PDA

View Full Version : Hip Hop 2


onka
09-09-2003, 15:37
si continua qui..il primo capitolo ce l'ho in sign...;)

bananarama
09-09-2003, 15:53
sean paul ha fatto un cd con un 2-3 canzoni carine il resto non pompa! e poi e' un polmone, dal vivo non ce la fa a cantare nemmeno una canzone perche' vuole fare il coglione sul palco, da tirargli le bottigliate in testa!

50 cent e' baciato dalla dea bendata perche' e' un pippa a cantare e ha argomentazioni pari a zero, pero' ha una voce particolare e quando intona gira bene, mi piace un solo pezzo dell'ultimo album!

ciao

LuNoco©
09-09-2003, 15:58
io faccio solo cremine zero rime da discout, mando roba ke non manda in dowm, rimango sorridente alla faccia dei moderatori ke eccessivamente mi sospendo...............
....................date pure un nuova voce al padrone io sono il bastone quello bannato. ho solo mosso la pedina scacco matto mi son mangiato il mod.




scherzo però reppo bene!!!!!!!!!!:D :D

onka
09-09-2003, 15:59
Originariamente inviato da bananarama
sean paul ha fatto un cd con un 2-3 canzoni carine il resto non pompa! e poi e' un polmone, dal vivo non ce la fa a cantare nemmeno una canzone perche' vuole fare il coglione sul palco, da tirargli le bottigliate in testa!

50 cent e' baciato dalla dea bendata perche' e' un pippa a cantare e ha argomentazioni pari a zero, pero' ha una voce particolare e quando intona gira bene, mi piace un solo pezzo dell'ultimo album!

ciao
ma è sempre fatto sean paul??:D
anke al VMA su Mtv nn riusciva quasi a parlare...:eek:

cmq gran bell'album:The NEPTUNES presents CLONES :cool:

Barbaro84
09-09-2003, 16:00
Salve a tutti,

Mi chiedevo cosa pensate voi della scena Hip - Hop in Italia....Io son rimasto fermo a + di 6 anni fa quando un certo "Odio Pieno" mi piaceva veramente tanto.....
Poi nn riesco a trovare Falange meccanica nn è che qualcuno di voi ce l'ha??:)

Ciao.

onka
09-09-2003, 16:03
Originariamente inviato da Barbaro84
Salve a tutti,

Mi chiedevo cosa pensate voi della scena Hip - Hop in Italia....Io son rimasto fermo a + di 6 anni fa quando un certo "Odio Pieno" mi piaceva veramente tanto.....
Poi nn riesco a trovare Falange meccanica nn è che qualcuno di voi ce l'ha??:)

Ciao.
anke son rimasto un pò fermo..nn ci son + quei tempi..ma ora con groove riscopro un pò la scena italiana...

bananarama
09-09-2003, 16:03
State attenti alla scala reale che tra un po' mettera' le cose al posto giusto...

ciao

onka
09-09-2003, 16:08
Originariamente inviato da bananarama
State attenti alla scala reale che tra un po' mettera' le cose al posto giusto...

ciao
eh??:confused:

Barbaro84
09-09-2003, 16:10
Originariamente inviato da onka
anke son rimasto un pò fermo..nn ci son + quei tempi..ma ora con groove riscopro un pò la scena italiana...


A me piace molto di più l' Hip hop nostrano che quello by USA...quello americano non mi dice assolutamente niente a livello di sensazioni....cmq l'ultimo album che ho sentito è stato SCIENZA DOPPIA H dei Colle der Fomento...e nn era male .....


6 anni ,ammazza quanto tempo è passato.....



Ciao.:)

onka
09-09-2003, 16:12
Originariamente inviato da Barbaro84
A me piace molto di più Hip hop nostrano che quello by USA...quello americano on mi dice assolutamente niente a livello di sensazioni....cmq l'ultimo album che ho sentito è stato SCIENZA DOPPIA H dei Colle der Fomento...e nn era male .....


6 anni ,ammazza quanto tempo è passato.....



Ciao.:)
ora stan venendo su i 13bastardi,club dogo..

bananarama
09-09-2003, 16:14
la "scala reale" e' un gruppo di baldi giovani di roma dotata di un buon sound che si fara' sentire, prima mettendo le cose al loro posto nella capitale e dintorni e poi anche oltre, sebbene al nord certe cose non le vogliono nemmeno sentire...

magari mi sbaglio eh...

ciao

onka
09-09-2003, 16:17
Originariamente inviato da bananarama
la "scala reale" e' un gruppo di baldi giovani di roma dotata di un buon sound che si fara' sentire, prima mettendo le cose al loro posto nella capitale e dintorni e poi anche oltre, sebbene al nord certe cose non le vogliono nemmeno sentire...

magari mi sbaglio eh...

ciao ti sbalgli!!i colle e i flaminio qui erano popolari..figurati ke io cerkavo l'album dei cor veleno!
:eek:

Barbaro84
09-09-2003, 16:19
Originariamente inviato da onka
ora stan venendo su i 13bastardi,club dogo..

:confused: Cioè?????Questa me la devi spiegare....:confused:

bananarama
09-09-2003, 16:19
flaminio e colle sono su un altro livello. nell'underground non si hanno risposte positive per la roba di sta gente. li si sentono i cdb
si sentono molto piu' fighi, e poi il sud e' terrone... e' cosi', visto provato e sentito a roma e a milano.

ciao

onka
09-09-2003, 16:24
Originariamente inviato da bananarama
flaminio e colle sono su un altro livello. nell'underground non si hanno risposte positive per la roba di sta gente. li si sentono i cdb
si sentono molto piu' fighi, e poi il sud e' terrone... e' cosi', visto provato e sentito a roma e a milano.

ciao
lascia stare quella gente lì..poi io nn son mika di milano..figurati ke quando dicevo son di novara mi dicevano..ah un croniko ke skifo..ma vaff...a me i sottotono neanke piacciono!!:mad:
cmq i "terroni" a me piacciono..troppo bello come rappano in napoletano o pugliese o ankora di + in sardo!;)


x Barbaro84

kosa ti devo spiegare??:confused:

Barbaro84
09-09-2003, 16:27
Questo:
"ora stan venendo su i 13bastardi,club dogo..."

