View Full Version : che cosa fa esattamente un sistemista?
rastaivory
09-09-2003, 11:30
come da oggetto...;)
lnessuno
09-09-2003, 11:30
cazzeggia :D
generalmente s'ammazza de pippe tutto il giorno :D
ALBIZZIE
09-09-2003, 11:34
seeee.
cerca, studia, elabora, compila le schedine per fare 13 a tottocalcio con un bel sistema. ovvio!:p
mediamnte lavora , solo che nella realta' alterna periodi di fiacca con periodi in cui il lavoro e' 25 ore su 24
rastaivory
09-09-2003, 17:50
ok ma che fa?
amministra reti?
Harvester
09-09-2003, 17:54
diciamo che rompe i cogl....ehmm.....se la prende se fai di testa tua con il pc aziendale...:D:D
In teoria dovrebbe occuparsi della corretta gestione della rete in tutta la sua totalità, dalla condivisione del file alle autorizzazioni sugli oggetti di Active Directory (se rete ms).
In pratica poi fa il sistemista, l'elettricista, il tecnico informatico, l'insegnante, il bollito....
:D :D :D
dr.stein
09-09-2003, 18:06
Originariamente inviato da Alieno
In pratica poi fa il sistemista, l'elettricista, il tecnico informatico, l'insegnante, il bollito....
...il debugger...
dr.stein
09-09-2003, 18:07
Originariamente inviato da dr.stein
...il debugger...
... e ogni tanto si beccano anche del rincoglionito da colleghi che non capiscono un cazzo di quello di cui stanno parlando....
gli gnocchi la domenica :D
Timewolf
09-09-2003, 18:10
Posta su hwupgrade, chatta su ICQ, va su studenti.it per parlare con le amiche :oink: , ogni tanto controlla la posta, fa telefonate (tanto paga l'azienda) ...
Almeno e' quello che faccio io :sofico:
Harvester
09-09-2003, 18:16
Originariamente inviato da Timewolf
Posta su hwupgrade, chatta su ICQ, va su studenti.it per parlare con le amiche :oink: , ogni tanto controlla la posta, fa telefonate (tanto paga l'azienda) ...
Almeno e' quello che faccio io :sofico:
complimentoni...:D:D:D
Fradetti
09-09-2003, 18:26
ma non la guardi la TV... vanno in giro con 5 centesimi e lo dicono a tutti è chiaro :p
Genjo Sanzo
09-09-2003, 18:34
Originariamente inviato da GhePeU
risolve problemi
..creandone altri...
dr.stein
09-09-2003, 18:41
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
..creandone altri...
...abbiamo detto SISTEMISTA, non PROGRAMMATORE.....
edivad82
09-09-2003, 18:51
:rotfl: detto questo detto tutto :D
dr.stein
09-09-2003, 18:54
Originariamente inviato da edivad82
:rotfl: detto questo detto tutto :D
:fiufiu: Anche se, ammettiamolo, le nostre belle cappelle le facciamo anche noi!!! :fiufiu:
:sofico:
Harvester
09-09-2003, 18:59
non offendere la categoria !!!! (quante stro@@ate e bug lascio nel codice...:D:D:D)
fidati, si fa tante seghe mentali...
si inventano problemi, se li risolvono, e poi si autocomplimentano
solitamente non ce la cattano molto, vanno a tentativi
è gente che fa una mole infinita di inutili corsi di aggiornamento (tanto paga l'azienda)
si lamentano sempre di guadagnare troppo poco
:D
edivad82
09-09-2003, 19:19
:fiufiu: Anche se, ammettiamolo, le nostre belle cappelle le facciamo anche noi!!! :fiufiu:
:sofico:
ssssttt :D :sofico:
dr.stein
09-09-2003, 20:48
Originariamente inviato da Harvester
non offendere la categoria !!!! (quante stro@@ate e bug lascio nel codice...:D:D:D)
Un bug di troppo per te...
Un DROP di troppo per me...
Un ciclo infinito per te...
Un Backup dimenticato per me...
Un "chiudi" senza "salva progetto" per te....
Un shift + del + yes + D'OH! per me....
a ognuno il suo! :D
dr.stein
09-09-2003, 20:49
Originariamente inviato da misterx
è gente che fa una mole infinita di inutili corsi di aggiornamento (tanto paga l'azienda)
:mbe: :huh: :muro:
Un'altra cosa interessante che facciamo sono gli spiegoni agli utenti finali... "Eh, lo so, in effetti è un altro periodo brutto per i virus..." "No, ma in effetti ha fatto bene, anch'io se non lo avessi saputo avrei cancellato tutti quei file nascosti..." "E' vero, windows xp è molto diverso dagli altri, subito è abbastanza difficile da usare se si è abituati al 2000..." "(alle sei e mezza di sera, ossia quasi fine giornata) Mah, ho sentito che comunque in tutta europa non riescono a navigare, forse è colpa di qualche hacker, al limite se domani lo fa ancora diamo un'occhiata..."
pasquale.davide
09-09-2003, 22:34
Mi piacerebbe fare il sistemista....per adesso sono alle prime armi ma mi diverto un mondo con i miei utonti :D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.