View Full Version : strane temperature..
allora x monitorare uso CPUcool...in idle ho Temp1 :37° e Temp2:35°..il ke mi fa pensare ke temp1 sia la cpu..ma quando lavora(tipo rippaggio divx ecc..) la temp1 va al max a 42°..mentre la temp 2 l'ho vista arrivare a 52°:eek:
kosa posso fare??
e soprattutto la temp2 sarà il procio o la mobo??:confused:
Io una volta lo usavo e ho avuto sempre lo stesso dubbio : quale delle due temp è cosa...
Quindi sarei curiosa di sapere anche io (anche se ora uso usdm)
up per te
Originariamente inviato da nEA
Io una volta lo usavo e ho avuto sempre lo stesso dubbio : quale delle due temp è cosa...
Quindi sarei curiosa di sapere anche io (anche se ora uso usdm)
up per te
ke è usdm??
Unified System Diagnostic Manager , programmino (penso) fatto apposta per la epox, controlla temp e voltaggi vari, mi ci trovo molto bene.
Maximo75
10-09-2003, 07:55
Potresti controllare nel Bios le temp di CPU e System e poi controllare con cpucool temp1 e temp2 a quali si avvicinano, in 10 secondi (tra l'usscita dal bios e l'ingresso in windows) non dovrebbero variare di molto!!!
PS belle le tartarughe, la mia ragazza per la preima volta guardava con interesse il PC!!!!!!!
fabiodg78
10-09-2003, 21:52
A me la prima temp è quella della Mobo e la seconda della cpu! Ciao
Originariamente inviato da fabiodg78
A me la prima temp è quella della Mobo e la seconda della cpu! Ciao
ed è normale allora ke in idle sia + alta di 4/5° la temp della mobo??:confused:
Maximo75
10-09-2003, 22:57
Originariamente inviato da onka
ed è normale allora ke in idle sia + alta di 4/5° la temp della mobo??:confused:
Dipende dov'è messo il sensore della mabo, sulla mia gigabyte è talmente vicino alla cpu che la differenza tra i due è di 5°(speedfan), con un termometro (senfu) posto al centro della mobo la differenza è 12°!!!
Originariamente inviato da Maximo75
Dipende dov'è messo il sensore della mabo, sulla mia gigabyte è talmente vicino alla cpu che la differenza tra i due è di 5°(speedfan), con un termometro (senfu) posto al centro della mobo la differenza è 12°!!!
anke io ho una giga..dov'è il sensore??
come faccio ke in idle la temp della mobo è + alta??:( :confused:
XPuserONE
12-09-2003, 08:20
se tu raffreddi benissimo la cpu mentre il chipset magari ha solo un dissipatore passivo è normale che in idle la temp della cpu sia più bassa di quella del chipset
la temp della mobo nn e' rilevata sul northbridge e spesso e volentieri il sensore nn e' nemmeno da quelle parti :)
Originariamente inviato da XPuserONE
se tu raffreddi benissimo la cpu mentre il chipset magari ha solo un dissipatore passivo è normale che in idle la temp della cpu sia più bassa di quella del chipset
il chipset ha una 4x4 sopra..dici ke è meglio cambiarla o va bene così??
XPuserONE
12-09-2003, 09:16
Originariamente inviato da gord0n
la temp della mobo nn e' rilevata sul northbridge e spesso e volentieri il sensore nn e' nemmeno da quelle parti :)
la mia ha il sensore sul chipset visto che ho messo il termometro digitale sul dissi del chipset e danno 2 temperature quasi uguali :)
cmq se la mb ha un dissi attivo con una 4x4 basta quello :)
Maximo75
12-09-2003, 12:30
Nella mia giga (7VAXP) il sensore e tra il nord bridge e la cpu.
Ho rilevato la temperatura del nord brige (con ventola) e mi dava 39 termometro mentre speedfan 37, tolta ventola misurato 34 speedfan 32!!!!
Lasciando il sensore del termometro sospeso tra cpu e ram temp=28.
Nella mia giga (7VAXP) il sensore e tra il nord bridge e la cpu.
Ho rilevato la temperatura del nord brige (con ventola) e mi dava 39 termometro mentre speedfan 37, tolta ventola misurato 34 speedfan 32!!!!
Lasciando il sensore del termometro sospeso tra cpu e ram temp=28.
nn ho mika kapito..:confused: cioè senza ventola stà + fresco??:confused:
Maximo75
12-09-2003, 12:54
nn ho mika kapito..:confused: cioè senza ventola stà + fresco??:confused:
Si!!! Hai provato a sentire quanta aria sposta quella ventolina? Te lo dico io 0, però scalda di brutto!!! Quindi invece di raffreddare scalda!!!! Ora devo ordinare un dissy passivo zalman e poi sarò tranquillo al 100% cmq sono senza ventola da 3 mesi tutta l'estate il pc era sempre acceso e non mi si è mai bloccato o dato errori strani, l'unica cosa che è cambiata non sento più un fastidiosissimo fischio che la ventola produceva.... tutto di guadagnato!!!
Si!!! Hai provato a sentire quanta aria sposta quella ventolina? Te lo dico io 0, però scalda di brutto!!! Quindi invece di raffreddare scalda!!!! Ora devo ordinare un dissy passivo zalman e poi sarò tranquillo al 100% cmq sono senza ventola da 3 mesi tutta l'estate il pc era sempre acceso e non mi si è mai bloccato o dato errori strani, l'unica cosa che è cambiata non sento più un fastidiosissimo fischio che la ventola produceva.... tutto di guadagnato!!!
dove lo prendi??hai il link..mi sa ke la tolgo anke io allora!!;)
Maximo75
12-09-2003, 13:05
dove lo prendi??hai il link..mi sa ke la tolgo anke io allora!!;)
Molti siti lo hanno a disposizione, infomaniak, flashcomputers, etc etc. Devo solo vedere in quale dei vari siti ho più cose da prendere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.