NA01
09-09-2003, 18:18
dato che l'altra discussione è diventata enorme chiedo aiuto qua.
ricapitoliamo:
ho debian sid con scheda madre asus a7n8x e una radeon 9000 kernel 2.4.21 e 2.6 test4
ho installato i driver dell'ati per le xfree4.3
una volta che digito startx mi dice no screens found.
ho provato miliardi di configurazioni senza risultato, poi ho deciso che il mio era uno di qui casi di cui parla il manuale in cui non và nulla :eek: , ho così seguito le istruzioni per compilare manuamente i moduli.
i sorgenti del kernel sono già installati, quindi non li devo rimettere, eseguo il comando make distclean (non so cosa faccia, ma era nella proceduura), controllo il file di configurazione (che ovviamente corrispondeva dato che lo avevo usato per compilare il kernel) e lancio make dep.
il risultato molto incoraggiante è il seguente
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/arch/i386/boot'
make[1]: Nothing to be done for `dep'.
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/arch/i386/boot'
rm -f .depend .hdepend
make _sfdep_kernel _sfdep_drivers _sfdep_mm _sfdep_fs _sfdep_net _sfdep_ipc _sfdep_lib _sfdep_crypto _sfdep_arch/i386/kernel _sfdep_arch/i386/mm _sfdep_arch/i386/lib _sfdep_arch/i386/math-emu _FASTDEP_ALL_SUB_DIRS="kernel drivers mm fs net ipc lib crypto arch/i386/kernel arch/i386/mm arch/i386/lib arch/i386/math-emu"
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21'
make -C kernel fastdep
make[2]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/kernel'
make[2]: *** No rule to make target `/usr/src/kernel-source-2.4.21/include/linux/autoconf.h', needed by `/usr/src/kernel-source-2.4.21/include/linux/modules/signal.ver'. Stop.
make[2]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/kernel'
make[1]: *** [_sfdep_kernel] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21'
make: *** [dep-files] Error 2
sono disperato!
se installo i dri non mi si attiva l'accelerazione hardware (le ho provate tutte, ho seguito milioni di howto, ho installato i driver sia della radeon sia dell'r200, ho cambiato kernel per essere sicuro che non fosse un problema di agp....).
voglio usare questa diavolo di accelerazioneeeeeeeeeeeeee!
ps: (non ho i soldi per passare a nvidia :rolleyes: )
grazie a tutti
ricapitoliamo:
ho debian sid con scheda madre asus a7n8x e una radeon 9000 kernel 2.4.21 e 2.6 test4
ho installato i driver dell'ati per le xfree4.3
una volta che digito startx mi dice no screens found.
ho provato miliardi di configurazioni senza risultato, poi ho deciso che il mio era uno di qui casi di cui parla il manuale in cui non và nulla :eek: , ho così seguito le istruzioni per compilare manuamente i moduli.
i sorgenti del kernel sono già installati, quindi non li devo rimettere, eseguo il comando make distclean (non so cosa faccia, ma era nella proceduura), controllo il file di configurazione (che ovviamente corrispondeva dato che lo avevo usato per compilare il kernel) e lancio make dep.
il risultato molto incoraggiante è il seguente
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/arch/i386/boot'
make[1]: Nothing to be done for `dep'.
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/arch/i386/boot'
rm -f .depend .hdepend
make _sfdep_kernel _sfdep_drivers _sfdep_mm _sfdep_fs _sfdep_net _sfdep_ipc _sfdep_lib _sfdep_crypto _sfdep_arch/i386/kernel _sfdep_arch/i386/mm _sfdep_arch/i386/lib _sfdep_arch/i386/math-emu _FASTDEP_ALL_SUB_DIRS="kernel drivers mm fs net ipc lib crypto arch/i386/kernel arch/i386/mm arch/i386/lib arch/i386/math-emu"
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21'
make -C kernel fastdep
make[2]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/kernel'
make[2]: *** No rule to make target `/usr/src/kernel-source-2.4.21/include/linux/autoconf.h', needed by `/usr/src/kernel-source-2.4.21/include/linux/modules/signal.ver'. Stop.
make[2]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21/kernel'
make[1]: *** [_sfdep_kernel] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.4.21'
make: *** [dep-files] Error 2
sono disperato!
se installo i dri non mi si attiva l'accelerazione hardware (le ho provate tutte, ho seguito milioni di howto, ho installato i driver sia della radeon sia dell'r200, ho cambiato kernel per essere sicuro che non fosse un problema di agp....).
voglio usare questa diavolo di accelerazioneeeeeeeeeeeeee!
ps: (non ho i soldi per passare a nvidia :rolleyes: )
grazie a tutti