PDA

View Full Version : Info su negozio online

*Sat*
09-09-2003, 18:10
Ieri sera ho fatto un acquisto su nycamera con opzione di pagamento tramite bonifico. Ho subito ricevuto la conferma d'ordine via e-mail e gli ho scritto affinche' mi mandassero le coordinate bancarie... ma finora nessuna risposta! :(
Qualcuno ha gia fatto acquisti in questo negozio e sarebbe cosi' gentile da dirmi se e' affidabile e qual'e' la procedura?

grazie a tutti :)

mus
09-09-2003, 18:52
per curiosità, perchè non hai pagato contrassegno ?

*Sat*
09-09-2003, 19:33
Originariamente inviato da mus

xke' ho sempre fatto cosi' :) cmq devo ancora pagare :cool:

KamiG
09-09-2003, 19:55
Originariamente inviato da mus

xchè Nycamera non accetta più pagamenti in contrassegno!
Solo bonifico o carta di credito...

Sat, tranquillo che su Nycamera ti rispondono senza problemi ;)
Avevo ordinato in contrassegno e mi hanno scritto immediatamente per avvisarmi e per sapere se avevo intenzione di confermare l'ordine cmq facendo un bonifico...

Devi aggiungere circa 20€ al totale del sito :muro:

*Sat*
09-09-2003, 20:02
Grazie Kamig,
tra l'altro ti fanno scegliere loro il peso con l'equivalente importo da versare per la spedizione, ed io me ne sono accorto dopo ed ho segnato fino ad 1kg al posto di 2kg (la merce e' 1,2kg) :muro:

Visto che sono tanti soldi avevo bisogno di qualche rassicurazione da chi ha gia' provato :vicini:

Blind Guardian
09-09-2003, 20:05
Originariamente inviato da KamiG

Devi aggiungere circa 20€ al totale del sito :muro:

dipende dalle banche. a volte 20 a volte 25 (una volta sono arrivati a 40$!) .... è una trattenuta dell'agenzia bancaria sui bonifivi INTL

*Sat*
09-09-2003, 20:07
A proposito... io gli ho scritto in inglese...
capiscono anche l'italiano? :blah:
:)

viktor
09-09-2003, 20:13
Originariamente inviato da Blind Guardian
dipende dalle banche. a volte 20 a volte 25 (una volta sono arrivati a 40$!) .... è una trattenuta dell'agenzia bancaria sui bonifivi INTL

io ho pagato 6,60 € :)
è vero pertanto che varia e di molto da banca a banca.
Ciao, Viktor

KamiG
09-09-2003, 20:16
Originariamente inviato da *Sat*
A proposito... io gli ho scritto in inglese...
capiscono anche l'italiano? :blah:
:)

Io gli scrivo in inglese di solito, ma ho letto che hanno un numero verde per l'Italia...
Guarda che io non ho ancora comprato da loro cmq, sto decidendo adesso se confermare l'ordine o meno. ;)

Cmq per lo meno sono celeri nelle risposte (per ora)...

*Sat*
09-09-2003, 20:19
celeri di quanto?
io devo ancora ricevere risposta da ieri :(

hmmm... forse invio ad un indirizzo che non guardano mai :eek:

Blind Guardian
09-09-2003, 20:21
Originariamente inviato da viktor
io ho pagato 6,60 € :)
è vero pertanto che varia e di molto da banca a banca.
Ciao, Viktor

di solito si pagano 5-10€ quando si fa, ma la banca *del destinatario* trattiene questa cifra. a volte chi vende ci passa su (su ordini corposi) altre no! ;)

viktor
09-09-2003, 20:30
di solito si pagano 5-10€ quando si fa, ma la banca *del destinatario* trattiene questa cifra. a volte chi vende ci passa su (su ordini corposi) altre no! ;)

Scusami Blind, ma cosa vuoi dire?
Il bonifico lo paghi tu che lo fai e la trattenuta te la fa la tua banca che volendo potrebbe fartela anche gratis l'operazione: non capisco quindi il fatto della banca del destinatario che trattiene una cifra diversa.

