View Full Version : NF7-SLK900 e buchi stretti
scorpionkkk
09-09-2003, 14:49
Visto che mi sono proprio oggi fottuto la Nf7-S facendo saltare un microcondensatore vicino al socket grazie ai bulloncini di fissaggio che a malapena riescono ad entrare nei buchi laterali,vorrei sapere come diavolo avete fatto voi e, se su quei bulloncini avete messo le due rondelle di plastica (quella piccola e più spessa e quella più larga e sottile) lasciando le rondelle metalliche alle viti con la molla.
Non solo..mi spiegate come cavolo avete fatto coi buchi?Sono strettissimi..i bulloncini manco girano e per ficcarli dentro ci vuole un sacco di forza rischiando di spaccare qualcosa..:muro: :muro: :muro:
Avevi letto qui?: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=513201
E qui: http://www.thermalright.com/faq_900_Motherboard.html
Ciao
scorpionkkk
09-09-2003, 15:47
Li avevo già letti..è questo il problema...ho comprato da poco l'slk che è proprio la rev 1.1. e avevo la Nf7.s 2.0 (controllato accuratamente)...eppure i problemi si riscontravano lo stesso...
tra l'altro le Nf7 sono pure finite...sono di un incazzato:mad: :mad:
Ironmaster82
09-09-2003, 17:09
io ho la nf7-s rev2 con l'slk 900 e non ho incontrato nessuna difficoltà nel montarlo, i bulloncini entravano bene, non ho dovuto forzare nulla.
scorpionkkk
09-09-2003, 17:23
Originariamente inviato da Ironmaster82
io ho la nf7-s rev2 con l'slk 900 e non ho incontrato nessuna difficoltà nel montarlo, i bulloncini entravano bene, non ho dovuto forzare nulla.
vabbè..nè prenderò un 'altra sperando nella fortuna...uffa
:muro: :muro:
dico solo che dopo essere riuscito a ficcare dentro i bulloncini ,ho dovuto avvitarli con le pinze perchè non giravano
tra l'altro qualcuno di voi sa dirmi se sui bulloncini vanno messi tutti e due i dischi di plastioca trasparanet oppure uno solo?
Ironmaster82
09-09-2003, 17:27
io ne ho messo uno solo, basta tranquillamente x isolarlo dalla mobo.... cmq strano ke hai incontrato di questi problemi. Sicuro ke la versione del dissi sia la 1.1?
NoX Gloin
09-09-2003, 17:28
Ciao, io ho avuto 3 NF7, le prime 2 erano Rev 1.2 e la terza era 2.0.
Con le prima 2 ho avuto molte difficoltà a inserire i dadi dorati di cui parli nella mobo, ma con calma e con un cacciavite femmina più o meno di quella misura sono riuscito a montare l'SLK900.
Con la rev 2.0 invece ho infilato i bulloncini e ci andava praticamente perfetti, ma ho sentito di molta gente come te che aveva avuto lo stesso molte difficolta anche con la 2.0.
anche io ho rischiato moltissimo, avevo graffiato un po' il pcb ma fortunatemente era una cosa da niente...
Cmq se vuoi un consiglio la prossima volta fa con calma e soprattutto con farti scappare la pinza perchè riski di spaccare molte cose....
alphacygni
09-09-2003, 17:49
uhm beh io avevo credo la rev 1.0 del dissipatore su rev 2.0 della mobo... anche a me non entravano i perni ma non mi sono messo con la piccozza a cercare di farceli entrare, semplicemente mi sono armato di lima e ho leggermente ridotto il diametro dei perni... e' stato quasi divertente e ho montato il dissi senza problema alcuno! :D
scorpionkkk
09-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da alphacygni
uhm beh io avevo credo la rev 1.0 del dissipatore su rev 2.0 della mobo... anche a me non entravano i perni ma non mi sono messo con la piccozza a cercare di farceli entrare, semplicemente mi sono armato di lima e ho leggermente ridotto il diametro dei perni... e' stato quasi divertente e ho montato il dissi senza problema alcuno! :D
e hai ragione pure tu...ma in realtà la mia colpa non è stata quella di farceli entrare con forza visto che,conoscio della delicatezza dell'operazione ,ho fatto la cosa con molta calma.
Più che altro l'errore è stato seguire le immagini del sito thermalright tanto per regolarsi..niente di più sbagliato.
Infatti le istruzioni del sito indicano in inglese di montare le due rondelle di plastica sui bulloncini ma fanno vedere l'immagine delle rondelle metalliche,cosi oho fatto la grandissima cazzata di mettere una rondella metallica su un bulloncino e quella rondella (non ci crederete) ha tagliato dal basso un piccolo condensatore troppo vicino praticamente incidendogli la saldatura che poi,da una parte,si è staccata.
se ci penso......:muro:
Cmq mi sembra impossibile che tu abbia riscontrato questi problemi con un slk900u rev.1.1. Sicuro si tratti di questa revisione? per esempio la base del dissi ha uno zoccolo oppure no? se non lo ha è una rev 1.1 altrimenti è una 1.0. Poi sono diverse le molle, gli agganci e naturalmente i bulloncini.
Ciao.
scorpionkkk
09-09-2003, 21:33
il dissi è senza zoccolo..anzi già che ci siete ditemi dove cavolo si piazza la striscetta autoadesiva..forse sopra la leva di ritegno? (ma lì non c'è spazio!).
Il problema erano i buchi della mobo che erano stretti come i cilindri dei bulloncini calzavano appena appena che neanche si riuscivano a girare.
Allora hai una rev.1.1. Molto strano...sarà la mobo sfigata, io ho prestato i miei bulloncini ad un amico che ha sempre la Nf7-s e calzavano a pennello come a me.
Boh...
scorpionkkk
10-09-2003, 08:18
Sai dirmi dove si piazzano le due striscette autoadesive nere che ho trovato nella confezione?
Forse ai lati dei distanziatori bianchi adesivi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.