Non è x essere polemici,è solo chiarezza...

Ciao.;)

Nukles
09-09-2003, 16:28
Secondo voi, qual è il gruppo hiphop italiano che meglio rispecchia appunto l'hiphop?

Nel senso... in America è usato molto lo slang... sono a volte testi che non si capiscono subito... (tipo ditemi che diamine significa Slide della Elliott, solo x fare 1 esempio!); secondo me qualche cosa dei Flaminio Maphia... perchè è dialetto (vabbè, lo slang x l'inglese è un'altra cosa rispetto a cosa sono le nostre sfumature dialettali rispetto all'italiano...).

Ma che fine ha fatto Frankie Hi-Energy MC? Sento soprattutto in questi tempi che riprendono a trasmettere la sua "Quelli che benpensano"! Non può che farmi piacere per 2 motivi: uno perchè è una bella canzone e non è buttata giù così, poi perchè è di Torino... la mia città natale! E anche perchè mi ricorda la mia infanzia... sigh sob... tempi andati, in panetteria a fare i compiti delle elementari... che tempi... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Insomam che fine ha fatto il nostro Frankie?

onka
09-09-2003, 16:31
Originariamente inviato da Barbaro84
Questo:
"ora stan venendo su i 13bastardi,club dogo..."

Non è x essere polemici,è solo chiarezza...

Ciao.;)
ke polemika scusa??
i 13 bastardi e club dogo son 2 gruppi italiani ke si stanno facendo notare sula scena Hip Hop...:confused:

onka
09-09-2003, 16:33
Originariamente inviato da Nukles
Secondo voi, qual è il gruppo hiphop italiano che meglio rispecchia appunto l'hiphop?

Nel senso... in America è usato molto lo slang... sono a volte testi che non si capiscono subito... (tipo ditemi che diamine significa Slide della Elliott, solo x fare 1 esempio!); secondo me qualche cosa dei Flaminio Maphia... perchè è dialetto (vabbè, lo slang x l'inglese è un'altra cosa rispetto a cosa sono le nostre sfumature dialettali rispetto all'italiano...).

Ma che fine ha fatto Frankie Hi-Energy MC? Sento soprattutto in questi tempi che riprendono a trasmettere la sua "Quelli che benpensano"! Non può che farmi piacere per 2 motivi: uno perchè è una bella canzone e non è buttata giù così, poi perchè è di Torino... la mia città natale! E anche perchè mi ricorda la mia infanzia... sigh sob... tempi andati, in panetteria a fare i compiti delle elementari... che tempi... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Insomam che fine ha fatto il nostro Frankie?
ha fatto un pezzo con RZA(e skusa se è poko..)e un concerto nel quale ha fatto faville coi suoi pezzi vekki addirittura fight da faida..
ekko il testo..passaporto x resistere:


Frankie Hi Nrg - Passaporto Per Resistere
Questa bella canzone la trovate in : "The World According To RZA"

( Di Gesu' )
EMI

Cha cha chaCaro Rza, qui la storia e' tesa,potersi esprimere sta diventando un'impresa o megliopoterlo fare liberi da vincoli politici,senza assecondare orrendi gusti esteticiappena fuori standard ti senti solo dire d'esser troppo all'avanguardiae quindi incollocabile, fuori tempo minimo per esser comprensibilecondannato alla gavetta eterna a raccattare bricioleper semplice che sia Rza mio credimisono anni che va avanti questo gioco dei discreditidei titoli assegnati senza meritida chi il fischio da arbitro l'ha vinto ad una lotterytroppi incompetenti nelle posizioni cardinetroppe le barriere che si alzano ad un ordinetroppi quei sorrisi a mascherare i modi barbaritroppe le energie necessarie ad esser liberiRit. x2Carta, penna e poco piu'(basta poco per resistere)Carta, penna e poco piu'(basta un attimo a desistere)Carta, penna e poco più per stare a galla e questo basta.Teppisti dell'estetica istigati dall'istintosi insinuano negli intestini artistici di direttori stiticiavanzano con moti di rivolta peristalticirisalgono alla volta dello stomacoaltamente indigeribili si insedianoaprendo ulcere profonde come goleurlandoci parole fino a farle traboccarevolando in un conato salvatore a meta' della riunionema dimmi ti pare giusto rza che si debba fare questa cosaogni volta che uno si riposadopo aver provato a dare il megliodopo avere fatto un altro figliovederselo sventrare da chirurghi dilettanti allo sbaraglio chese commettono uno sbaglio capitafanno una modifica e il pupo si decapitanon versano una lacrima pace all'anima avanti il prossimoRit. x2Carta, penna e poco piu'(basta poco per resistere)Carta, penna e poco piu'(basta un attimo a desistere)Carta, penna e poco più per stare a galla e questo basta.Tutti identici, similissimi, li guardi da vicino e ti sorridono, poi ti mordono e ti risputano.Li vedi bene bene, ti fanno stare bene bene fino a quando gli conviene.Sempre uguale

Barbaro84
09-09-2003, 16:44
Originariamente inviato da onka
ke polemika scusa??
i 13 bastardi e club dogo son 2 gruppi italiani ke si stanno facendo notare sula scena Hip Hop...:confused:

Colpa mia scusa....:muro: :muro:

Cmq Falange meccanica nn la conosci proprio?

Ciao.:)

onka
09-09-2003, 16:47
Originariamente inviato da Barbaro84
Colpa mia scusa....:muro: :muro:

Cmq Falange meccanica nn la conosci proprio?

