View Full Version : wireless acer tm800lci
nibhelim
09-09-2003, 12:29
ho comprato da poco un acer tm 800lci:D e volevo chiedervi delle delucidazioni sul wireless:a casa ho una connessione fastweb in fibra ottica (10mb)tramite l'hag,collego quindi i computer alla rete tramite la scheda di rete.volevo chiedervi se per andare in internet senza cavi devo comprare solo un access point(e se si quale devo comprare ed a che prezzi ci sono in giro),o serve anche comprare qualcosa altro(anche se penso di avere gia la scheda wireless integrata nel computer).per collegare anche gli altri desktop invece penso di dover comprare anche la scheda wireless.
:O :O please help me
allora adesso ti speigo lo sto facendo pure io
una cosa come la tua.
adesso ti speigo un po' allora per avere le connesisoni senza fili in casa puoi scegliere due strade
1) chiami fastweb attivi il contratto senza fili e poi paghi 15 € di attivazione e 13 € al mese in più sul contratto e ti danno un access point e una scheda di rete wireless 802.11b a 22 M.
e tutto appsoto levi tutti i fili e scegli se prenderla la scheda pcmcia oppure pci dipende se devi metterla su un fisso o su un portatile sul tuo portatiel già c'è di sicuro la scheda wireless ma è a 11M empre con standard 802.11b quindi non ti devi preoccuapre se non hai uan casa faraonica allora tutto è ok.
2) invece di dare ulteriori soldi a fastweb compri un access point (120€ e oltre ad access point è pure router) e poi una scheda di rete wireless pcmcia o pci sempre per il solito motivo se pc o notebook ( 40 - 60 € ) e il gioroc è fatto la stessa cosa anzi le compri a 54M cioè 802.11g ceh supportano pure la scheda del tuo acer 800 che è a 802.11b.
io ho scelto per la seconda infatti mi devono arrivare tutti i pezzi in più sto cercando di sostituire la scheda interna wireless del notebook con una nuova a 54M (ma è dura) altro motivo che mi ha spitno alla seconda scelta è che
con un ruter posso usare i 3 ip che mi da fastweb sui tre computer che ho in casa senza usare un access point che mi creerebbe una lan interna a casa e renderebbe qualche funzionalità internet impossibile.
acces point collegato a uan rj45 del tuo hag e poi da la vai dove vuoi con wireless solo però sfruttando un solo ip mentre router tre ip diversi e tre conensisoni separate.
spero di essere stato chiaro ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.