View Full Version : H@tKeysH@@k.DLL cos'è?
maccioni
09-09-2003, 21:36
salve,
facendo la scansione con "Spybot" mi trova questo file nella cartella C:\windows\system32, se lo faccio eliminare mi si ripresenta puntualmente dopo qualche giorno.
di cosa si tratta? e qual'è il programma che lo genera?
:confused:
grazie, ciao.:)
il prog ke lo genera è 1 trojan , x' quel file appartiene ad 1 trojan.
Fai 1 scansione con 1 antivirus o prova in modalità provvisoria il Trend Micro cleaner o quello della bitdefender ke trovi sul sito di bilancino.
Se nn funziona devi fare così.
Vai in DOS e cancella questi file contenuti nella directory di windows, di solito C:\Windows -->
Temp$01.exe
Temp#01.exe
Scanregw.exe
Sempre da DOS vai in C:\Windows\System e cancella il file in questione:
H@tkeysh@@k.dll
Riavvia e ripristina il file originale ( da 1 backup o da 1 cd di install.) scanregw.exe .
Fai girare 1 AV aggiornato o il trend Micro Cleaner e d elimina i file ke ti segnala infetti.
maccioni
09-09-2003, 23:17
ok, proverò con la scansione.:)
ho windows-xp, come faccio a cercare i files da dos? serve un programma apposito o posso farlo dal prompt?
grazie.
maccioni
10-09-2003, 20:36
ho fatto le scansioni.... niente!:mad:
ho cercato i files..... niente!:mad:
ho fatto una ricerca con Google (in italiano) per sapere come si chiama il trojan....niente!
solo in inglese c'è qualcosa ma io ho studiato il Francese quindi...
chi mi sa dire di più?
per ora la "DLL" incriminata non si è ripresentata, speriamo bene.
grazie, ciao.:)
Il trojan di cui ti dicevo + sopra si chiama TROJ_HOTKEYHOOK. Oltre a ciò ke avevo postato puoi trovare ulteriori info sul sito della Trend Micro http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=TROJ_HOTKEYHOOK
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.