View Full Version : XFXGeForce FX5200 128DDR
alstare84
09-09-2003, 13:38
Ciao a tutti
Premetto che sono nuovo del forum...
Ho assemblato ieri il computer ma ho un problema abbastanza rognoso con la seguente scheda video e il 3DMark 2003. Possibile che come punteggio faccia al max 975 punti???
Penso di aver settato abbastanza bene il bios e il pc in generale ma non riesco a ottenere di più eppure almeno 1500 credo di poterlo fare...
La configurazione è la seguente:
Athlon XP2400+
Gigabyte 7N400Pro Nforce2U DualDDR Channel con controller Raid e Sata
512DDRam (due banchi da 256)
XFX Geforce FX5200 128DDR (la ram lavora a 128bit)
Audigy2
Hard Disk 40gb
Spero possiate essermi d'aiuto...
Roberto:mad:
si possibile, la skeda in questione è un'emerita cacata:D , anke se cmq in effetti m pare un po poco, visto ke io con la mia gf3 facevo 1470:confused:
Ehm ... da una 5200 cosa ti aspettavi, di grazia? :rolleyes:
se è per quello io faccio 1890 con la mia e xp 2100, la tua ha sicuramente qualcosa che non va, sei sicura che sia a 128bit, esistono alcune schede da 128mb a 64bit.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
sei sicurA...
ma se si chiama Roberto :D
Originariamente inviato da Leron
ma se si chiama Roberto :D
L:D L
Comunque il punteggio sembra un po' basso....driver, settaggi bios, settaggi driver....
mi sono sbagliato, non ci ho neanche fatto caso.
Ciao:doh:
mi sono sbagliato, non ci ho neanche fatto caso.
Ciao:doh:
dai, povero okkio:sofico: , ti sei dato una malasberla:D
alstare84
09-09-2003, 18:31
driver scheda video 44.03B
Scheda madre con bios F9 settato penso perfetto
Driver scheda madre forniti nel cd
Comunque per togliermi il dubbio sono andato da un mio amico con Athlon Xp1800+ dove ho montato la mia scheda video e il risultato al 3dMark2003 era ancora più basso (890). Lui invece con la sua Radeon9000 64DDR fa 1078 = la mia scheda video ha qualche problema serio.
Ora la porterò all'essedì e sentirò cosa hanno da dirmi...spero in bene intanto rimonto la mia GeForce2 MX 32SDR....
Grazie a tutti comunqe della disponibilità!!!
Originariamente inviato da alstare84
driver scheda video 44.03B
Scheda madre con bios F9 settato penso perfetto
Driver scheda madre forniti nel cd
Comunque per togliermi il dubbio sono andato da un mio amico con Athlon Xp1800+ dove ho montato la mia scheda video e il risultato al 3dMark2003 era ancora più basso (890). Lui invece con la sua Radeon9000 64DDR fa 1078 = la mia scheda video ha qualche problema serio.
Ora la porterò all'essedì e sentirò cosa hanno da dirmi...spero in bene intanto rimonto la mia GeForce2 MX 32SDR....
Grazie a tutti comunqe della disponibilità!!!
certo ke è + basso, ha un xp 1800+
E allora io come faccio a fare più del doppio?
Ciao
E allora io come faccio a fare più del doppio?
Ciao
scusa la tua x caso è clocata?:confused:
alstare84
09-09-2003, 20:39
Se per clocata intendi overcloccata ti rispondo di no...presa ieri insieme a scheda madre processore e ram e montata direttamente. Inoltre sono stato ben attento a prendere quella con 128bit di DDRam xkè sapevo che quelle a 64bit non andavano quasi niente. Cmq se ti interessa la marca è una XFX (www.xfxgraphics.com).
Se per clocata intendi overcloccata ti rispondo di no...presa ieri insieme a scheda madre processore e ram e montata direttamente. Inoltre sono stato ben attento a prendere quella con 128bit di DDRam xkè sapevo che quelle a 64bit non andavano quasi niente. Cmq se ti interessa la marca è una XFX (www.xfxgraphics.com).
capisco allora non saprei...
La mia sì, ma non credo che giustifichi un punteggio più che doppio.
Ciao
La mia sì, ma non credo che giustifichi un punteggio più che doppio.
Ciao
scusa ma le frequenze native quali erano:confused:
alstare sei sicuro di non aver testato con aa o qualche filtro attivo tipo anisotropico?:D
alstare84
10-09-2003, 00:44
Accuratamente disabilitati tutti...
Eppure niente...
L'unica cosa che non mi viene attivata nel resoconto del 3d Mark quando analizza il pc è il sideband adressing, il quale dice che è supportato ma disabilitato...nel bios non c'è niente a riguardo,nemmeno nel menu nascosto ctrl+F1....
Accuratamente disabilitati tutti...
Eppure niente...
