View Full Version : Programma per videoconferenze..
Vorrei fare delle videoconferenze con un amico..tutti e due abbiamo microfono e webcam solo che con messager non riusciamo mai ad avere l'audio..abbiamo provato tutto..configurare, riconfigurare..nulla!
consigliatemi un buon programmino per fare ciò!
grazie!
mauroonline
10-09-2003, 09:23
ICUII oppure
Netmeeting.
Poi mi pare ci sia HoneyQ 1.2 (un plug-in da utilizzare con ICQ)
Originariamente inviato da mauroonline
ICUII oppure
Netmeeting.
Poi mi pare ci sia HoneyQ 1.2 (un plug-in da utilizzare con ICQ)
ho bisogno di un programma stabile...quale mi consigliate?
mauroonline
10-09-2003, 16:17
l'unica è provare qual'è che fa al caso tuo
Schummacherr
10-09-2003, 16:35
Netmeeting lo trovo molto stabile,ma anke col messenger non ho mai avuto problemi..d'altronde credo sfruttino la stessa base :)
gialludis
10-09-2003, 19:19
che connessioni usate?
tenete la banda completamente libera?
la definizione delle web-cam è al minimo?
so che è un problema di audio ma può essere che non arriva causa "ingolfi"
eyeball??se ne sbatte di nat e routing vari lo uso per fare videoconf con chi nn ha fastwebbe
Originariamente inviato da Schummacherr
Netmeeting lo trovo molto stabile,ma anke col messenger non ho mai avuto problemi..d'altronde credo sfruttino la stessa base :)
con messager non ci riusciamo a sentire..le impo sia mie che sue vanno bene perchè con altri si riesce a parlare:D
Originariamente inviato da gialludis
che connessioni usate?
tenete la banda completamente libera?
la definizione delle web-cam è al minimo?
so che è un problema di audio ma può essere che non arriva causa "ingolfi"
le due bande sono due adsl (io ho un router) le cam vanno e anche se imposto al minimo l'audio non va!
Ciao Diafino... :)
visto che tu hai il router.... la causa è quella! (come al solito vero?) :)
perchè non ascolti il consiglio di "Donnie"... se dice che è un software che "passa" con i router prova quello no?
cmq se devi scegliere tra netmeeting e messenger vai per il secondo... il primo usa H.323 che è decisamente sorpassato.
Ciao :)
Originariamente inviato da Fulvi0
Ciao Diafino... :)
visto che tu hai il router.... la causa è quella! (come al solito vero?) :)
perchè non ascolti il consiglio di "Donnie"... se dice che è un software che "passa" con i router prova quello no?
cmq se devi scegliere tra netmeeting e messenger vai per il secondo... il primo usa H.323 che è decisamente sorpassato.
Ciao :)
ehi fulvio ;) ho fatto delle prove con messager con la cam a bassa risoluzione ma il problema mi si ripresenta, solo con questo mio amico!
ora stavo proprio cercando eyeball per provarelo...vi farò sapere!
figo eyeball funge da Dio..grazie 1000:cool:
io con msn facevo tutto ma con la versione vecchia...con la 6.0 ho avuto problemi...!!!
Originariamente inviato da tix
io con msn facevo tutto ma con la versione vecchia...con la 6.0 ho avuto problemi...!!!
no a me sia con la vecchia che con la nuova va tutto tranne uno o due amici che ora riesco a contattare in magnera magistrale!;) :D
permercatino
11-09-2003, 22:08
Con netmeeting non riesco a connettermi.....clicco chiama, scrivo il numero IP dell'altro utente (compresi i puntini...ci vanno vero?), attendo e mi dice che non e' possibile connettersi........
L'utente che riceve la chiamata deve solo essere on-line e aver aperto Netmeeting oppure deve anche aver cliccato su "Avvia meeting"?
Qualcuno che lo sa? Ciao, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.