Ciao.:)
il nome nn mi è nuoov..ki c'è dentro e ke canzone famosa han fatto?

Barbaro84
09-09-2003, 16:57
Originariamente inviato da onka
il nome nn mi è nuoov..ki c'è dentro e ke canzone famosa han fatto?


veramente è il titolo di una canzone....
L'hanno fatta i 7wd che nn sono altro che 7 famosi mc (penso ci sia anche Bassi Maestro....ma nn ne sono sicuro:O ) che si sono riuniti x questa song....

La sto cercando da un po di tempo ma nn la trovo da nessuna parte,eppure ce l'avevo in cassetta :cry: :cry: .....


Ciao.:)

onka
09-09-2003, 17:13
Originariamente inviato da Barbaro84
veramente è il titolo di una canzone....
L'hanno fatta i 7wd che nn sono altro che 7 famosi mc (penso ci sia anche Bassi Maestro....ma nn ne sono sicuro:O ) che si sono riuniti x questa song....

La sto cercando da un po di tempo ma nn la trovo da nessuna parte,eppure ce l'avevo in cassetta :cry: :cry: .....


Ciao.:)
sul mulo nn c'è...:(

Barbaro84
09-09-2003, 17:25
C'ho gia provato,e anche su WinMx ,Kaazaa,Mirc e qualunque programma di file sharing...
Cmq un mio amico c'ha i cd originali e me li faccio mast.....re...
solo che sta a L'Aquila :muro: :muro: ....

Vabbè, aspetterò.....

Ciao.:)

skazzo
09-09-2003, 18:51
BRAGA LARGA RULEZZZZZ!!!

Pace a tutti i b-boy del forum....

Oggi sono un po' esaltato....anche se mi sono perso la jam con Bassi Maestro e CDB che c'era dalle mie parti....:muro: :muro: :muro: :muro:
Beh, poco male, sabato ne fanno un'altra a Bolzano, per chi può venire il sito è www.bouncing.it

Riguardo a chi rappresenta meglio l'hip hop italiano....cos'è l'hip hop italiano?
Intendo dire: l'hip hop è americano, su questo non abbiamo dubbi.
Ma avete in mente come sono mutate le cose nel giro di vent'anni nel nuovo continente?le sonorità sono cambiate, e non poco, anche se adesso produttori e artisti di spicco stanno tentando di riprendere la linea old school, forse per mettere in riga tutti quei ca**oni di produttori pop che cercano di mettere hip hop dappertutto....
Il discorso in italia può essere fatta dal presupposto che c'è chi dice che fare hip hop in italia significa seguire alla lettera quello che accade negli stati uniti, chi invece la vede una cosa distinta, e che per questo si è sviluppata (purtroppo ora non è più così evidente) secondo gli "standard italiani"... almeno io la penso così: non abbiamo east e west coast, non partiamo dall'R'n'B e dal soul, ma dalla musica leggera italiana, e questo dovremmo tenerlo in conto.
Forse perchè l'italia non è pronta per accogliere lo stesso suono americano (quante produzioni arrivano da questa parte? io sento canzoni scialle e quasi sempre accomagnate da liriche femminili, oppure dancehall come sean paul.... eccezion fatta per busta rhymes e eminem...
Fattostà che credo che il termine hip hop sia molto labile per schedare e catalogare (o forse ghettizzare) i nostri artisti...

Ok, mi fermo, sto strippando...

ciao!

Betty Boop
10-09-2003, 10:36
Originariamente inviato da onka
anke son rimasto un pò fermo..nn ci son + quei tempi..ma ora con groove riscopro un pò la scena italiana...
vero!! i bei tempi sono finiti e nn essondo più un genere musicale di moda, chi ora sta producendo qualcosa passa praticamente inosservato. e groove ce li fa scoprire! :)

cmq neanche a me piace l'album di 50 cent, solo 2 o 3 si salvano ma x il resto nisba!!

onka
10-09-2003, 10:42
Originariamente inviato da Betty Boop
groove ce li fa scoprire! :)


ma se tu skrokki le canzoni da me!!:p compralo ke è interessante leggere"!"!

Betty Boop
10-09-2003, 10:43
Originariamente inviato da Barbaro84
veramente è il titolo di una canzone....
L'hanno fatta i 7wd che nn sono altro che 7 famosi mc (penso ci sia anche Bassi Maestro....ma nn ne sono sicuro:O ) che si sono riuniti x questa song....

La sto cercando da un po di tempo ma nn la trovo da nessuna parte,eppure ce l'avevo in cassetta :cry: :cry: .....


Ciao.:)

scusa ma 7wd non è una canzone dei gatekeepaz???:confused:

Betty Boop
10-09-2003, 10:43
Originariamente inviato da onka
ma se tu skrokki le canzoni da me!!:p compralo ke è interessante leggere"!"!
e che significa! intanto lo ascolto!!!! :D

LuPellox85
10-09-2003, 22:45
questa è del gruppo con cui ho iniziato a fare un feat.. sentite
http://fun.supereva.it/pellox/cde.mp3
si chiamano cde..
www.gullmc.tk

LuNoco©
10-09-2003, 22:46
Originariamente inviato da LuPellox85
questa è del gruppo con cui ho iniziato a fare un feat.. sentite
http://fun.supereva.it/pellox/cde.mp3
si chiamano cde..
www.gullmc.tk
SO BRAVI CMQ!!!!!!!!!!

