View Full Version : Aiuto per TAVOLETTA GRAFICA
Sono alla ricerca di una tavoletta grafica di buon livello che permetta sia a me, appassionato di photoshop, che a mio padre architetto ed utente Autocad di ottenere ottimi risultati.....magari sapendo anche dove comperarla on-line....grazie a tutti coloro che ci daranno un consiglio.
p.s.: ovviamente la stessa tavoletta deve essere compatibile con entrambi i softwares sopra citati.
ehm...la tavoletta grafica per autocad....personalmente penso serva a poco (uso acad da più di 10 anni...)
Con le attuali interfaccie la classica vecchia tavoletta grafica va a farsi benedire....meglio usare il mouse e la tastiera....
Diverso il discorso x Photoshop, è uno strumento molto utile che ti darà mille soddisfazioni...
Un modo per accontentare entrambe xrò c'è: Innaniztutto sappi che ormai tutte le tavolette che trovi sono completamente compatibili sia con acad, che con photoshop....sia con ogni altro prog di grafica o cad.
Potrai accontentare tuo padre facendogli usare la tavoletta con i software di modellazione 3d o con il 3d texturing/painting....con software tipo Maya o 3dstudio si riescono a tirar fuori cose bellissime x l'architettura.
Se poi hai qualche lira in più da spendere vediti una di quelle tavolette tipo "monitor-sensibili al tocco" (che poi non è che costino uno sproposito...) ma che ti daranno la sensazione di dipingere x davvero su una tela o di poter modellare al vero un oggetto scolpendolo....
sul sito della www.wacom.com trovi tutto ciò...(e IMHO sono le migliori in circolazione x uso semi-professionale...)
saluti,
Greg
Originariamente inviato da GreG
Se poi hai qualche lira in più da spendere
:rotfl: qualche lira? :eekk: nell'ordine dei 1500/1800 euro .....
:rolleyes:
....e vabbè...è un modo di dire!....;):blah:
;)
GreG
Ps...cmq quelle tavolette sono e rimangono una vera chicca!
ne ho vista una in funzione al Motor Show (padiglione Lancia) ......
.... sono rimasto così :sbavvv: per 10 minuti. il tipo stava manovrando StudioTools 9.6 con la stessa dimestichezza con cui schumacher fa un doppiaggio......
uhm....:rolleyes: studio tools mi manca....che fa di bello? io la adopero con Photoshop, Corel Painter e Deep Paint...oppure Maya e Max....dimmi...dimmi....che so curioso!...ovviamente non disdegno un link in pvt (;)).....:D:D:D
saluti,
GreG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.