PDA

View Full Version : scheda di rete....perchè?

lhawaiano
09-09-2003, 23:04
perchè comprarne una piuttosto che un'altra?
parlo delle classiche 10/100...avendo la fibra,che differenza posso trovare tra le varie marche?
io ho la realtek e alcuni non me ne hanno parlato bene,ma perchè?e quale dovrei prendere?
grazie a tutti:)

gohan
09-09-2003, 23:47
se devi mettere in rete due pc, basta una qualsiasi scheda di rete; il problema sono il supporto e i driver.
Le realtek vanno bene e non costano tanto, però non potrai pretendere supervelocità di trasferimento dati, mentre con delle sk 3com puoi arrivare ad utilizzare tutta la banda di rete che c'è (utile se sposti grandi file sulla LAN)

Hack-a-sat
10-09-2003, 09:15
Originariamente inviato da gohan
se devi mettere in rete due pc, basta una qualsiasi scheda di rete; il problema sono il supporto e i driver.
Le realtek vanno bene e non costano tanto, però non potrai pretendere supervelocità di trasferimento dati, mentre con delle sk 3com puoi arrivare ad utilizzare tutta la banda di rete che c'è (utile se sposti grandi file sulla LAN)

e poi direi anche affidabilità...

lhawaiano
10-09-2003, 10:21
grazie delle risposte innanzitutto:)
quindi la differenza si vede solo tra 2 pc in rete giusto??

e poi,in che senso "affidabilità"?:confused:

NoX83
10-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da lhawaiano
grazie delle risposte innanzitutto:)
quindi la differenza si vede solo tra 2 pc in rete giusto??

e poi,in che senso "affidabilità"?:confused:

Bè la solita affidabilità, un po' come dire compro la clio o compro la golf? ;) Di andare vanno tutte e due, ma... :rolleyes:

gohan
10-09-2003, 12:39
un paragone più appropriato (da possessore di clio) sarebbe come paragonare una PUNTO ad una GOLF!:cool: :D

Cmq alla fine le realtek vanno bene, non ne ho sentite di tante che si siano rotte (come poi si possono rompere le 3com); certo, come già detto, non puoi pretendere le stesse performance dele 3com.

NoX83
10-09-2003, 12:46
Originariamente inviato da gohan
un paragone più appropriato (da possessore di clio) sarebbe come paragonare una PUNTO ad una GOLF!:cool: :D

Cmq alla fine le realtek vanno bene, non ne ho sentite di tante che si siano rotte (come poi si possono rompere le 3com); certo, come già detto, non puoi pretendere le stesse performance dele 3com.

Lascia stare, la punto, almeno diesel, va benissimo e costa piu della clio ;) I nuovi motori li montano sulla opel astra di prossima uscita! :p Skerzo dai, sai com'è io sono possessore della punto, ma in casa ho anke la golf :D

Divin
18-07-2007, 20:13
io non sposto filer di grandi dimensioni ma tantissimi file di piccole dimensioni e ho davvero tanti probleimi. qualche consiglio?

as10640
19-07-2007, 07:39
Consiglio 3Com o Linksys.
con altre marche noi in rete abbiamo avuto qualche problema....