:D :D

onka
10-09-2003, 22:50
Originariamente inviato da LuPellox85
questa è del gruppo con cui ho iniziato a fare un feat.. sentite
http://fun.supereva.it/pellox/cde.mp3
si chiamano cde..
www.gullmc.tk
mi fa scarikare un file da 7k..:muro:
pork volevo asoltarti!:(

LuPellox85
10-09-2003, 22:51
Originariamente inviato da onka
mi fa scarikare un file da 7k..:muro:
pork volevo asoltarti!:(

maledetta supereva bastarda! provo a rinominarlo .zip

LuPellox85
10-09-2003, 22:53
Originariamente inviato da LuPellox85
maledetta supereva bastarda! provo a rinominarlo .zip

http://fun.supereva.it/pellox/cde.zip
ora dovrebbe andare.. cmq, io quì non ci sono, il primo a cantare è Spit e il secondo è Gull... per me dovrete aspettare sabato credo :) il testo c'è, dobbiamo registrare :)

LuPellox85
10-09-2003, 22:54
ho capito xkè ti fa scaricare un file da 7 kb :D disabilita ogni download manager :D
quando hai finito di scaricare, non lo decomprimere, rinominalo semplicemente .mp3 :D

Nukles
11-09-2003, 12:10
Perdonate la mia ignoranza, ma recentemente mi è successa una cosa... ascoltando What's The Difference di Eminem e Dr. Dre, e poi Breathe di Blu Cantrell & Sean Paul, mi sono accorto che la base era la stessa...

Era già successo quando ho sentito All N My Grill di Missy Elliott e ho visto che (GRRR!) era la stessa base di una canzone dei Blue che non voglio ricordarmi.

Oppure una volta avevo scaricato un video di break e ho sentito la stessa base di "Jenny From The Block".

Come mai accade che insomma, certe basi vengano copiate (o cedute) così di frequente?

bananarama
11-09-2003, 12:12
capirai, succede a ripetizione, te ne potrei citare milleduecentosettantatre di questi esempi!

businness!

ciao

Nukles
11-09-2003, 12:20
OK allora cominciamo... il primo qualè??:) :)

:sofico:

parax
11-09-2003, 12:32
Originariamente inviato da onka
troppo bello come rappano in napoletano o pugliese o ankora di + in sardo!;)




sud sound system rulez

skazzo
11-09-2003, 14:57
Originariamente inviato da Nukles
OK allora cominciamo... il primo qualè??:) :)

:sofico:
eminem in I'm shady e gli articolo 31 in Senza regole, per dirne una all'italiana...

Jenny from the block è quella che ha "copiato" la base di una vecchia canzone... non so il titolo... e ce ne sono a migliaia...
Si chiama "campionamento"....credo tu lo sappia.
Hai presente i remix dance che vanno di moda oggi? prendi una vecchia canzone e ci metti su un po' di cassa e strumenti elettronici...ed ecco che tuttti la ballano.
L'inizio del rap è tutto così: i DJ dei blocks acquistavano dischi e miscelandoli e scratchando creavano nuove composizioni, poi viene il campionatore, e si prendono pezzi del passato (voce o melodia di una vecchia canzone, possibilmente di successo) e la si miscela con un beat alquanto scarno ma d'effetto...
C'è chi lo chiama copiare, chi elaborare... per qualcuno è segno di poca fantasia, per altri (come me) è un modo di interpretare le cose del passato, personalizzarle...come dice turi, "salviamo il salvabile"!
c'è chi si avvicina ad un certo tipo di musica dopo aver sentito un remix alla radio (è stato dopo sun is shining rmx che mi sono avvicinato a bob marley, pur conoscendolo già...); non metto in dubbio che ormai è solo una mossa commerciale, e che se uno la musica la sente senza ascoltarla non gliene frega di sapere che Geordie è di De Andrè....

ciao!

Nukles
11-09-2003, 15:20
Originariamente inviato da skazzo
eminem in I'm shady e gli articolo 31 in Senza regole, per dirne una all'italiana...

Jenny from the block è quella che ha "copiato" la base di una vecchia canzone... non so il titolo... e ce ne sono a migliaia...
Si chiama "campionamento"....credo tu lo sappia.
Hai presente i remix dance che vanno di moda oggi? prendi una vecchia canzone e ci metti su un po' di cassa e strumenti elettronici...ed ecco che tuttti la ballano.
L'inizio del rap è tutto così: i DJ dei blocks acquistavano dischi e miscelandoli e scratchando creavano nuove composizioni, poi viene il campionatore, e si prendono pezzi del passato (voce o melodia di una vecchia canzone, possibilmente di successo) e la si miscela con un beat alquanto scarno ma d'effetto...
C'è chi lo chiama copiare, chi elaborare... per qualcuno è segno di poca fantasia, per altri (come me) è un modo di interpretare le cose del passato, personalizzarle...come dice turi, "salviamo il salvabile"!
c'è chi si avvicina ad un certo tipo di musica dopo aver sentito un remix alla radio (è stato dopo sun is shining rmx che mi sono avvicinato a bob marley, pur conoscendolo già...); non metto in dubbio che ormai è solo una mossa commerciale, e che se uno la musica la sente senza ascoltarla non gliene frega di sapere che Geordie è di De Andrè....

ciao!

Credevi male perchè non lo sapevo il fatto del campionamento... grazie x avermelo fatto imparare;)

Cmq la penso come te: è un modo di reinterpretare le cose. Tuttavia sono convinto che, specialmente per quanto riguarda le canzoni dance di oggi (che fortunatamente sono in Italiano...almeno in Italia!), si debba un po' ricordare che si ripesca nel passato. Io di musica penso di intendermene quel tanto che basta. Grande è stata la mia sorpresa, quando sentivo gente che, con l'aria di chi la sa lunga, diceva "La canzone Geordie, MI SEMBRA, che era un pezzo di De Andrè" e gli altri che lo guardavano con aria di ammirazione...

Oppure quando st'estate, mentre con il mio amico sentivamo HitManiaDance 2003, ascoltando "Voglio Vederti Danzare" di Prezioso, io gli dicevo <<Questa canzone è di Battiato>> e lui <<Ma che cazxx dici!? Non senti che non è questa la sua voce!>>... bhe non voglio fare il dantista, però penso che se si ripesca nel passato, bisognerebbe ricordare da chi si è preso...

