puoi optare per la soluzione master keyboard (magari anche di quelle a tre ottave) e poi piano piano aggiungi moduli o hardware o software per i suoni...

per la tastiera le soluzioni sono davvero tante...dipende da cos'hai bisogno e da come sei abituato a suonare (ad esempio se vuoi i tasti pesati sappi che quella cifra è piuttosto bassina...)