PDA

View Full Version : - Dubbio bios A7N8X -

ciuccia
09-09-2003, 08:37
Avevo voglia di upgradare il bios della asus ( 1003),pero' non ho ancora la certezza di quale bios usare,non so' se la mia e' una 2.0 o una 1.xx :rolleyes: :

MODEL A7N8X 2.0
VERSION REV 1.XX
SYSTEM BIOS A7N8X2.0 C-00

Voi quale bios flashereste? an8d1006.zip Oppure c18d1006.zip ?

Thunder01
09-09-2003, 09:04
interessa anche a me

quindi upppp;)

Gannjunior
09-09-2003, 10:05
@CIuccia
Direi d andare tranquillo.L'hai presa da poco,vero?perkè vedo ke t è stata fornita col bios 1003.cmq è una rev 2.00.Aggiornala col secondo file,cioè il c18d....;)
Come ulteriore controllo,lancia CPU-Z e guarda le info del chipset.Vedrai d sicuro ke è una rev c1:ciò indica ke la mobo è dotata d nforce2 ultra,montato solo sulle rev 2.00...
T consiglio d aggiornare da dos.scarica l'ultima ver d awdflash e usa un floppy appena formattato e preventivamente controllato ed esente da settori danneggiati...
fammi sapere
ciauz!

zuperpippo
09-09-2003, 10:16
beh, io ho smesso di aggiornare da dos, la probabilità che un dischetto risulti danneggiato o a volte illeggibile è molto alta, io ho sempre usato asusupdate e mai un problema

vai da winz:D

Thunder01
09-09-2003, 10:16
Originariamente inviato da Gannjunior
@CIuccia
Direi d andare tranquillo.L'hai presa da poco,vero?perkè vedo ke t è stata fornita col bios 1003.cmq è una rev 2.00.Aggiornala col secondo file,cioè il c18d....;)
Come ulteriore controllo,lancia CPU-Z e guarda le info del chipset.Vedrai d sicuro ke è una rev c1:ciò indica ke la mobo è dotata d nforce2 ultra,montato solo sulle rev 2.00...
T consiglio d aggiornare da dos.scarica l'ultima ver d awdflash e usa un floppy appena formattato e preventivamente controllato ed esente da settori danneggiati...
fammi sapere
ciauz!

grande...

proprio ciò che mi interessava sapere...

anche xkè così è anche la mia...quindi con cpu-z riesco a vedere se ho l'nforce ultra? ottimo....

c'è un programmino che mi permette di capire se sono in dual channel? xkè la mia ha tutti e tre gli slot neri ed all'avvio non mi compare la scritta...boh.... cmq altri utenti mi dicono che è colpa del bios...

:)

MIKI
09-09-2003, 10:29
piccola esperienza con firm 103 e 104

la mia 1.06 non accettava le ddr 400 e la freq del bus max 175

con la 1006 ddr 400 ok cpu (xp2500+) a 200*11 vcore default ROCK SOLID

ciao

ciuccia
09-09-2003, 12:43
Thx per il info,ho controllato con cpu-z ed e' proprio una rev 2.0,andiamo di flash :eek: ;)

ciuccia
09-09-2003, 13:01
flashato ad hoc,evvai :) ! ora non mi resta ke testare qualkosa,speriamo che ora il cpu aggressive mode da bios lo tenga un po' meglio,prima mi rendeva il sistema instabile :(

Gannjunior
09-09-2003, 13:47
@Superzippo
il floppy lo controlli prima,facendo una formattazione nn rapida,così fa la scansione d eventuali settori danneggiati;) t assicuro ke winzoz è relativamente 'instabile' tanto da nn rendere l'asusupdate la scelta migliore...

@Thunder
sempre CPU-Z,ma nella sua ultima versione,t dice se la ram è in dual o no.per la tua mobo,se hai una a7n8x-x,allora nn hai il dual channel.altrimenti il dual channel viene attivato se si mette la ram negli slot 1-3 o 2-3(quindi nn è necessario usare i 2 blu).Inoltre,all'avvio del pc,t viene mostrato se il dual channel è attivato o no,solo dalla rev 1004 in poi...

@Ciuccia
okkio,placa i bollenti spiriti:D a parte gli scherzi,nn giocare troppo col bios perkè il rischio d corruzione c può sempre essere ogni volta ke fai il 'save&exit':è un problema comune alle mobo basate su nforce-2 e sembra ke settaggi molto spinti o ke,in qualke modo sono sgraditi alla mobo,nn vengano digeriti e portino alla corruzione del bios...cpu interface su aggressive,sostanzialmente nn serve a nulla.lascia su optimal.piuttosto se la tua ram può usare timings spinti in T1,allora imposta l'aggressive per la ram...

@MIKI
come hai testato la 'solidità'?quante ore d prime?

ciauz!:)

ciuccia
10-09-2003, 09:34
niente da fare il cpu aggressive non lo tiene,le ran si pero' 5-2-2-2 t1 fino a 215Mhz stabile:)

zuperpippo
10-09-2003, 09:36
@Gannjunior

da quando ho scoperto che lo stesso lavoro si può fare più rapidamente ho smesso di usare il floppy e mai un problema ;)

MIKI
10-09-2003, 11:18
Originariamente inviato da Gannjunior
@MIKI
come hai testato la 'solidità'?quante ore d prime?

sono 2 gg che funzia con un pò di tutto....

dai games al rip dvd master ec...