Entra

View Full Version : Pio 105 bulk

ercules7676
09-09-2003, 17:50
... gentilmente, mi potreste dire
:

1) via privata dove acquistarlo in versione bulk e a quale prezzo

2) come si monta passo passo (mai aperto un desk top :()

3) se mancano nella scatola dei cavi o se è "autosufficiente"

Grazie davvero a chi mi vuole rispondere :D

znick
09-09-2003, 19:50
allora...
provo a darti una mano.

1) cerca.. è un masterizzatore molto diffuso, lo vendono in tanti. Cerca i link su http://prezzi.hwupgrade.it/

3) (prima della 2) Dovrebbero mancare cavi, perchè "bulk" spesso è sinonimo di "nudo e crudo". Ovvero: il negoziante ti da il masterizzatore in una busta. nient'altro.

2) come si monta? se non sai proprio nulla potresti dover fare tanti tentativi a vuoto... comunque i rischi di danneggiare qualcosa non sono tanti: le spine entrano in un solo modo, e ci sono solo 4 viti da montare, per ancorare il masterizzatore al case.

però prima di scriverti un papiro intero per spiegarti tutto, documentati in rete (o anche su questo forum) su cosa sono i canali EIDE, e come funzionano (master e slave, primario e secondario)

quando saprai queste cose, saprai già il 75% di quello che ti serve per montare tutto da solo

p233
09-09-2003, 21:34
prendi il modello successivo, il 106... E' sia + che - e la differenza di prezzo è veramente minima ;) Io ho fatto così :)

ercules7676
09-09-2003, 22:26
Grazie! :)

PS se incido, come intendo, solo -R, mi consigliate cmq il pio 106 piuttosto che il 105?

p233
09-09-2003, 22:46
Beh in un futuro prossimo non si sa mai quale sarà lo standard più diffuso... Anche io all'inizio ho pensato di prendere solo il - però poi mi son detto che per qualche euro in più vale la pena andare sul sicuro :)
Per quel che riguarda il consigliare il Pio 106, beh sappi che lo consigliano tutti! Tutto il forum pubblicizza la Pioneer :D :D :D (scherzo ovviamente, però cmq come ha detto qualcuno, il Pio detta le leggi qui :) )

sliver80
10-09-2003, 02:44
il pio detta legge semplicemente xè rulla :)
io è + di un anno che ho il 104 e sono soddisfattissimo. a parte la bastardata che ha fatto la pioneer a bloccare i firmware per solo alcuni supporti :rolleyes: (cmq aggirabilissima :D ) si merita tutta la mia stima :)

kool!
10-09-2003, 11:55
ehm...ma questa non è la sezione console??? :what:

:oink:

:D :D :D