PDA

View Full Version : Occhio a queste mail!

Gabbia
09-09-2003, 15:36
Che gente a sto mondo.. :rolleyes: :mad:

Va bhe ve la segnalo non tanto per voi che cmq ne sapete,ma magari se avete amici/conoscenti che non ne sanno ancora molto e nel dubbio rispondono..
FATE ATTENZIONE SONO SOLO TRUFFE QUESTE! :mad:

eccovi la mail che mi è arrivata:

From: Adamu Azeez.

Private Email: <adamua@inbox.net>

Sir,

We are making this contact with you after satisfactory
information we gathered from the Internet and Foreign
Trade Office in Nigeria Chamber of Commerce and Industry, highlighting your company’s profile.

We are members of the Project Consulting and Contract Award Committee of the Nigerian National Petroleum Corporation (NNPC). We are as convinced as to believe that you will provide us with a solution to effect a remittance of
fund resulting from our over invoicing of job/services done to the Nigerian National Petroleum Corporation by a foreign contractor, this project has been fully executed and commissioned.

The present Government in Nigeria has due to the bilateral agreement reached with the WORLD BANK and IMF, directed that all debts owed to Foreign/Local Contractors be paid. We are therefore desirous of transferring the Over-Invoiced sum of (US$,25.500,000.00) TWENTY-FIVE MILLION FIVE HUNDRED
THOUSAND UNITED STATES DOLLARS ONLY into your company’s or private account. Note, as a civil servant, we are not permitted to own foreign account by Nigerian civil service law.

Therefore, in order to facilitate the transfer of this fund into your account, you are urged to reply through my private email address for the confidential purpose and for urgent nature of this transaction. Thus the following are required from you.

(1) YOUR COMPANY’S NAME AND ADDRESS.

(2) YOUR PERSONAL OR COMPANY’S BANK NAME, ADDRESS,ACCOUNT NUMBER, TELEX, PHONE AND FAX NUMBER OF THE BANK.

(3) YOUR PRIVATE AND OFFICIAL TELEPHONE/FAX NUMBER.

The fund will be shared as follows, 20% of the total value should go to you as the owner of the account,while 70% shall be released to us when we arrived your country after the transfer. Then 10% will be for expenses incurred by both parties in the course of the transfer into your account. On receipt of your papers,we will tender and official application for payment at the Central Bank of Nigeria, Federal Ministry of Finance and it’s affiliate ministries.

Finally, the confidence and trust reposed on you cannot be over emphasized, therefore you are required to keep this transaction to yourself and confidential & send your reply through my private mailbox adamua@inbox.net>.

Best Regards,

Adamu Azeez.

Ma si può dico io...che robe! :mad:

giova22
09-09-2003, 15:37
Io non ho problemi con un e-mail del genere

Non capisco l' inglese e quindi la cancelleri subito.:D :D :D

A proposito

Che c' è scritto?

RiccardoS
09-09-2003, 15:40
non mi pare che ci voglia un genio a capire che è una presa per il culo... :rolleyes:

Gabbia
09-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da giova22
Io non ho problemi con un e-mail del genere

Non capisco l' inglese e quindi la cancelleri subito.:D :D :D

A proposito

Che c' è scritto?

l'ho letta di sfuggita(ci manca solo che perda tempo con ste robe :rolleyes: ) ma cmq una compagnia petrolifera deve non so per quale ragione (non ho letto) trasferire 25 milioni di dollari DIRETTAMENTE a te,sul tuo conto bancario ecc..e alla fine tu ti tieni il 20% (visto che cmq è il tuo conto) e OVVIAMENTE per fare il transfert ti chiedono tutti i tuoi dati,le tue coordinate bancarie ecc...

che gente del kazzo :mad:

Gabbia
09-09-2003, 15:45
Originariamente inviato da RiccardoS
non mi pare che ci voglia un genio a capire che è una presa per il culo... :rolleyes:

gli stessi geni che credevano agli "adescatori" nel parking dei centri commerciali o quelli che sia aprono tutti gli allegati .exe con la posta in arrivo(beccandosi un mare di virus)