[RED-3D]
09-09-2003, 21:58
Originariamente inviato da KamiG
Io gli scrivo in inglese di solito, ma ho letto che hanno un numero verde per l'Italia...
Guarda che io non ho ancora comprato da loro cmq, sto decidendo adesso se confermare l'ordine o meno. ;)

Cmq per lo meno sono celeri nelle risposte (per ora)...

non è un numero verde, è il numero di un cellu 335 (vado a memoria)

Blind Guardian
09-09-2003, 22:51
Originariamente inviato da viktor
Scusami Blind, ma cosa vuoi dire?
Il bonifico lo paghi tu che lo fai e la trattenuta te la fa la tua banca che volendo potrebbe fartela anche gratis l'operazione: non capisco quindi il fatto della banca del destinatario che trattiene una cifra diversa.

gratis è un termine sconosciuto alle banche!

la banca del destinatario si tiene comunque diversi $ per il trasferimento di danaro. generalmente dai 20$ ai 40$. comprando spesso per lavoro da HK, Shenzen, e USA te lo posso confermare :(.
poi se vuoi il bonifico rapido (se fatto bene un bonifico arriva prima da roma a HKC che non da roma a milano) sborsi da 150 a 180euro. però in 36h hai i $ dove vuoi :)

monkey72
09-09-2003, 23:04
gratis è un termine sconosciuto alle banche!

la banca del destinatario si tiene comunque diversi $ per il trasferimento di danaro. generalmente dai 20$ ai 40$. comprando spesso per lavoro da HK, Shenzen, e USA te lo posso confermare :(.
poi se vuoi il bonifico rapido (se fatto bene un bonifico arriva prima da roma a HKC che non da roma a milano) sborsi da 150 a 180euro. però in 36h hai i $ dove vuoi :)
io ho pagato circa 4 € per un bonifico ordinario... per farlo urgente la mia banca mi chiedeva 20 €, quando ho chiesto al tizio bancario quale fosse la differenza mi ha detto IERI, testuali parole: "l'accredito sulla banca di destinaz. avviene molto prima nel secondo caso, nel primo ci vogliono 4-5 giorni" io l'ho voluto ordinario xchè non mi interessava avere il prodotto con urgenza... visto che ormai le bellezze dell'Egitto non avrei più potuto immortalarle (almeno x ora) :D ... cmq la fotocamera mi è arrivata OGGI con bonifico fatto ieri, ordinario.

Blind Guardian
09-09-2003, 23:16
dove lo hai mandato il bonifico? (probabile che cmq per 300euro non ti chiedano uno sproposito, io parlo di bonifici generalmente >20k€, su quelli di importo inferiore non ho molta esperienza a livello internazionale)

monkey72
09-09-2003, 23:20
mandato in che senso? :confused:
il mio bonifico era di 609,00 € cmq nazionale

viktor
09-09-2003, 23:43
io parlo di bonifici generalmente >20k€, su quelli di importo inferiore non ho molta esperienza a livello internazionale)

Ecco dove sta l'inghippo: si parlava di cifre ben più modeste :rolleyes: purtroppo :D

*Sat*
10-09-2003, 00:29
Originariamente inviato da monkey72
io ho pagato circa 4 € per un bonifico ordinario... per farlo urgente la mia banca mi chiedeva 20 €, quando ho chiesto al tizio bancario quale fosse la differenza mi ha detto IERI, testuali parole: "l'accredito sulla banca di destinaz. avviene molto prima nel secondo caso, nel primo ci vogliono 4-5 giorni" io l'ho voluto ordinario xchè non mi interessava avere il prodotto con urgenza... visto che ormai le bellezze dell'Egitto non avrei più potuto immortalarle (almeno x ora) :D ... cmq la fotocamera mi è arrivata OGGI con bonifico fatto ieri, ordinario.

