PDA

View Full Version : Stampante economica

Shinnok
09-09-2003, 14:29
Mi consigliate un modello di stampante economica ma cmq di buona qualità? Ero orientato verso epson perchè ho avuto brutte esperienza con una canon, però tranquillamente potrei prendere anche una canon. Grazie mille.

Filippo-B
09-09-2003, 18:03
Economica quanto?
Se non vuoi un modello fotografico, puoi prendere in considerazione la C62 (la uso io ed è ottima, specie per la stampa delle foto;) ), costa ormai pochissimo (credo meno di 60 euro):D
L'unico inconveniente è che nella stampa dei testi non puoi usare la modalità bozza perché le stampe sono di qualità quasi illegibile!!! Ma questo, a quanto sento, è un difetto un po' di tutte le Epson.
Anche la c82 costa ormai poco (meno di 100, credo), e come velocità e qualità (nelle stampe di testo) è ancora superiore.
Ora sono uscite le nuove c64 e c84, ma non so in cosa differiscano dalle "vecchie" (a parte gli inchiostri).
Credo ti sapranno rispondere meglio gli esperti del forum.
Ciao

newuser
09-09-2003, 22:04
Come ha detto Filippo-B tra le epson trovi ad un buon prezzo la c82, in via di sostituzione. Stampa bene su carta comune, mentre su carta fotografica lucida lascia a desiderare. Non è facile da ricaricare, dato che le cartucce sono sigillate, ma non soffre i lunghi periodi di inattività (purchè si usino le cartucce originali).
Tra le Canon anche la i550 sta per essere sostituita e dovresti trovarla in offerta: stampa bene su carta comune e fotografica, è facile da ricaricare e come la c82 non soffre i periodi di mancato utilizzo. Si adatta bene anche alle cartucce compatibili, solo le stampe soffrono l'esposizione alla luce diurna: secondo alcuni test, le stampe fatte con le cartucce bci3 su canon photo paper resistono circa un anno prima di deteriorarsi, fenomeno assente nella c82 (la stima di durata era sui 100 anni).
La c64/c84 risolvono i problemi di stampa su carta patinata, però sembra che purtroppo la c64 introduca per la prima volta le cartucce a bassa capacità :cry: mi sto documentando.

franziski
12-09-2003, 21:42
A 50E. o poco piu' trovi la piccola (ma grande!) Canon S200X.