View Full Version : Raid 0 totally noob chiede aiuto!
Ho letto le varie guide di mm nel topic sopra, ho cercato qua e la, ma non so proprio dove cominciare per fare il raid 0 nel mio pc.
So' cose' e cosa comporta farlo, ho 2 hd da 40 gb (ibm+maxtor)
ho una mobo gygabyte 8PE667 ultra raid.
collego i 2 hard disk sui 2 controller separati in master tutti e 2 e poi? devo installare xp da capo? devo settare nel bios partenza del raid?
come si setta raid 0 piu che raid 1? non apisco proprio :mc:
grazie per gli aiuti o vari link utili che mi sono perso
buona giornata!
SCATMARC
09-09-2003, 14:04
L'INSTALLAZIONE EX NOVO E DOBBLIGO
Ma prima devi guardare o sul manuale della mb o a video durante il post, quale è la combinazione di tasti magici per entrare nel bios del controller e creare l'array (matrice) di dischi con i vari parametri : quali dischi includere (tutti ), quale raid usare (0 oppure 1) quale dimensione dare allo stripe (pacchetto minimo elaborato dal controller) e poco altro.
Una volta fatto questo inizializza l'array e riavvia -:).
Torna nel bios della mb e trova un'opzione che ti permetta di sciegliere di partire prima dal controller SCSI o RAID in generale e poi dai dischi ATA normali.
Spero di esserti stato di aiutoe spero che qualcuno aiuti me (LSILOGIC SATA 150-2).
Ho guardato sul manuale , ma non parla di impostazioni raid ne come entrare in un sottomenu' raid.
nel bios ce' solo la possibilita' di settare avvio raid o scsi. ho trovato i driver sul cd che installano il promise driver raid, ma nulla piu'
sono fermo
boh.
grazie comunque dell'help
niente, allora ho letto come si fa' qui: http://www.resellerratings.com/forum/t50278.html
ma pare che anche dopo aver installato i driver all'inizio di xp premendo f6, si ottenga un raid0 con prestazioni ridicole, a causa del controller e chip della promise, non proprio performanti.
Nulla, faro' il raid con la prossima mobo
grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.