E magari se gli aggiungi 30 euro per il cassiere te lo fa arrivare entro poche ore :D
Per curiosita', hai acquistato qui in italia?

*Sat*
10-09-2003, 00:35
Originariamente inviato da [RED-3D]
non è un numero verde, è il numero di un cellu 335 (vado a memoria)

Infatti ho notato anch'io che si tratta di un cellulare! E poi sul sito c'e' scritto che puoi chiamare anche di notte.. provare per credere :eek:

monkey72
10-09-2003, 07:09
E magari se gli aggiungi 30 euro per il cassiere te lo fa arrivare entro poche ore :D
Per curiosita', hai acquistato qui in italia?
si, su fotodigit.it

KamiG
10-09-2003, 08:33
si, su fotodigit.it

Mi sa che se va avanti così la piglio anch'io da fotodigit, ma in contrassegno ;)

Ieri ho ricevuto una mail da NYCAMERA: sul sito fatto l'acquisto dovevo spendere 546€ comprese le spese di trasporto... mi hanno scritto che devo bonificarne 564.... spero abbiano solo sbagliato a scrivere, ma dubito :rolleyes:

PV07
10-09-2003, 09:19
si, su fotodigit.it

OT

monkey72 che macchina hai preso poi?

PV07
10-09-2003, 09:21
Originariamente inviato da PV07
OT

monkey72 che macchina hai preso poi?

oh, ho trovato, S45

*Sat*
10-09-2003, 19:19
Tornando nel topic ;) questa mattina mi hanno risposto indicandomi tutta la procedura da effettuare, quindi per il momento il sorriso e' tornato a splendere tra le mie labbra :p

maaa.. un dubbio atroce... il manuale sara' in tedesco!? :confused:

[RED-3D]
10-09-2003, 19:52
dipende da marca a marca. di sicuro non in italiano. Se ti va bene, inglese.

monkey72
10-09-2003, 21:58
Originariamente inviato da PV07
oh, ho trovato, S45
dove hai trovato? :D si, da ieri ce l'ho tra le mani e ne sono veramente soddisfatta! :)

monkey72
10-09-2003, 22:18
Originariamente inviato da [RED-3D]
dipende da marca a marca. di sicuro non in italiano. Se ti va bene, inglese.
a me è dipeso dalla garanzia, su fotodigit:
quando l'ho ordinata io era canon europa, costava 509 € e il manuale purtroppo è in TEDESCO, magari fosse stato in inglese!!
ora è canon italia e costa 589 €... mi pare... e il manuale è ITALIANO :(
cmq fotodigit si impegna a fornire se disponibile anche un manuale in italiano x i prodotti europa... solo che questa cosa io l'ho letta ieri :cry: e ora se lo voglio dovrei ripagare le spese di spedizione :cry:

B|a{S}tO
11-09-2003, 07:36
Scusate se mi intrometto ma nn mi va di aprire un altro post!!!
gg fa trovai un sito italiano dove i prezzi son molto buoni, rikordo ke aveva kome "stemma" un delfino...lo konoscete??
il sito mi sembra di rikordare sia sul bianko e azzurro!!
grazie mille!!!

B|a{S}tO
11-09-2003, 07:41
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Scusate se mi intrometto ma nn mi va di aprire un altro post!!!
gg fa trovai un sito italiano dove i prezzi son molto buoni, rikordo ke aveva kome "stemma" un delfino...lo konoscete??
il sito mi sembra di rikordare sia sul bianko e azzurro!!
grazie mille!!!

trovato!!

goblin1980
11-09-2003, 08:28
Originariamente inviato da B|a{S}tO
trovato!!
Qual'è?

viktor
11-09-2003, 12:31
è nomatica, ma non è italiano.
Ciao, viktor

goblin1980
11-09-2003, 13:26
Uh... è vero... nomatica ha il delfino

B|a{S}tO
11-09-2003, 14:53
Originariamente inviato da goblin1980
Uh... è vero... nomatica ha il delfino
si è nomatika!!
ma nn è italiano??
a me sembra di si!!!
bellissimi prezzi cmq!!

goblin1980
11-09-2003, 14:58
Nomatica credo sia francese...
C'è anche topvision che ha dei buoni prezzi. Peccato solo per le spese di spedizione che sono circa 40€...

