View Full Version : wip f360
questa è la mia seconda macchina ;)
3dsmax 5.1
http://digilander.libero.it/andreariccio/gallery/wip_f360.jpg
http://digilander.libero.it/andreariccio/
ciao andre bellissima la macchina!
ma come fai a fare quel wireframe cosi?
complimentoni !!! davvero bellissima! quando anche gli interni saranno completati sarà da lasciarci gli occhi!!!
bravissimo è perfetta, posso sapere per curiosità da quante facce è composta?
ciao e ancora complimenti
digitalfx
10-09-2003, 08:29
mmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnkkkkkkiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
spettacolareee!!!
anke io avevo intenzione di modellarla... prima o poi la farò...
cmq bellissima :)
complimentoni :)
...e www la ferrariiii (come direbbe il tipo di zelig...)
:sbavvv:
.............. senza parole.............
se è così in WIP quando sarà finita come sarà?.......
Pippo182
10-09-2003, 11:35
bellissima mi associo.
Ma come hai fatto a fare il wireframe così?
grazie x i complimenti :)
per il rendering: vray+finaltoon
[RED-3D]
10-09-2003, 16:38
se vuoi ne ho fotografata 1 domenica scorsa ad un matrimonio :)
Pippo182
10-09-2003, 23:29
Che cos'è final toon?
E un motore di render?
red-3d, se riuscissi ad avere qualche foto degli interni non saprei come ringraziarti!
x pippo: finaltoon è una plug-in della cebas (quelli di final render) che ti permette di avere questo tipo di resa. una delle tantissime features ti da la possibilità di usare GI e wire o toon shader insieme. cmq per approfondimenti:
http://www.finalrender.com/products/products.asp?UD=10-7888-35-788&PID=37
Pippo182
11-09-2003, 12:42
Pvt per @ndre
Ora finaltoon è integrato in Final Render Stage 1 :oink:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:eek:
da paura, stupenda!
Pippo182
12-09-2003, 22:45
Che tecnica hai usato?
Box modeling?
aggiornamento: test di illuminazione e resa di materiali.
è ancora molto provvisorio e devo completare la modellazione.
http://digilander.libero.it/andreariccio/gallery/wip-f360c.jpg
Complimenti davvero! Pensavo che il rendering in finaltoon ti fosse servito per coprire qualche magagna nelle superfici, ma vedendo il rendering "tradizionale" sembra che la modellazione sia impeccabile:cool: :ave:
dies_irae
26-09-2003, 13:44
cheffiga!!
complimenti!!
il render pero' fa cagare :D
mh... a questo punto tappale un po' ste mesh...
sempre più :eek:
ciottano
27-09-2003, 19:03
prima di tutto complimeti, in secondo luogo perche gli interni nn li prendi da qualche sito internet? ci sono molte immagini in giro.
Cmq sto visitando il tuo sito e devo dire che è veramente fatto bene, ciao.
maurice75
30-09-2003, 08:39
bella bella! Complimenti!
Pero'... pero'... cambierei i cerchi :D
i cerchi sono inguardabili, il colore rosso pure.
per tutto il resto non mi resta che applaudire......:eek:
x genga: come noterai mancano ancora i pezzi interni. verrà tappata sicuramente ;)
x dies_irae: personalmente...a me non fa cagare tantissimo, certo...shading,materiali,illuminazione e modellazione sono ancora wip, ma se hai suggerimenti in proposito sono tutto orecchie...
x fefed: cos'è che rende tanto inguardabili i cerchioni? beh...almeno giustificami la tua critica visto che ci sei.
grazie a tutti per i complimenti ;)
errata corrige: il problema dei cerchioni è il materiale, non la modellazione!!! :eek:
sembrano quelli di plastica delle macchine radiocomandate!
stesso commento vale per il colore rosso della carrozzeria, poco realistico e pure un po' bruttino......
dies_irae
30-09-2003, 20:22
la modellazione e' veramente fantastica,
i materiali purtroppo non sono ancora all'altezza:
le gomme sono di gommaCG, i cerchioni sono troppo riflettenti, e la carrozzeria ha come un velo di grigiore che non gli si addice molto, e le riflessioni non sono molto realistiche.
I fari mi sembrano ok, ma i vetri non sono il top.
e questione saturazione e luminosita', il modello non si integra molto con lo sfondo.
alla fine sara' un'immagine da cgtalk!!
OT
dies, è una settimana che vedo la tua signature ma non ho ancora ben capito il suo scopo...... :uh:
Originariamente inviato da fefed
OT
dies, è una settimana che vedo la tua signature ma non ho ancora ben capito il suo scopo...... :uh:
l'ho capita ben io... un giorno scriveremo sull'origine delle signature di dies :D :D
"riscopriamo l'amicizia!"
ok ragazzi, terrò conto dei vostri suggerimenti, il è ancora in fase di lavorazione...anche se molto di rado...grazie mille :)
dies_irae
01-10-2003, 10:03
dies, è una settimana che vedo la tua signature ma non ho ancora ben capito il suo scopo....
lo scopo era piu' monumentale che altro, non voleva essere una frase di particolare sagacia, era una di quelle frasi che ti colpiscono quando saltano fuori chiacchierando su icq. Era forse piu' un ricordo per me e il gengat che una cosa per tutti quanti.
ma grazie per avermi fatto notare che cominciava a diventare un po' stantia...
/OT
andre non lasciarla andare! rende troppo per farlo diventare "l'ennesimo wip"!!
Winzanna
01-10-2003, 19:29
scusate ma la domanda che sto per fare non c'entra molto con la ferrari 360 anche se secondo me è perfetta. volevo fare una domanda A FEFED VISTO CHE SEI DI MODENA E PROV.(1°DI DOVE SEI?)VOLEVO CHIEDERTI SE CI SONON SCUOLE DI GRAFICA 3D NELLE VICINANZE GRAZIE CIAO:D :cool:
winzanna, io abito a modena CITY.
l'unica scuola che USA la computer graphics (ma non ti viene insegnata!) è l' ISSAM -Istituto Superiore di Scienze dell'Automobile Modena- costosissima, privatissima a numero chiusissimo.
di più nin ZO
è stupenda l'unica cosa che nn mi convince è la parte posteriore... è troppo corta... controlla bene le misure del cofano posteriore, nella realtà è un pèelino + lungo
neanche io vorrei lasciarla come un wip, ma purtroppo un po perchè impegnato in un altro lavoro, un po perchè a corto di stimoli...l'ho messa un po in disparte.
x robris: ho usato dei blueprint molto affidabili per modellarla, poi non so, magari ti riferisci a qualche altro modello, magari la coupè è un po diversa. o magari ne possiedi una vera!!! in tal caso...perchè non mi mandi qualche foto decente degli interni? eh? te ne sarei veramente grato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.