L'unica cosa che non mi viene attivata nel resoconto del 3d Mark quando analizza il pc è il sideband adressing, il quale dice che è supportato ma disabilitato...nel bios non c'è niente a riguardo,nemmeno nel menu nascosto ctrl+F1....
vabe il sideband nn centra, l'incremento è minimo quasi invisibile:) :D , cmq è strano ke la tua fx vada cosi poco, nn è il top come scheda ma in effetti 970 punti al 3dcack2003 m sembrano eccessivamente pokini:rolleyes:
alstare84
10-09-2003, 00:57
Cmq la scheda è per ora all'essedì e fino alla fine della settimana (nn ci credo neanke se mi pagano) non mi fanno sapere nulla...Anche se avrebbero già premesso che come performance siamo intorno ai miei (anche qui non ci credo come infatti risulta dai test e dalle vostre opinioni). :cry: Sono ultradisperato....Mi dicessero che me la cambiano pari pari sarei già contento...magari è la scheda con qualche problema interno...A questo punto mi toccherà aspettare!
in pratica non te la vogliono cambiare? bella roba:rolleyes: , imho prova a dare un okkiata a qualke test e vedere piu o meno se il margine è quello o sei per davvero sotto di punti, ora dò un okkiata ankio e vediamo:)
quanto fai nel 3dmark2001?:confused:
alderighi
10-09-2003, 11:56
ti puoi avvalere del diritto di recesso
Guarda i bench fatti in casa....su un P4 a 3GHz il risultato del 3dmark03 è 1300 punti, quindi sei in linea con i risultati ;)
La tua scheda non ha nessun problema....per quello non te la cambiano
http://www.hwupgrade.it/articoli/879/3dmark_2003_1.gif
franz3000
10-09-2003, 13:07
hai i driver giusti?(detonator xp)
disattiva l'antiatlas
alstare84
10-09-2003, 14:28
Mah...allora mi vien da pensare che ho fatto una cappella a riportargliela....eppure qualcuno con processori inferiori e stessa scheda video fanno molto di più....xò mi rode che il mio amico con la sua radeon9000 liscia faccia 1069 al 3d mark 2003...nonostante abbia un XP1800+!!!
alstare84
10-09-2003, 14:28
Ah, i driver ho i 44.03B...gli xp sono + nuovi?non li avevo mai sentiti nominare...
alstare84
10-09-2003, 14:39
Cmq ho deciso che oggi pome me la vado a riprendere...ci farò una figura di merda ma pazienza...
Allora x ultimo vi faccio una domanda, fin dove posso osare con l'overclock della scheda video mantendendo il sistema stabile senza bruciare il chip?se devo usare qualche programma in particolare potete consigliarmelo?
Rinnovo il ringraziamento per la disponibilità...
NightStalker
10-09-2003, 14:42
Cmq ho deciso che oggi pome me la vado a riprendere...ci farò una figura di merda ma pazienza...
Allora x ultimo vi faccio una domanda, fin dove posso osare con l'overclock della scheda video mantendendo il sistema stabile senza bruciare il chip?se devo usare qualche programma in particolare potete consigliarmelo?
Rinnovo il ringraziamento per la disponibilità...
finchè sei in tempo, ti consiglio di avvalerti del diritto di recesso e cambiarla per poco in più (tipo 40€) con una geffo 4200...
Originariamente inviato da NightStalker
finchè sei in tempo, ti consiglio di avvalerti del diritto di recesso e cambiarla per poco in più (tipo 40€) con una geffo 4200...
Anche...ottima idea :D ....provaci.
Originariamente inviato da NightStalker
infatti, fai cosi':D
Il diritto di recesso vale solo in caso il prodotto sia stato comprato e poi spedito a casa dell' acquirente. Se l'hai presa in negozio non la puoi più cambiare.:(
Mostro!!
15-09-2003, 17:34
Ho comprato la FX5200 in questione per un amico ed ho ottenuto punteggi molto simili hai tuoi
le ho provate tutte.....driver nuovi e vekki, impostazioni strane ma
niente da fare si aggira sempre sui 1000 punti nel 3dmark03
credo sia quella a 64 bit, eppure riva tuner mi dice che è a 128.....
booooo non so che fare.....
VIVA ATI
alstare84
15-09-2003, 20:49
Se la tua ha 64bit di memoria ci starei xkè vorrebbe dire che la mia salirebbe assai come punteggio...La xfx ke ho sicuramente ha 128 bit, cmq devo dire che questa volta sono rimasto deluso, mi sono tenuto la Nvidia sperando che sotto Linux andasse bene come la Geffo2 Mx e invece con la RedHat 9.0 ho subito problemi a partire dall'installazione...dovrò eresiarci sopra un bel pò. Spero che Nvidia sistemi un pò le cose xkè sennò è un pò nella merda...
PS Se x caso trovi un modo di farla andare il mio num di icq è segnato sotto il nome...
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.