PDA

View Full Version : i graffi dai cd----

Sheerqueenie
09-09-2003, 21:16
ho preso un kit da d-mail...

il kit è ben fornito,ti danno il panno insieme al tubettino e anche 3 carte vetrate per i graffi profondi...

lo sto provando su dei cd audio DEI QUEEN che mi saltano....

la unica cosa che la crema fa è quella di lucidare veramente bene,togliendo i graffi...

per quelli profondi ancoara non ci riesco,nel senso che rimangono e quindi mi salta in quel punto....

ora ma la mia domada è:

1: se uso solo e sempre la crema...si rovinano i cd?io penso di no perchè lavoro solo sulla superficie e non vado a fonfo...

2: la crema la posso usare sui dvd? la risposta è si...ma ci devo mettere + attenzione?

NoX83
10-09-2003, 00:45
Bè non usare la crema 10 volte sullo stesso cd, altrimenti lo consumi ;) Sui dvd stai molto più attento, si rigano con troppa facilità, rischi di danneggiarli di più!

Sheerqueenie
10-09-2003, 09:36
:eek: :eek:

emmm

ieri pomeriggio ho passato MOLTE la crema su di un cd...

è venuto lucido lucido,ma lo stesso salta....quindi ritengo che ci sia un graffio sulla parte anteriore....

sui dvd non me la sento anche se ne ho uno rigato,ma mi funge e nonveo scatti o altre cose-...

Matro
10-09-2003, 10:43
Originariamente inviato da NoX83
Bè non usare la crema 10 volte sullo stesso cd, altrimenti lo consumi ;) Sui dvd stai molto più attento, si rigano con troppa facilità, rischi di danneggiarli di più!

Beh, non è che i dvd si rigano con troppa facilità, c'è la stessa probabilità che si graffi un dvd sia un cd... meccanicamente sono 2 pezzi di plastica identici ;)

NoX83
10-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da Matro
Beh, non è che i dvd si rigano con troppa facilità, c'è la stessa probabilità che si graffi un dvd sia un cd... meccanicamente sono 2 pezzi di plastica identici ;)

Eheh, già, ma la densità dei dati scritti è talmente diversa che un graffietto che su cd non vedi nemmeno, magari ti rende inutilizzabile parte di un dvd ;)

Matro
10-09-2003, 12:28
Originariamente inviato da NoX83
Eheh, già, ma la densità dei dati scritti è talmente diversa che un graffietto che su cd non vedi nemmeno, magari ti rende inutilizzabile parte di un dvd ;)

Guardandola dalla parte del lettore questa è vera, perché il laser dei dvd se non sbaglio è + debole di quello dei cd..

NoX83
10-09-2003, 12:50
Originariamente inviato da Matro
Guardandola dalla parte del lettore questa è vera, perché il laser dei dvd se non sbaglio è + debole di quello dei cd..

Questo non te lo saprei dire sai? Però basta considerare che su un disco di egual dimensione stanno 6 volte tanti dati...