*Sat*
11-09-2003, 15:18

Bonifico effettuato e € 3,80 di spesa. Questo perche' viene effettuato all'intero dell'unione europea

*Sat*
12-09-2003, 21:09
Bene il bonifico e' arrivato... lunedi' la fotocamera dovrebbe partire!
non vedo l'ora ;)

*Sat*
16-09-2003, 14:42
SIIIII' mi hanno appena informato che la cam e' "on the way" !!! :D

scusate ma dalla gioia dovevo dirlo a qualcuno ;)

goblin1980
16-09-2003, 14:49
Io invece sto iniziando a preoccuparmi...
...ho acquistato ieri mattina una cam+memoria da nomatica e il mio ordine dal sito appare ancora "in preparazione"... eppure ho pagato con carta di credito...:rolleyes: ... qualcuno mi può rassicurare su nomatica? In altri thread non ho letto opinioni molto positive...

goblin1980
16-09-2003, 14:50
...tra l'altro non rispondono nemmeno alle mail...:(

*Sat*
16-09-2003, 14:58
Goblin mi dispiace per te :(
Abbi un po' di pazienza, magari tra un paio di giorni si sitemera' tutto (da quant'e' che aspetti?)

Io cmq non ho preso da N0matic@, ma da nycam3r@

goblin1980
16-09-2003, 15:01
L'ordine l'ho fatto ieri mattina... ma teoricamente la merce dovrebbere arrivarmi a casa dopo 48 ore, ma ho poca fiducia...

*Sat*
16-09-2003, 15:06
L'ordine l'ho fatto ieri mattina... ma teoricamente la merce dovrebbere arrivarmi a casa dopo 48 ore, ma ho poca fiducia...

mi pare che sia passato troppo poco tempo!
ti consiglio di aspettare un paio di giorni prima di tirar conclusioni

io ho aspettato quasi una settimana

goblin1980
16-09-2003, 15:08
Si si, in effetti è passato poco tempo, ma vedendo che non si muove niente non vorrei rimanere fregato...:tie:

*Sat*
16-09-2003, 15:38
Si si, in effetti è passato poco tempo, ma vedendo che non si muove niente non vorrei rimanere fregato...:tie:
purtroppo e' il problema di tutti quando si decide di fare acquisti on-line.... :sperem:

KamiG
16-09-2003, 16:41
purtroppo e' il problema di tutti quando si decide di fare acquisti on-line.... :sperem:

Fotodigit rulez ;)
Ho ordinato ieri mattina, mi hanno telefonato ieri pomeriggio per chiedermi conferma dell'ordine e avvisarmi che partirà domani o giovedì.
Per ora mi sono sembrati abbastanza corretti, poi accettano il pagamento in contrassegno con una maggiorazioni di soli 4€ (al massimo se non mi arriva non ci ho perso nulla ;) ).
Vi terrò cmq informati! :)

*Sat*
16-09-2003, 16:52
anch'io inizialmente volevo acquistare da f0t0d1git perche' ne avevo sentito parlar bene.... ma ho visto che prendendo la merce all'estero avrei risparmiato un bel gruzzolo ;)
Kamig e Goblin, direi di continuare a postare qui gli sviluppi sui nostri acquisti, cosi' potrebbe essere un bel punto di riferimento per capire i tempi e le modalita' di consegna di diversi negozi :)

riassumendo: io ho acquistato da nycam€ra il giorno 11/09 con bonifico bancario anticipato, ed oggi 16/09 la merce e' stata inviata (5 giorni per il trasferimento dei soldi tra le banche)

goblin1980
16-09-2003, 16:55
Ma perchè non scrivete in chiaro i nomi dei negozi?:confused:

