PDA

View Full Version : Il nuovo engine di virgilio...

Dr. Death
09-09-2003, 08:32
mamma mia, avete provato qualche ricerca col nuovo motore di virgilio? altro che google! :)
(per chi non lo sapesse ancora) adesso integra in un unico motore il crawler di google (pagato due milioni di euro da matrix agli sviluppatori di google :D) e il motore di ricerca della solita directory di virgilio.
In pratica ogni volta fa una mega ricerca fra i risultati scovati dallo spider di google e quelli della directory, è velocissimo e le ricerche sono molto più mirate ed efficienti :)

bluelake
09-09-2003, 08:57
M'arimbarza, onestamente ;) Virgilio = Telecom = per me no, grazie :)

Fradetti
09-09-2003, 08:58
Google ha le pagine + leggere = + velocità ;)

ALBIZZIE
09-09-2003, 09:00
Originariamente inviato da bluelake

già. anche io l'ho abbandonato in tronco da quando è stato risucchiato!!!

Simon82
09-09-2003, 09:00
Come mai = Telecom?

Quincy_it
09-09-2003, 09:09
Quoto bluelake e Fradetti ;) :)

Korn
09-09-2003, 09:09
telecoz ha comprato virgilio....

ALBIZZIE
09-09-2003, 09:11
Originariamente inviato da Quincy_it
eddai, quota anche me. dai. quotami tutto!

LuNoco©
09-09-2003, 09:13
Telecom!!!!!!!!!!!!!

preferirei restare senza telefono anzi me sa che fra un pò lo stacco!!!!!!!!!!!

:cool: :cool: :cool:

bluelake
09-09-2003, 09:13
Originariamente inviato da Quincy_it
Però quota piano che stamani ho un mal di schiena bestiale... :cry:

LuPellox85
09-09-2003, 09:16

povero nonno :D

Fania
09-09-2003, 09:16
Originariamente inviato da Dr. Death
mamma mia, avete provato qualche ricerca col nuovo motore di virgilio? altro che google! :)
(per chi non lo sapesse ancora) adesso integra in un unico motore il crawler di google (pagato due milioni di euro da matrix agli sviluppatori di google :D) e il motore di ricerca della solita directory di virgilio.
In pratica ogni volta fa una mega ricerca fra i risultati scovati dallo spider di google e quelli della directory, è velocissimo e le ricerche sono molto più mirate ed efficienti :)

io pero' ho notato una cosa:
chesso' come parola chiave inserisco " lotto"...bene la maggior parte dei siti estratti non c'entra quasi niente con l'argomento "lotto", anzi in mezzo al marasma ho trovato anche siti di vari comuni italiani..
:confused:
Ma sbaglio o il metodo di ricerca un po' di tempo fa non era cosi'??
Adesso non mi piace piu'!!:mad: :)
e poi oggi il sito "www.***.com" e' alla seconda pagina...due giorni dopo lo stesso sito e' in 45 esima pagina...perche' questo?
Cos'e' aggiornano sti "spider" ( che non so nemmeno cosa siano) ogni 2 giorni?:eek:
Chi me la spiega sta cosa?:)

bluelake
09-09-2003, 09:18
Originariamente inviato da LuNoco©
Telecom!!!!!!!!!!!!!

preferirei restare senza telefono anzi me sa che fra un pò lo stacco!!!!!!!!!!!

:cool: :cool: :cool:
Non a caso hai il cellulare TIM, TELECOM Italia Mobile... :D

Dr. Death
09-09-2003, 09:37

LOL :D

Originariamente inviato da Fradetti
Google ha le pagine + leggere = + velocità ;)

Ma guarda che il nuovo motore include i risultati di google oltre che quelli della directory di virgilio con gli stessi tempi :)

:rotfl:

Originariamente inviato da Fania
io pero' ho notato una cosa:
chesso' come parola chiave inserisco " lotto"...bene la maggior parte dei siti estratti non c'entra quasi niente con l'argomento "lotto", anzi in mezzo al marasma ho trovato anche siti di vari comuni italiani..
:confused:
Ma sbaglio o il metodo di ricerca un po' di tempo fa non era cosi'??
Adesso non mi piace piu'!!:mad: :)
e poi oggi il sito "www.***.com" e' alla seconda pagina...due giorni dopo lo stesso sito e' in 45 esima pagina...perche' questo?
Cos'e' aggiornano sti "spider" ( che non so nemmeno cosa siano) ogni 2 giorni?:eek:
Chi me la spiega sta cosa?:)

Questo accade proprio perché i risultati di Virgilio sono una integrazione fra risultati della ricerca sul db delle "catture" effettuate dallo spider di google, e i risultati della ricerca sul db che contiene la directory di Virgilio. Quest'ultima è per gran parte costituita di parti in cui bisogna pagare per essere presenti, con la sottoscrizione di un abbonamento o qualcosa di simile. In pratica, più si paga, prima si è nella "classifica" generata dalla ricerca (+ o - ).
Cmq come tu stessa hai intuito la posizione cambiata nel giro di due giorni può dipendere anche dalla reindicizzazione dei db di virgilio che è costantemente in corso a causa del nuovo engine. Come può essere invece che quel sito sia indicizzato nella directory, non fra i risultati dello spider, e che non avendo pagato nuovamente sia finito dietro :p
Uno spider è un automa che fa una scansione molto sofisticata del web alla ricerca di contenuti che poi va a indicizzare in un database dalle dimensioni pazzesche :D

Fania
09-09-2003, 09:43
LOL :D

Ma guarda che il nuovo motore include i risultati di google oltre che quelli della directory di virgilio con gli stessi tempi :)

Questo accade proprio perché i risultati di Virgilio sono una integrazione fra risultati della ricerca sul db delle "catture" effettuate dallo spider di google, e i risultati della ricerca sul db che contiene la directory di Virgilio. Quest'ultima è per gran parte costituita di parti in cui bisogna pagare per essere presenti, con la sottoscrizione di un abbonamento o qualcosa di simile. In pratica, più si paga, prima si è nella "classifica" generata dalla ricerca (+ o - ).
Cmq come tu stessa hai intuito la posizione cambiata nel giro di due giorni può dipendere anche dalla reindicizzazione dei db di virgilio che è costantemente in corso a causa del nuovo engine. Come può essere invece che quel sito sia indicizzato nella directory, non fra i risultati dello spider, e che non avendo pagato nuovamente sia finito dietro :p
Uno spider è un automa che fa una scansione molto sofisticata del web alla ricerca di contenuti che poi va a indicizzare in un database dalle dimensioni pazzesche :D

Grazie mille!:D
:D ;)

Quincy_it
09-09-2003, 09:46
x ALBIZZIE e bluelake: non fatevi strane idee... :D :D

bluelake
09-09-2003, 10:20
Originariamente inviato da LuPellox85
povero nonno :D

Bastardi, ridere sui mal di schiena altrui!!! :cry: :cry: :cry: :cry: