View Full Version : Artic silver III o Artic Ceramique?
AndryCado
09-09-2003, 11:54
Ciao a tutti, in questi giorni dovrebbero arrivarmi delle cosucce che utilizzerò per farmi un nuovo computer:
Processore: Pentium IV 3.0 GHZ 800 mhz fsb BOXED
Scheda madre: Asus P4C800 Deluxe
Memorie: Kinston DDR 434 mhz PC3500 512MB HyperX
HDD:Maxtor Diamond Max Plus 9 120 GB 8mb cache ATA-133
Case:Miditower ATX 350W
Masterizzatore DVD: Plextor PX708A Retail
Ecco la mia domanda:
Mi consigliate di usare la pasta termica Artic silver III o la Artic Ceramique tra il processore e il dissi?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao
Norbrek™
09-09-2003, 14:00
Io ti consiglio la ceramique in quanto non conduce e quindi se ti dovesse andare sui ponticelli del procio non sfasci niente!
@Crikkkk-19
09-09-2003, 14:04
metti un alimentatore più potente!! potresti avere dei problemi col 350W. e di buona marca (ENERMAX)
HyperOverclockII
09-09-2003, 14:23
La ceramique è migliore.
AndryCado
09-09-2003, 15:12
quanti watt dovrebbe avere l'alimentatore 450/460?
de_nome_lanicon
09-09-2003, 16:49
Semplifica le cose... per i pentium 4 vale questa regola:
"Prendi l'ali con potenza + alta che trovi al prezzo massimo che vuoi spendere".
Fatto questo dovrebbe bastare...
Poi cmq pensa a case come chieftec, antec ecc...
la ceramic è nettamente migliore rispetto alla silver e non di sicuro perche non conduce anche perche il p4 non ha ponticelli che rischiano di andare in corto.
e per quanto riguarda l'alimentatore un 350w per la conf. in sigh è piu che sufficiente.poi veditela tu.
Sarà anche migliore la ceramique ma se ti va bene guadagnerai mezzo grado... Se hai l'artic silver 3 in casa usa quella.
Ciao
io avevo visto che la ceramique costava circa 6 euro e la silver 3 sugli 11 euro quindi pensavo la silver 3 fosse migliore...
Originariamente inviato da Python
io avevo visto che la ceramique costava circa 6 euro e la silver 3 sugli 11 euro quindi pensavo la silver 3 fosse migliore...
Magari erano quantità diverse.
Ciao
già... di solito se la silver 3 costa di + della ceramique perchè la prima è più tanta
Gannjunior
10-09-2003, 00:38
Vai d ceramic Andry!:)
scusate, se devo mettere una pasta contenente argento, la devo spalmare o è sufficiente mettere una goccia xkè poi si distribuisce con la pressione del dissy? grazie
no, quelle due paste le devi spalmare te, sono molto consistenti...
cmq personalmente la ceramique non mi piace, è troppo collosa, già per spalmarla ho fatto più "fatica"...quando ho messo l'slk900, forse anche troppo stretto, ammetto, però, dato che ho dovuto per svariati motivi toglierlo(che lavoraccio:muro: ), togliendolo si è portato via il procio, ancora con il socket chiuso...meno male che non è successo niente:)
le differenze in gradi penso siano pressochè nulle...max 1, se ti va bene 2-3°...
ciao!
sulla guida di questo forum x i proci amd c'è scritto ke di pasta ne devo mettere circa 1mm, ma in ke senso? un strato uniforme di pasta spesso 1 mm sopra il die della cpu? nn sembra un po' troppo?
HyperOverclockII
10-09-2003, 18:01
Altrimenti tra le due prendi la cooler master premium by shin etsu(la migliore in assoluto), anche se ha un prezzo superiore.
Originariamente inviato da Jag86
sulla guida di questo forum x i proci amd c'è scritto ke di pasta ne devo mettere circa 1mm, ma in ke senso? un strato uniforme di pasta spesso 1 mm sopra il die della cpu? nn sembra un po' troppo?
Mettine veramente poca e poi stendila con una carta telefonica in modo che copra uniformemente tutta la zona dove tocca la cpu.
1 millimetro è una cosa esagerata.
Ciao
appunto, quello ke penso ank'io.. cmq di solito ne metto circa lo spessore di un foglio di carta...
Son contento, ero molto indeciso, e ho optato per l'acquisto della ceramique contro la silver ... bene ora so di aver preso una pasta buona... son sollevato :p :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.