View Full Version : compilatore java
danieloide
09-09-2003, 15:05
Ragazzi ho bisogno di un compilatore java, ne ho scaricato uno dal sito della SUN (NetBeans IDE 3.5.1), ma non ci capisco una mazza, me ne potreste consigliare uno molto più semplice per incominciare a programmare in java?
Grazie.
Originariamente inviato da danieloide
Ragazzi ho bisogno di un compilatore java, ne ho scaricato uno dal sito della SUN (NetBeans IDE 3.5.1), ma non ci capisco una mazza, me ne potreste consigliare uno molto più semplice per incominciare a programmare in java?
Grazie.
Hai scaricato il JDK SUN con l'IDE NEtbeans integrato. NetBeans non è un compilatore bensì un ambiente di sviluppo. Il compilatore si chiama javac. E dovresti averlo già installato nella directory che ti ha creato l'installazione. Devi solo settare il PATH a questa directory e quando vuoi compilare un file lanciare 'javac nomefile.java'
Ciao.
era meglio scaricare solamente il JDK (senza Netbeans), e poi usavi un editor a parte, tipo EditPlus, che è semplice da usare.
Cmq con il netbeans basta che ci smanetti un po' e poi capisci come funziona, non è proprio così complicato (certo è pieno di opzioni e settaggi :eek: )
danieloide
09-09-2003, 19:35
siete stati di grande aiuto, grazie.;)
Originariamente inviato da danieloide
siete stati di grande aiuto, grazie.;)
Figurati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.