Apprezzo i remix, e spero che questa tendenza continui per molto tempo (anche perchè il remix di Voglio vederti danzare ce l'ho sempre nelle orecchie!:cool: ). Tuttavia spero che i nostri DJ prendano anche un po' di iniziativa... non dico di scrivere proprio canzoni (Capitan Uncino rules... vabbè...), perchè la stessa parola Disc Jokey non implica nè un canto, nè tantomeno una scrittura, ma solo l'abilità di mixare... però se si facesse qualcosa del tipo, mi spiego, Lumidee+Busta Rhymes, ne sarei ben felice... intendo dire, Lumidee è uscita con "Never Leave You", e allo stesso tempo (o almeno credo!) è uscito il featurin' di Busta Rhymes...

Perdonate il mio lieve OT... :ave: :ops2: :nonio:

:vicini::vicini::vicini:

skazzo
11-09-2003, 15:28
Originariamente inviato da Nukles
Oppure quando st'estate, mentre con il mio amico sentivamo HitManiaDance 2003, ascoltando "Voglio Vederti Danzare" di Prezioso, io gli dicevo <<Questa canzone è di Battiato>> e lui <<Ma che cazxx dici!? Non senti che non è questa la sua voce!>>... bhe non voglio fare il dantista, però penso che se si ripesca nel passato, bisognerebbe ricordare da chi si è preso...


Giustamente: mi piace pensare che i dj vogliano farci riprendere la buona musica di un tempo... solo che alla maggioranza della gente che ascolta gliene frega proprio niente....

"Killing me softly" dei Fugees o "Gangsta Paradise" per te sono state compste da loro? errore: purtroppo non ricordo i nomi ma due artisti prima di loro hanno composto la musica, e i testi sono ovviamente diversi...
"Angel" di Shaggy è ripresa da una canzone italiana, mi pare "Gli occhi dell'amore", cantata da non so chi: il ritornello è sputato uguale...

Nukles
11-09-2003, 20:55
Beh di Killing Me Softly lo sapevo... :cool: ma anche il più ignorante l'avrebbe capito, :) , se si fosse trovato nella mia stessa situazione, con mia madre che, sentendo quella canzone, mi diceva "mi ricorda la mia giovinezza"... e, se contate che ho 18 anni, e siete più o meno efferati in matematica, capirete che non è umanamente possibile :wtf:

E' infatti presa da una canzone molto famosa negli anni 70, mi sembra di Roberta Flack (DC++ rulez... ehehehehmmm non ho detto nulla... :fiufiu: intendevo "DialogoCostruttivo++"....., il famoso programma di scambio... ehehehem:cool:).

Di Gangsta Paradise non lo sapevo! Se mi puoi dare proprio il titolo della canzone da cui è stata presa... di Angel è proprio una sorpresa... anzi, sai che faccio? Per non rischiare di andare OT in questo bel 3d dedicato all'HIPHOP, ne apro direttamente uno...

Betty Boop
14-09-2003, 20:39
ragazzi..... la nostalgia incombe!!!!
oggi mi soo fatta una flebo di circa 200 canzoni di HH bello potente e tra queste ce n'erano molte di vecchie che mi hanno ricordato i bei tempi andati.... le jam.... il bordello.... le notti passate fuori..... la compagnia... gli amici..... non so che darei x vivere ancora quel periodo!!! :cry:

Nukles
17-09-2003, 15:18
ma quale bordello...? Mica erano canzoni rap anni '30? Non le ho ancora sentite...:D :D

ma avete mai sentito la canzone di 50 Pence, "In Da Pub".
Fa ridere da matti.... è una parodia inglese di 50 Cent...

onka
24-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da Nukles
ma quale bordello...? Mica erano canzoni rap anni '30? Non le ho ancora sentite...:D :D


:confused: :confused:

badtrip
24-09-2003, 23:19
Originariamente inviato da Barbaro84
Salve a tutti,

Mi chiedevo cosa pensate voi della scena Hip - Hop in Italia....Io son rimasto fermo a + di 6 anni fa quando un certo "Odio Pieno" mi piaceva veramente tanto.....
Poi nn riesco a trovare Falange meccanica nn è che qualcuno di voi ce l'ha??:)

Ciao.
nella scena italina se ne salvano poche del tipo bassi maestro colle der fomento e ora non mi viene in mente nessun altro

onka
25-09-2003, 08:29
Originariamente inviato da badtrip
nella scena italina se ne salvano poche del tipo bassi maestro colle der fomento e ora non mi viene in mente nessun altro
kaos..frankie hi-nrg...
e tanta gente ke stà(o stava) sotto terra...

Betty Boop
25-09-2003, 15:55
:D

onka
01-10-2003, 10:57
se volete rimbalzare:
N.O.R.E. Feat Pharell - Put Em Up
:cool:

bananarama
01-10-2003, 11:11
Big L - Deadly combination. Una delle tracce piu' belle di sempre!

