View Full Version : Mozilla Thunderbird 0.2 Ita
Per chi avesse vogli di cambiare client di posta elettronica consiglio di provare Thunderbird 0.2 che a mio parere è di gran lunga migliore a Outlook.
Lo potete trovare in italiano a questo indirizzo (http://mozdoesit.m4d.sm/thunderbird/0.2/thunderbird-0.2-win32-itIT-SEAinstaller.exe)
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Byez ;)
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Avevo postato ben un'ora prima di te
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515267
:winner:
Originariamente inviato da lexleo
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Avevo postato ben un'ora prima di te
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515267
:winner:
Sorry,non avevo visto! :muro: :oink:
non me l'ero mica presa...;)
:cincin:
Originariamente inviato da baila
Per chi avesse vogli di cambiare client di posta elettronica consiglio di provare Thunderbird 0.2 che a mio parere è di gran lunga migliore a Outlook.
Lo potete trovare in italiano a questo indirizzo (http://mozdoesit.m4d.sm/thunderbird/0.2/thunderbird-0.2-win32-itIT-SEAinstaller.exe)
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Byez ;)
Ciao a tutti,
ho installato Thunderbird 0.2 ITA ma ho riscontrato una mancanza, non esiste un tool per fare un backup di email, account e impostazioni (per esempio come in incredimail).
Conoscete un modo per poter effettuare questo backup?
Grazie
nic96
Anche io ho notato queste mancanze!
Una soluzione è quella di fare il backup della cartella ..\Dati applicazioni\Thunderbird.
Un'altra soluzione dovrebbe essere quella di creare il file user.js, di cui si parla nelle faq, in modo da far puntare il programma ad una propria e non alla cartella di default ..\Dati applicazioni\Thunderbird in modo da poter salvare tutto in una partizione protetta
non credo che basti copiare la cartella ..\Dati applicazioni\Thunderbird
Le impostazioni e le cartelle create per ogni account vengono salvate nel registro di windows quindi riportando la cartella dati su un altra installazione non si riesce a vedere nessun mail (anche se fisicamente presente nella cartella).
Attualmente uso Incredimail che ha la funzione per il trasferimento ad un nuovo computer di dati e impostazioni, cioe crea un file di backup (.CAB) che contiene tutto ed e' facilmente trasportabile.
Spero che creino qualcosa di simile anche x Thunderbird perche' e' davvero un bel client.
ciao
nic96
Originariamente inviato da nic96
Ciao a tutti,
ho installato Thunderbird 0.2 ITA ma ho riscontrato una mancanza, non esiste un tool per fare un backup di email, account e impostazioni (per esempio come in incredimail).
Conoscete un modo per poter effettuare questo backup?
Grazie
nic96
Io ho fatto così:ho creato una cartella chiamata posta che ho messo su una partizione diversa da quella di windows,poi ho copiato le cartelle di posta che c'erano in Documents and Settings e le ho messe nella cartella posta.Dopodichè da Thunderbird-strmenti-impostazioni account su ogni account,ho cambiato il percorso da impostazioni server-cartella locale.
Ditemi cosa ne pensate,sperando di essere stato chiaro! :D
:eek: Non mi ero accorto che si poteva impostare il percorso di una cartella locale per salvare la posta..
Altro quesito:
creando/utilizzando un'account, questo deve per forza avere la propria serie di cartelle(posta in arrivo,posta in uscita,ecc)?
Inoltre nelle cartelle locali non trovo posta in arrivo..
Originariamente inviato da lexleo
:eek: Non mi ero accorto che si poteva impostare il percorso di una cartella locale per salvare la posta..
Altro quesito:
creando/utilizzando un'account, questo deve per forza avere la propria serie di cartelle(posta in arrivo,posta in uscita,ecc)?
Inoltre nelle cartelle locali non trovo posta in arrivo..
Per gli account penso che bisognerà per forza tenersi tutte le varie cartelle.
:rolleyes:
La situazione delle cartelle è molto antipatica sopratutto se si hanno molti account e non si necessità di una loro divisione...:mad: :mad:
Ma anche a voi manca posta in arrivo tra le cartelle locali?
Inoltre ho l'impressione che l'antivirus Mcafee non esegua il controllo con thunderbird..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.