PDA

View Full Version : Antivirus GateDefender 7200 - 7100

Redazione di Hardware Upg
09-09-2003, 16:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10744.html

Panda software presenta Antivirus GateDefender, una soluzione pensata per le aziende medio grandi, in cui si vuole realizzare una protezione antivirus a livello gateway

Click sul link per visualizzare la notizia.

stefanotv
09-09-2003, 16:59
senza dubbio interessante,
resta da vedere qual'è il prezzo di questi gingilli,
alla fine sono dei normalissimi rack 1U con sicuramente un linux "castrato" + l'antivirus,
se cominciano a costare decine di migliaia di euro, penso ci siano soluzioni alternative.

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
09-09-2003, 17:04
Mah, non so il prezzo di questo ma con 500 euro ho preso un symantec VPN100, sembra funzionare bene.. la pecca però sta nel limite dei 30PC..

Nikobeta
10-09-2003, 09:00
Ma il VPN100 fa anche da antivirus? Io sapevo era "solo" firewall.

cps136
10-09-2003, 12:02
Il limite di questi oggetti sono 2, il numero di connessioni che possono proteggere, il collo di bottiglia che rappresentano nella rete. no buono

stefanotv
10-09-2003, 12:43
x cps136

beh, se le prestazioni che danno sono veritiere non mi sembra un gran collo di bottiglia,
80000/200000 messaggi e flusso http 8/16Mbps non mi sembrano facilmente raggiungibili anche con 500/1000 utenti....
ovvio che se abbiamo 10000 utenti di pensa ad altro,
ma le realta' maggiormente diffuse non ci arrivano.

cps136
10-09-2003, 13:17
si, certamente, per piccole realtà, che non offrono servizi Internet può essere una prima soluzione la vedo cmq per piccole/medie realtà che usano la rete a fini di consultazione e non per offerte di servizi, come mail o banche dati.

zago
13-09-2003, 10:40
se prendiamo un antivirus hardware non lo si fa perchè usiamo internet solo per consultarlo (spesa inutile) in quel caso andrebbe benissimo un antivirus via software tradizionalissimo
penso che questo dispositivo sia destinato ad un'azienda che usa internet come consulenza oppure ha un piccolo sito in locale e che quindi deve far fronte alla mole di e-mail che arrivano ogni giorno e che potrebbero contenere file infetti che se in numero elevato potrebbero mettere in crisi un server con un antivirus software
io la penso così poi posso sbagliarmi visto che spesso le aziende spacciano i loro produotti per usi superiori a quelli che poi realmente riescono a sopportare e dato che non ho provato il prodotto

ANTHRAX
14-09-2003, 10:15
Io vedo che quì si spara grosso su ogni argomento, grossi router che diventano insufficenti perchè nell'azienda in cui lavorate sono assolutamente inadeguati; grappoli di server in cluster (anche con macchine SUN) appena in grado di farci girare sopra qualcosa di decente, connettività verso internet di decine di Mega che forse pensandoci bene così veloce non sembra....ed infine fotografi che girano con macchine reflex digitali da almeno 5 Mpix. con una dotazione di Compact flash tipo I o II da far invidia al più grosso hard-disk in commercio e dove il + sfigato elabora il suo lavoro con macchine tipo windows server 2003 con sistemi dual-cpu e 8 HD in stripe e mirroring....(la ridondanza non è mai troppa!!!!).
O i fenomeni sono tutti sul forum oppure signori..... scendiamo giù sul pianeta terra e facciamo i seri ;)

PS. ma lavoriamo tutti in telecom????