Ciao

Betty Boop
02-10-2003, 16:11
Originariamente inviato da onka
se volete rimbalzare:
N.O.R.E. Feat Pharell - Put Em Up
:cool:

allora tienitela cara, che poi me la devi passare!!! :D

Ser21
02-10-2003, 16:43
Cmq il maestro rimane sempre 2pac....R.I.P!:(

onka
02-10-2003, 16:53
Originariamente inviato da Betty Boop
allora tienitela cara, che poi me la devi passare!!! :D
quando mai ci ribekkeremo :(

onka
03-10-2003, 17:27
E' una feroce invettiva contro l'industria dello showbiz il nuovo singolo di Frankie Hi-Nrg, rapper siciliano tra i più apprezzati in Italia (e non solo) che con questa sua nuova fatica torna sulle scene discografiche dopo un'assenza durata sei anni. "T'incantano e non ti accontentano e più gliene dai più bastardi diventano", canta l'MC già autore di "Quelli che benpensano", accusando: "Mi domandi di dare quello che non sai, ma rimandi a domani e i dividenti miei". Il brano, che si chiude con un auspicio che suona quasi come una profezia ("Fai il pesce sul fondo del barile che raschi: mo' prenditi i fischi per tutti i tuoi fiaschi"), verrà trasmesso dalle radio italiane a partire da domani 3 ottobre. "Chiedi chiedi" è il primo estratto dal nuovo album di Frankie Hi-Nrg, intitolato "Ero un autarchico", in uscita il prossimo 31 ottobre

Betty Boop
03-10-2003, 20:51
Originariamente inviato da onka
E' una feroce invettiva contro l'industria dello showbiz il nuovo singolo di Frankie Hi-Nrg, rapper siciliano tra i più apprezzati in Italia (e non solo) che con questa sua nuova fatica torna sulle scene discografiche dopo un'assenza durata sei anni. "T'incantano e non ti accontentano e più gliene dai più bastardi diventano", canta l'MC già autore di "Quelli che benpensano", accusando: "Mi domandi di dare quello che non sai, ma rimandi a domani e i dividenti miei". Il brano, che si chiude con un auspicio che suona quasi come una profezia ("Fai il pesce sul fondo del barile che raschi: mo' prenditi i fischi per tutti i tuoi fiaschi"), verrà trasmesso dalle radio italiane a partire da domani 3 ottobre. "Chiedi chiedi" è il primo estratto dal nuovo album di Frankie Hi-Nrg, intitolato "Ero un autarchico", in uscita il prossimo 31 ottobre
e tu dove l'hai letta sta notizia?? :confused:

onka
03-10-2003, 22:43
Originariamente inviato da Betty Boop
e tu dove l'hai letta sta notizia?? :confused:
ho le mie fonti...:D

onka
13-10-2003, 10:15
notizie sui wu-tang clan (http://www.mtv.it/news/news_page.asp?ID=P+++143661&NAME=Wu-Tang+Clan&IDNEWS=537A2A9B7F12434B9A632667B480BE0E)

frankie
13-10-2003, 11:16
Originariamente inviato da onka
E' una feroce invettiva contro l'industria dello showbiz il nuovo singolo di Frankie Hi-Nrg, rapper siciliano tra i più apprezzati in Italia (e non solo) che con questa sua nuova fatica torna sulle scene discografiche dopo un'assenza durata sei anni. "T'incantano e non ti accontentano e più gliene dai più bastardi diventano", canta l'MC già autore di "Quelli che benpensano", accusando: "Mi domandi di dare quello che non sai, ma rimandi a domani e i dividenti miei". Il brano, che si chiude con un auspicio che suona quasi come una profezia ("Fai il pesce sul fondo del barile che raschi: mo' prenditi i fischi per tutti i tuoi fiaschi"), verrà trasmesso dalle radio italiane a partire da domani 3 ottobre. "Chiedi chiedi" è il primo estratto dal nuovo album di Frankie Hi-Nrg, intitolato "Ero un autarchico", in uscita il prossimo 31 ottobre


:ave: Mi sa che non me lo perderò, ultimamente sto prendendo pochissimi CD, ma questo mi sa che merita l'acquisto a scatola chiusa.

Una precisazione: prima qualcuno ha scritto che frankie è di Torino, dopo nell'articolo di onka si dice che è siciliano, a me torna che è romano :wtf:

supermario
13-10-2003, 11:21
qualcuno ascolta SO Soli Crew?

l'album they don't know è molto bello.....sopratutto la seconda cnazone: Heaters:)

onka
28-10-2003, 08:30
non risco a trovare il testo di chiedi chhiedi di frankie!:muro:

Nukles
28-10-2003, 14:12
Ma mi dite la storia di P.I.M.P.? Infatti un mio amico mi ha prestato ben tre versioni, l'una diversa dall'altra... una in cui si sente solo Snoop Dogg, l'altra in cui si sente solo Fifty (quella del cd) e un'altra in cui cantano tutti e due!

onka
28-10-2003, 15:28
Originariamente inviato da Nukles
Ma mi dite la storia di P.I.M.P.? Infatti un mio amico mi ha prestato ben tre versioni, l'una diversa dall'altra... una in cui si sente solo Snoop Dogg, l'altra in cui si sente solo Fifty (quella del cd) e un'altra in cui cantano tutti e due!
io vorrei quella con tutti e 2(del video!!):(

Nukles
28-10-2003, 15:34
Originariamente inviato da onka
io vorrei quella con tutti e 2(del video!!):(

io l'ho comprato il video... è pure una versione... diciamo, poco adatta ad esseere trasmessa su MTV... :oink:

se mi mandi un MP ti faccio sapere dove trovarlo.......... (ci siamo capiti... :fiufiu: ?)

onka
28-10-2003, 19:02
se volete un pò di HH sardo:sa razza eyaa
invece x HH con falce e martello consiglio:
assalti frontali

P4ge83
05-11-2003, 12:48
Originariamente inviato da onka
se volete un pò di HH sardo:sa razza eyaa
invece x HH con falce e martello consiglio:
assalti frontali

assalti frontali non male non male
ma preferisco l'hip hop 100% Hardcore

com'è l'ultimo di frankie hi nrg?

volevo sentirlo dal vivo ma prima devo sapere com'è il cd se no me ne sto a casa

che ne pensate di Nesli?

onka
05-11-2003, 12:50
Originariamente inviato da P4ge83
assalti frontali non male non male
ma preferisco l'hip hop 100% Hardcore

com'è l'ultimo di frankie hi nrg?

volevo sentirlo dal vivo ma prima devo sapere com'è il cd se no me ne sto a casa

che ne pensate di Nesli?
nesli...imho non fa hardcore...

frankie..è in lavorazione!:D

100%hardcore..100% hip hop..100% b-boy fiero e rappresento!:cool:

P4ge83
05-11-2003, 13:10
Originariamente inviato da onka
nesli...imho non fa hardcore...

frankie..è in lavorazione!:D

100%hardcore..100% hip hop..100% b-boy fiero e rappresento!:cool:

lo so che e meglio suo fratello ma comunque nesli non è così malaccio

poi è question edi gusti le basi i vari riff la batteria il testo il proprio stile ciò che rendono un bboy fiero


Il mio orologio è rotto ma è esatto due volte al giorno....

onka
05-11-2003, 22:02
ho sentito un pezzo dal nuovo album di frankie fatto con la cortellesi!!