Cmq riassumendo io ho acquistato con carta di credito su Nomatica lunedì 15/09/2003... staimo a vedere...:rolleyes:

*Sat*
16-09-2003, 16:58
Ma perchè non scrivete in chiaro i nomi dei negozi?:confused:

Mica mi pagano per fargli pubblicita' :tie:

goblin1980
16-09-2003, 19:58
E' vero... ma però se qualcuno vuole poi cercare se si è parlato di un determinato negozio per fare un'eventuale acquisto e leggere le opinioni già scritte gli risulta un po' difficile...:mc:

*Sat*
16-09-2003, 20:28
hai ragione! :eek:
ok appena mi arriva la cam scrivo il nome corretto ;)
cmq mi pare di averlo scritto per esteso all'inizio del 3d :)

*Sat*
22-09-2003, 23:23
oggi mi hanno risposto che canon in questi giorni e' lenta con le consegne e dovro' aspettare (se tutto va bene) attorno alla fine di settembre :muro:

io che sperevao di fare le prime foto :cry:

mi sa che la casa madre e' impegnata con le numerose richieste di consegna della 300d...

sperem :sperem:

robootx
23-09-2003, 00:51
scusate ma in questi siti all'estero come nomatica, la garanzia com'è?
io non ho ordinato proprio sul suddetto sito proprio perchè ho paura che se si dovesse rompere la fotocamera non potrei usufruire della garanzia qui in ITALIA!!!

KamiG
23-09-2003, 01:08
oggi mi hanno risposto che canon in questi giorni e' lenta con le consegne e dovro' aspettare (se tutto va bene) attorno alla fine di settembre :muro:

io che sperevao di fare le prime foto :cry:

mi sa che la casa madre e' impegnata con le numerose richieste di consegna della 300d...

sperem :sperem:

Beh anche la mia Casio è in ritardo :(
che dire... a me andata bene visto che nel frattempo la cam è scesa di 70€...... ;)
Però la vorrei anch'io prima di venerdì...... :muro:

80mauro80
23-09-2003, 08:10
ragazzi ho fatto un ordine su nycamera, ho scelto contrassegno...non serve bonifico!
mi hanno mandato la seguente email:
Dear Customer !

Thanks for your order!

Invoice number: xxxxxxxxxxxxxxx

Quantity: 1
Artikelname: Canon PowerShot A80 ###
ArtikelNr: 18800646
Einzelpreis_b: EUR 384,00
Total price: EUR 384,00
VAT.: EUR 52,97 (16%)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sum: EUR 384,00
Shipping cost: EUR 22,00
included VAT: EUR 56,00
Total Sum: EUR 406,00

Your merchandise will leave here in about between three and five days.

Have fun with your new equipement!

If you have any further question please let us know our
door is always open for you!!

Have a nice week

best regards

Dr.Gerold Weinmann/Ma

All enquiries regarding your order should be addressed to [email protected]

Your New York Camera Team

80mauro80
23-09-2003, 08:13
in teoria ora devo solo aspettare che mi arrivi la merce..... sbaglio? è il mio primo acquisto online!!!!

*Sat*
23-09-2003, 09:35
hai anche un altro post, ma ti rispondo solo qui :)
in teoria a questo punto dovresti solo aspettare la merce, ricorda che alla consegna ci sara' il supplemento postale da aggiungere al prezzo della fotocamera.

Se non sbaglio dovrebbero mandarti un'ulteriore email per confermarti che la merce e' stata spedita

80mauro80
24-09-2003, 12:49
sat dopo l'ordine di 2 giorni fa pagamento in contrassegno...quelli di nycamera non si son fatti + sentire....:-( secondo voi? aspetterò...

*Sat*
24-09-2003, 19:44
Originariamente inviato da 80mauro80
sat dopo l'ordine di 2 giorni fa pagamento in contrassegno...quelli di nycamera non si son fatti + sentire....:-( secondo voi? aspetterò...

in effetti sono un po' lenti... ma considerando il prezzo della merce li perdono :cool: