View Full Version : Domanda stupida...sensore termico
fantacaz
09-09-2003, 08:37
Salve,
vi sembrerà una domanda stupida...ma dove va posizionato il sensore termico ?
Ho comprato una ventolina tachimetrica 80x80 (Coolermaster) con sensore termico. La ventolina la vorrei applicare sull'anteriore del case per aspirare aria fresca. Mi spiegate dove va posizionato il sensore termico ??
Grazie!
fantacaz
09-09-2003, 10:09
Help !
nel punto in cui vuoi misurare la temperatura: suppongo ti serva per areare il case, quindi lo puoi lasciare penzolare in giro.
Chiedo venia se ho detto una castronata!
ciao!
Giaco8181
11-09-2003, 01:50
Che ventola è???Di solito questi tipi di ventole hanno il sensore perchè in base alla temperatura che rilevano cambiano la velocità da sole:
Più veloce se caldo
meno veloce se freddo
Il sensore lo puoi usare per monitorare qualsiasi cosa, lasciarlo penzolare ti rileva la temperatura interna del case, ma se è quella che cambia velocità non è molto utile usarla per questo scopo.
CIAO!
fantacaz
11-09-2003, 07:00
E' una ventola della coolermaster 80x80 con sensore termico. Quindi se voglio utilizzarla per areare il case mi sconsigli di utilizzare il sensore ? Mi conviene collegarla direttamente all'alimentazione (Il cavetto è in dotazione) ?
Giaco8181
11-09-2003, 10:55
Che vuol dire se la devi collegarla direttamente all'ali????Ora non la ho presente però dovrebbe avere un cavo da 12 volt, e quello va nell'alimentazione, quello per la tachimetria che va sulla MObo e il sensopre che vedi un pò tu dove metterlo.......
Io ho comprato quella della Thermaltake, e userò il sensore per monitorare la temp della CPU.....ho anche un bel display dove la posso leggere!
Ciao!
fantacaz
11-09-2003, 11:29
Il cavo dell'alimentazione è per collegarla alla mobo. Come extra, c'è in dotazione un adattatore per collegarla all'ali. Il sensore è un cavo extra.
I fili sono solo due : uno per l'alimentazione o da mobo oppure ali, e l'altro cavo è per il sensore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.