MIDICO!!:D

P4ge83
06-11-2003, 08:53
Originariamente inviato da onka
ho sentito un pezzo dal nuovo album di frankie fatto con la cortellesi!!

MIDICO!!:D


Acaldo mi hanno detto che i testi sono come sempre: spaccano
per le basi più che altro dicono che sono strane.....

però frankie se lo merita u7n ascolto...

onka
06-11-2003, 22:36
è uscito il 4o numero di groove??:confused:

P4ge83
07-11-2003, 18:23
Originariamente inviato da onka
è uscito il 4o numero di groove??:confused:

nonpenso sia come sono i bimensili escono quando lgi gira....

cmq non esiste nessun'altra rivista del genere?

:confused:

ma c'e' un momento per cui tutti pagano il conto il mio sara' al tramomto di un giorno di festa quando chiedero' che colore ha il vento e avro' la mia risposta

onka
07-11-2003, 18:48
si si è uscito!!:cool:

P4ge83
11-11-2003, 12:54
com'è il nuovo groove cosa c'è dentro?

onka
11-11-2003, 14:53
Originariamente inviato da P4ge83
com'è il nuovo groove cosa c'è dentro?
c'è dentro un bel cd con tanti bei brani e un video
e poi interviste varie tra kui nesli e frankie...

Ser21
11-11-2003, 14:53
qualcuno di voi conosce un gruppo hiphop chiamato " La Primizia" ?

P4ge83
12-11-2003, 10:04
Originariamente inviato da Ser21
qualcuno di voi conosce un gruppo hiphop chiamato " La Primizia" ?

gia sentito non mi sembravano mael ma potrei sbagliarmi adesso mi informo..... poi posto


Mega jam a bologna


kaos,dj,trix colle der fomento piu tanti altri se volete mi informo meglio........

io ci sono io ci sono io ci sono io ci sono

onka
12-11-2003, 10:19
io consiglio l'ascolto dell'albuom di obie trice(se non l'avevo già fatto!)

xxAndreAxx
04-12-2003, 23:52
UP

http://images.amazon.com/images/P/B0000UJLJG.01.LZZZZZZZ.jpg

sapatai
05-12-2003, 00:08
ehi ragazzi e nessuno cita gli OTR di Varese????:eek: :eek:
canzoni come : "ce n'è" , "rispettane l' aroma" , "la O la T la R" molto belle con la presenza de La Pina.

badtrip
05-12-2003, 00:41
Originariamente inviato da onka
ora stan venendo su i 13bastardi,club dogo..
club dogo non mi piacciano affatto molto meglio i colle io pero hiphop ascolto solamente west coast dre snoop ice cube notorius 2pac ecc ecc..............

xxAndreAxx
05-12-2003, 07:59
Notorious BIG era di New York...

onka
05-12-2003, 08:13
Originariamente inviato da sapatai
ehi ragazzi e nessuno cita gli OTR di Varese????:eek: :eek:
canzoni come : "ce n'è" , "rispettane l' aroma" , "la O la T la R" molto belle con la presenza de La Pina.
si ma very :old: purtroppo!io li ho sentitti anke dal vivo..il mitiko esa fratello di tromy...

Betty Boop
05-01-2004, 19:34
Udite udite!! .... Piotta e Neffa a Sanremo!!!! :muro:
Dove andremo a finire??!!!!!:cry:

xxAndreAxx
05-01-2004, 19:43
bello schifo..

PS: quanto tempo che sto topic era giu...


Now Playing : Yukmouth feat. Da Regime - It's in my blood part 2

onka
05-01-2004, 19:47
Originariamente inviato da Betty Boop
Udite udite!! .... Piotta e Neffa a Sanremo!!!! :muro:
Dove andremo a finire??!!!!!:cry:
uè ma allora vieni ankora a trovarci su sto forum??:D

cmq piotta e neffa NON fanno + HIP HOP!:(

skazzo
05-01-2004, 19:51
ragazzi, vi prego aiutatemi....

conoscete quella canzone che fa "get da fucka!"???
qual è il titolo esatto???
il ritornello ripete sempre quella frase gridata, intervallato da 4 note fatte con dei fiati, se qualcuno ha sentito l'album the ecleftic di wyclef avrà sentito "get da hella", praticamente la stessa frase con lo stesso sample censurato ;)
non sono riuscito a trovarla....una mano pleaze!!!

intanto ho scoperto che su deejay tv il sabato sera fanno black music a palla, proprio adesso che è andata su sky e non posso vederla :(

ciao!

onka
05-01-2004, 19:53
Originariamente inviato da skazzo


intanto ho scoperto che su deejay tv il sabato sera fanno black music a palla, proprio adesso che è andata su sky e non posso vederla :(

ciao!
lo sò xè nei pub dove vado la fan sempre vedere!!!;)

