View Full Version : Configurazione Switch
MasterMosquiton
09-09-2003, 12:16
Salve a tutti
Ho appena comprato uno switch D-Link e ho urgente bisogno di aiuto perchè non so come configurarlo :p
Allora, mi servirebbe sapere come va attaccato ai pc
Io ho due pc, un modem Alcatel Manta ADSL, lo switch, due schede di rete e i cavi.
Premetto che il modem è USB.
Ora, come devo fare? Come devo collegare i pc?
Io pensavo :
- modem a uno dei due pc
- i due pc allo switch.
così posso sfruttare la connesione internet su entrambi i pc?
ho preso due schede di rete di quello che dovrebbero funzionare anche a pc spento. Se no devono x forza essere accesi tutti e due i pc?
Vi ringrazio x l'eventuale aiuto
sono davvero nei guai senza :p
Ciao!
stefanotv
09-09-2003, 13:05
Il modem devi attacarlo a un pc,
entrambi i pc devono essere collegati all'hub (visto che ne hai 2 basta un cavo cross).
Il pc che ha il modem collegato dovra' fare da gateway per l'altro (e qui la configurazione cambia a seconda se usi win o linux),
sarai sempre vincolato dal fatto che il pc con il modem deve restare acceso,
ti conveniva comperare un router con un paio di porte ethernet se la tua esigenza era questa.
ciao
MasterMosquiton
09-09-2003, 13:10
E' uno switch non un hub..
Cmq Grazie :)
stefanotv
09-09-2003, 13:13
per quello che devi fare non cambia nulla.
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Salve a tutti
Ho appena comprato uno switch D-Link e ho urgente bisogno di aiuto perchè non so come configurarlo :p
... mmm ... gli switch non si configurano: li attacchi e vanno, mi sa che c'è un po' di confusione
Allora, mi servirebbe sapere come va attaccato ai pc
Io ho due pc, un modem Alcatel Manta ADSL, lo switch, due schede di rete e i cavi.
Premetto che il modem è USB.
Ora, come devo fare? Come devo collegare i pc?
Io pensavo :
- modem a uno dei due pc
- i due pc allo switch.
esatto: i 2 pc allo switch mentre il modemlo attacchi allaporta usb di uno dei 2 pc
così posso sfruttare la connesione internet su entrambi i pc?
???
Per navigare con tutti e 2 i pc devi accendere il pc con il modem attaccato e condividere la connessione e poi configurare la rete sul pc secondario
ho preso due schede di rete di quello che dovrebbero funzionare anche a pc spento. Se no devono x forza essere accesi tutti e due i pc?
che te ne fai su 2 sk di rete sullo stesso pc? o ho capitomale io? Cmq per navigare col pc senza modem devi per forza accendere anke quello col modem
Vi ringrazio x l'eventuale aiuto
sono davvero nei guai senza :p
Ciao!
Ciao ;)
MasterMosquiton
09-09-2003, 18:32
Ho capito tutto prchè ho provato oggi :D
Grazie cmq a sk8ne e stefanotv
ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.