View Full Version : Pio 105 bulk
ercules7676
09-09-2003, 17:50
... gentilmente, mi potreste dire
:
1) via privata dove acquistarlo in versione bulk e a quale prezzo
2) come si monta passo passo (mai aperto un desk top :()
3) se mancano nella scatola dei cavi o se è "autosufficiente"
Grazie davvero a chi mi vuole rispondere :D
allora...
provo a darti una mano.
1) cerca.. è un masterizzatore molto diffuso, lo vendono in tanti. Cerca i link su http://prezzi.hwupgrade.it/
3) (prima della 2) Dovrebbero mancare cavi, perchè "bulk" spesso è sinonimo di "nudo e crudo". Ovvero: il negoziante ti da il masterizzatore in una busta. nient'altro.
2) come si monta? se non sai proprio nulla potresti dover fare tanti tentativi a vuoto... comunque i rischi di danneggiare qualcosa non sono tanti: le spine entrano in un solo modo, e ci sono solo 4 viti da montare, per ancorare il masterizzatore al case.
però prima di scriverti un papiro intero per spiegarti tutto, documentati in rete (o anche su questo forum) su cosa sono i canali EIDE, e come funzionano (master e slave, primario e secondario)
quando saprai queste cose, saprai già il 75% di quello che ti serve per montare tutto da solo
prendi il modello successivo, il 106... E' sia + che - e la differenza di prezzo è veramente minima ;) Io ho fatto così :)
ercules7676
09-09-2003, 22:26
Grazie! :)
PS se incido, come intendo, solo -R, mi consigliate cmq il pio 106 piuttosto che il 105?
Beh in un futuro prossimo non si sa mai quale sarà lo standard più diffuso... Anche io all'inizio ho pensato di prendere solo il - però poi mi son detto che per qualche euro in più vale la pena andare sul sicuro :)
Per quel che riguarda il consigliare il Pio 106, beh sappi che lo consigliano tutti! Tutto il forum pubblicizza la Pioneer :D :D :D (scherzo ovviamente, però cmq come ha detto qualcuno, il Pio detta le leggi qui :) )
sliver80
10-09-2003, 02:44
il pio detta legge semplicemente xè rulla :)
io è + di un anno che ho il 104 e sono soddisfattissimo. a parte la bastardata che ha fatto la pioneer a bloccare i firmware per solo alcuni supporti :rolleyes: (cmq aggirabilissima :D ) si merita tutta la mia stima :)
ehm...ma questa non è la sezione console??? :what:
:oink:
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.