Betty Boop
05-01-2004, 20:00
Originariamente inviato da onka
uè ma allora vieni ankora a trovarci su sto forum??:D

cmq piotta e neffa NON fanno + HIP HOP!:(
stai a guardare il capello tu!! lo so benissimo pure io.... era solo per esprimere lo schifo di una cosa del genere!! :cry:

bananarama
05-01-2004, 20:04
Originariamente inviato da Betty Boop
era solo per esprimere lo schifo di una cosa del genere!! :cry:

Ancora con questa storia? Primo credo che siano liberi di fare quello che vogliono quando e nelle modalita' che preferiscono, secondo una qualsiasi palcoscenisco e' utile per far conoscere l'hip hop, giusto o sbagliato che sia. Sappiamo tutti che l'importante e' che le persone parlino, non conta se bene o male, perche' solo cosi' si muove il mercato! Certo questi non faranno piu' hip hop, o lo porteranno in maniera scorretta, ma l'importante e' far girare la ruota, perche' prima o poi quello "vero" e giusto arriva (sperando che sia io quello giusto!:D )

Ciao!

xxAndreAxx
05-01-2004, 20:06
Originariamente inviato da bananarama
Ancora con questa storia? Primo credo che siano liberi di fare quello che vogliono quando e nelle modalita' che preferiscono, secondo una qualsiasi palcoscenisco e' utile per far conoscere l'hip hop, giusto o sbagliato che sia. Sappiamo tutti che l'importante e' che le persone parlino, non conta se bene o male, perche' solo cosi' si muove il mercato! Certo questi non faranno piu' hip hop, o lo porteranno in maniera scorretta, ma l'importante e' far girare la ruota, perche' prima o poi quello "vero" e giusto arriva (sperando che sia io quello giusto!:D )

Ciao!


yeah ;)

la prova, in america, è secondo me il nuovo cd della G-unit che spacca veramente, e farà successo facendosi conoscere dopo il merdoso cd di 50 cent, che in questo nuovo cd è migliorato di brutto

woodrook
18-03-2004, 16:20
Originariamente inviato da skazzo
ragazzi, vi prego aiutatemi....

conoscete quella canzone che fa "get da fucka!"???
qual è il titolo esatto???
il ritornello ripete sempre quella frase gridata, intervallato da 4 note fatte con dei fiati, se qualcuno ha sentito l'album the ecleftic di wyclef avrà sentito "get da hella", praticamente la stessa frase con lo stesso sample censurato ;)
non sono riuscito a trovarla....una mano pleaze!!!



Pharoahe Monch - Symon Say - Album Internal Affair circa del 99 2000 non ricordo bene.......se ti piace quella sentiti anche Fuck You, sempre sua, però è nella colonna sonora di Trayning Day...(gran film)

X bananarama: sai mica dov'è finita "La Famiglia"?
Il loro album 41esimo parallelo aveva delle basi meravigliose...

....se vi capita ascoltatevi "tech n9ne" è un mostro, busta rhymes è una lumaca a suo confronto in extrabit

bananarama
18-03-2004, 16:25
ah, e' uscito da un po' l'ultimo dei cor veleno, compratelo, vi assicuro che e' un bel disco!;)

onka
18-03-2004, 16:28
Originariamente inviato da bananarama
ah, e' uscito da un po' l'ultimo dei cor veleno, compratelo, vi assicuro che e' un bel disco!;)
nn si trova al nord!:muro:

bananarama
18-03-2004, 16:43
Originariamente inviato da onka
nn si trova al nord!:muro:

si trova, si trova... a parte che e' distribuito dalla self per cui se cerchi lo trovi o te lo fai prendere, cmq in CH c'e' dischivolanti che e' ben fornito, oppure c'e' vibra che ce l'ha sicuramente!

ciao

onka
18-03-2004, 16:46
titolo?

bananarama
18-03-2004, 16:50
cor veleno - heavy metal;)

onka
18-03-2004, 16:57
Originariamente inviato da bananarama
cor veleno - heavy metal;)
trovato!:D

bananarama
18-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da onka
trovato!:D

si ma trovalo originale non p2p mi raccomando!;)

skazzo
06-05-2004, 14:51
Pace ai fratelli!

tutti morti?

che ne pensate del nuovo dei Cypress Hill?
devo ancora ascoltarlo approfonditamente, ma direi che piace... what's your number è carina, dopo il rock i cypress prendono in considerazione anche il ragga... buona cosa!

comunque sia frankie-hi-nrg rulez!

RIVOGLIO VENERDIRAPPA!!!!
se lo ricorda qualcuno? albertino che metteva su i dischi rap e intervistava gli articolo 31... bei tempi!!!

Ora c'è soul sista... non ho mai tempo per ascoltarla... e è quasi tutto oltreoceano...

su groove questo mese che c'è???

ciao!

onka
06-05-2004, 19:32
minkia venerdirappa..troppo bello!!:cool:


il nuovo dei cypress hill è da delirio..a me son sempre piaciuti..ho tutti i loro album..come canta B-Real è assurdo..con sta voce nasale..imho è 2ndo solo a Meth come voce!:O

skazzo
07-05-2004, 07:35
Originariamente inviato da onka
minkia venerdirappa..troppo bello!!:cool:


il nuovo dei cypress hill è da delirio..a me son sempre piaciuti..ho tutti i loro album..come canta B-Real è assurdo..con sta voce nasale..imho è 2ndo solo a Meth come voce!:O
a proposito di meth, avete visto "Due sballati al college (How High)"?
redman e methodman che fumani l'inverosimile e stravolgono harvard...imperdibile!

ciao!

woodrook
07-05-2004, 12:03
Originariamente inviato da skazzo
a proposito di meth, avete visto "Due sballati al college (How High)"?
redman e methodman che fumani l'inverosimile e stravolgono harvard...imperdibile!

ciao!

Trooooopo bello quel film.......la colonna sonora è stupenda....

edit: ed il gran finale della misteriosa invenzione che si rivela essere una mega pipa? Troppo fuori di testa