Guarda,non lo dico per te (come già spiegato all'inizio) ma ho ritenuto oppurtuno avvertire tanti altri che magari (anche non conoscendo l'inglese) credono che sia una proposta vantaggiosa.

tutto qua :)

RiccardoS
09-09-2003, 15:46
Originariamente inviato da Gabbia
ma cmq una compagnia petrolifera deve non so per quale ragione (non ho letto) trasferire 25 milioni di dollari

per presunti accordi bilaterali fra il governo nigeriano e la banca mondiale ( :rolleyes: ) e l'IMF, per risanare tutti i debiti con i contraenti locali...

dico... vorrei conoscere anche una sola persona che ci sia cascata: semplicemente non posso credere che qualcuno sia talmente scemo!

giova22
09-09-2003, 15:46
l'ho letta di sfuggita(ci manca solo che perda tempo con ste robe :rolleyes: ) ma cmq una compagnia petrolifera deve non so per quale ragione (non ho letto) trasferire 25 milioni di dollari DIRETTAMENTE a te,sul tuo conto bancario ecc..e alla fine tu ti tieni il 20% (visto che cmq è il tuo conto) e OVVIAMENTE per fare il transfert ti chiedono tutti i tuoi dati,le tue coordinate bancarie ecc...

che gente del kazzo :mad:

Si ma ci vuole un cretino patentato per cascarci.

Chi mai puo dare dei dati così per e-mail?

walternet
09-09-2003, 15:48
Su milioni e milioni di mail quacuno ci casca sempre...
...comunque...
:old:

RiccardoS
gli stessi geni che credevano agli "adescatori" nel parking dei centri commerciali o quelli che sia aprono tutti gli allegati .exe con la posta in arrivo(beccandosi un mare di virus)

:D no bè... quello posso capirlo... ho 350 utenti da seguire e posso capirlo bene!

Guarda,non lo dico per te (come già spiegato all'inizio) ma ho ritenuto oppurtuno avvertire tanti altri che magari (anche non conoscendo l'inglese) credeno che sia una proposta vantaggiosa.

tutto qua :)

la reazione più ovvia per uno che non conosce l'inglese (ma che comunque ha anche un solo neurone attivo) credo sia quella di giova22 (ogni riferimento è puramente casuale, Giova! :sofico: )

Gabbia
Originariamente inviato da giova22
Si ma ci vuole un cretino patentato per cascarci.

Chi mai puo dare dei dati così per e-mail?

non hai idea di quanti..non ne hai idea!! :muro: :muro:

HenryTheFirst
09-09-2003, 15:49
Anni fa la spedivano via fax o posta tradizionale, mi ricordo che arrivò in ufficio ai miei :D
Se continuano vuol dire che qualcuno ci casca ;)

badedas
09-09-2003, 15:50
Nessun altro ha ricevuto una mail analoga?

Certo che a me piacerebbe riceverla: fornirei gli estremi di un c/c vuoto e starei a vedere che succede.

LuNoco©
09-09-2003, 15:53
bo tanto io l'inglese non lo perlo quindi è già cestinata prima di aprirla!!!!!!!!!!!

Hell-VoyAgeR
09-09-2003, 16:27
non molto tempo fa c'era stata anche una serie di arresti per una storia praticamente identica....

c'erano qualche centinaio di... polli? che ci erano cascati!

:muro:

Kinh
09-09-2003, 17:01
ma ci casca!

ps: a che mail mando i miei dati bancari che non la trovo?

kingv
09-09-2003, 17:06
Originariamente inviato da badedas
Nessun altro ha ricevuto una mail analoga?

Certo che a me piacerebbe riceverla: fornirei gli estremi di un c/c vuoto e starei a vedere che succede.

loro ti chiamano e ti dicono che per tutti quei soldi c'e' da registrare un azienda in Nigeria. Quando sei lì poi per tirarti fuori dai guai devi pagare.....

non e' così liscia, questi ci hanno rimesso quasi 400mila dollari :eek:

http://www.cnn.com/2002/TECH/internet/08/11/nigeria.scam/index.html

kingv
09-09-2003, 17:07
provate a digitare su google "419 scam" e trovate un sacco di link ;)