PDA

View Full Version : RC Auto online... qualche consiglio

Viking
09-09-2003, 15:07
Ciao a tutti, sono in procinto di assicurare una vettura e volevo utilizzare una delle tante agenzie online di rc auto.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in materia? Quale mi consigliate... e sopratutto, mi consigliate questo tipo di assicurazione oppure meglio la classica agenzia?

[Peraltro sto notando che costa un botto l'rc auto :cry: :cry: ]

parax
09-09-2003, 15:07
genertel

sul fatto che costa un botto e che le tariffe sono fuori dal mondo non ci piove.

Viking
09-09-2003, 15:08
Originariamente inviato da parax
genertel

grazie, ora ci guardo... cmq finora il migliro preventivo l'ho ottenuto da zuritel, ma non è che ne conosca molte altre

robnet77
09-09-2003, 15:09
io sono assicurato con Genialloyd, per fortuna al momento NON so se ho fatto bene in termini di servizio, visto che NON ho avuto ancora incidenti... ;)

Cmq ho risparmiato 150€ annui rispetto all'agenzia che avevo prima, "tradizionale" (Sara) :)

Viking
09-09-2003, 15:16
cmq è assurdo... va bene che parto dalla 14 perchè è la prima volta che mi assicuro, però mi chiedono minimo 1100€ l'anno per una macchina usata di sei anni...

parax
09-09-2003, 15:18
Originariamente inviato da Viking
cmq è assurdo... va bene che parto dalla 14 perchè è la prima volta che mi assicuro, però mi chiedono minimo 1100€ l'anno per una macchina usata di sei anni...

quanto è usata la tua auto non è che gli interessi molto, a loro interessano i danni che puoi provocare, addirittura ce n'è una che vuole sapere nel preventivo quanto pesa l'auto.:eek:

rob66
09-09-2003, 15:19
on linear

www.onlinear.it mi pare ;)

Viking
09-09-2003, 15:19
quanto è usata la tua auto non è che gli interessi molto, a loro interessano i danni che puoi provocare, addirittura ce n'è una che vuole sapere nel preventivo quanto pesa l'auto.:eek:

e menomale che ho 8 anni di patente... se ero neopatentato dovevo vendermi un rene probabilmente..

loncs
09-09-2003, 15:42
Anch'io sono con la onlinear ...
La meno che sono riuscito a trovare.
Ho una Rover 214Si da 6 anni senza incidenti e pago 786Euro per il minimo indispensabile, tanto la uso poco o niente ...

Fondamentalmente conta:
1) L'auto (ovviamente)
2) L'età del patentato (sotto i 26 anni è comunque un salasso)

parax
09-09-2003, 15:50
Originariamente inviato da loncs
Anch'io sono con la onlinear ...
La meno che sono riuscito a trovare.
Ho una Rover 214Si da 6 anni senza incidenti e pago 786Euro per il minimo indispensabile, tanto la uso poco o niente ...

Fondamentalmente conta:
1) L'auto (ovviamente)
2) L'età del patentato (sotto i 26 anni è comunque un salasso)

Abbiamo la stessa auto, la mia però è la 216 Si Lux :sofico:
però pago 900 Euro l'anno, e 210 di bollo :cry:

badedas
09-09-2003, 16:24
Io ti consiglio Azzurra Assicurazioni (gruppo SAI).

Non è on line ma telefonica 800 820820.

Già fatte due polizze a tra un mese la terza.

Devi associarti alla Compagnia delle Opere (circa 10 €) e ha delle tariffe vantaggiosissime con assistenza stradale, ecc.

loncs
09-09-2003, 16:49
Abbiamo la stessa auto, la mia però è la 216 Si Lux :sofico:
però pago 900 Euro l'anno, e 210 di bollo :cry:

La stessa :rolleyes: ... hai 2 porte in più, la radica sulle portiere e soprattutto un gioiellino di motore, meno esasperato, ma più potente e corposo.

I cerchi in lega da 15" e i fendinebbia li ho messi anch'io ...

Che paghi di più è il minimo... :D:D:D ;)

RiccardoS
09-09-2003, 16:51
anche io mi ero interessato alle compagnie online e la migliore offerta era di Genialloyd, poi per curiosità ho chiesto anche alla winterthur del mio paese e mi hanno detto che siccome c'era anche mio papà assicurato con loro, mi facevano un prezzo particolarmente basso, ed ho risparmiato 100€ rispetto all'offerta genialloyd. :)

parax
09-09-2003, 17:03
Originariamente inviato da loncs
La stessa :rolleyes: ... hai 2 porte in più, la radica sulle portiere e soprattutto un gioiellino di motore, meno esasperato, ma più potente e corposo.

I cerchi in lega da 15" e i fendinebbia li ho messi anch'io ...

Che paghi di più è il minimo... :D:D:D ;)

non per niente si chiama lux :cool: ho anche tettino elettrico e aria condizionata :sofico: ;)

Matland
09-09-2003, 17:14
Io ho assicurato la mia auto (Focus 1.6) con http://www.genialloyd.it ,adesso non ricordo bene ma mi pare di aver risparmiato 160 € pagando 500€ (semestrale e l'auto è intestata a mia madre).
Ad inizio agosto ho fatto un incidente (colpa non mia), ho telefonato all'assicurazione, ho portato l'altro ieri l'auto dal carrozziere e non sgancio una lira visto che l'assicurazione ha provveduto a far uscire il perito e per il pagamento contatta direttamente l'assicurazione del tipo che ha la colpa.. e ciò mi sembra un'ottima cosa.

Ciao Mat;)