View Full Version : BDS/Optix.Pro.12: in kernel32.exe CHE FARE?
SimoneLucca
09-09-2003, 06:49
Help, AntivirPE mi ha rilevato il seguente virus in kernel32.exe
che devo fare? Uso windows XP Pro SP1
C:\WINDOWS\SYSTEM32
kernel32.exe
Contains a signature of the (dangerous) backdoor program BDS/Optix.Pro.12 Backdoor server programs
Grazie!
Bilancino
09-09-2003, 07:30
Visto che antivir in passato ha sofferto di falsi positivi, installa free scanner antivirus della bitdefender e lancia una scansione. Il link lo trovi nel mio sito.
Ciao
SimoneLucca
09-09-2003, 20:46
Ciao, innanzi tutto grazie per le info, ho fatto come hai detto ed ho installato il sw in questione, bene, anche lui mi ha trovato un virus in kernel32.exe, che devo fare? Cisto che l'antivirus non lo ha rimosso mi chiede di cancellarlo ma non credo che possa cancellare kernel32.exe....
grazie ancora!
Bilancino
09-09-2003, 20:54
Non vorrei sbagliarmi ma il kerner32.exe non è un file di windows:
Anche il firus badtrans creava questo file:
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_BADTRANS.B&VSect=T
guarda nel registro nel perscorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\
Windows\CurrentVersion\RunOnce\kernel32 = “kernel32.exe”
se c'è la voce di questo file, se si allora è un virus ma non ha infetto il file in quanto il file è il virus e non un file di windows.
Ciao
SimoneLucca
09-09-2003, 20:58
ehi, velocissimo... cmq non ho quella entry nel registro...
Bilancino
09-09-2003, 20:59
Originariamente inviato da SimoneLucca
ehi, velocissimo... cmq non ho quella entry nel registro...
può essere stata rimossa dall'antivirus..........
Ciao
SimoneLucca
09-09-2003, 21:03
ok ma il file kernel32.exe lo cancello o no? Se rifaccio la scansione il programma mi dice che il virus c'e' ancora.. sei sicuro che non e' un file importante di windows???
Bilancino
09-09-2003, 21:13
Nel mio pc con windows xp questo file non c'è quindi.............si può cancellare.
Ciao
SimoneLucca
10-09-2003, 05:50
grazie, cancello e spero di poter rispondere al prossimo riavvio!
Bilancino
10-09-2003, 07:22
grazie, cancello e spero di poter rispondere al prossimo riavvio!
Non ti vedo più........:cry:
Ciao
SimoneLucca
10-09-2003, 07:30
e' ripartito.... sto facendo una nuova scansione e sembra tutto ok a parte dei rimasugli di virus negli allegati di posta.... uso outlook e me li trova nei salvataggi pst, mi sa che cancello tutto.... che dici, tanto ormai!
Grazie ancora per le preziose info, tra poco ti contattero' per un firewall, ma prima sbircio un pochetto il tuo sito! Ciauz!
Bilancino
10-09-2003, 07:35
e' ripartito.... sto facendo una nuova scansione e sembra tutto ok a parte dei rimasugli di virus negli allegati di posta.... uso outlook e me li trova nei salvataggi pst, mi sa che cancello tutto.... che dici, tanto ormai!
Grazie ancora per le preziose info, tra poco ti contattero' per un firewall, ma prima sbircio un pochetto il tuo sito! Ciauz!
Svuota il system restore e lascia all'antivirus la facolta di rimuovere i file restanti.............
Ciao
SimoneLucca
10-09-2003, 15:09
Il sistem restore e' disabilitato, per quanto riguarda Outlook credo che il problema risieda nel file .pst per il salvataggio dei dati... sai come posso fare per rimuovere tali virus?
Il report dell'antivirus mi da parecchie di queste righe:
C:\Documents and Settings\Simone\Local Settings\Application Data\Microsoft\Outlook\old\Outlook backup.pst=>[Subject: RE: Powercontrol IV][From:
[email protected]]=>(body)=>(Compressed Rtf) Suspect Exploit.Iframe.Vulnerability
C:\Documents and Settings\Simone\Local Settings\Application Data\Microsoft\Outlook\old\Outlookmail.srm.de-00000008.pst=>[Subject: Fw: PCIV][From: Andrea]=>(body) Move failed
C:\Documents and Settings\Simone\Local Settings\Application Data\Microsoft\Outlook\old\Outlookmail.srm.de-00000012.pst=>[Subject: RE: Powercontrol IV][From:
[email protected]]=>(body) Suspect Exploit.Iframe.Vulnerability
Se tolgo i .pst per ricrearli Outlook non vede niente....
TNX!
Bilancino
10-09-2003, 16:16
Il sistem restore e' disabilitato, per quanto riguarda Outlook credo che il problema risieda nel file .pst per il salvataggio dei dati... sai come posso fare per rimuovere tali virus?
Il report dell'antivirus mi da parecchie di queste righe:
C:\Documents and Settings\Simone\Local Settings\Application Data\Microsoft\Outlook\old\Outlook backup.pst=>[Subject: RE: Powercontrol IV][From:
[email protected]]=>(body)=>(Compressed Rtf) Suspect Exploit.Iframe.Vulnerability
C:\Documents and Settings\Simone\Local Settings\Application Data\Microsoft\Outlook\old\Outlookmail.srm.de-00000008.pst=>[Subject: Fw: PCIV][From: Andrea]=>(body) Move failed
C:\Documents and Settings\Simone\Local Settings\Application Data\Microsoft\Outlook\old\Outlookmail.srm.de-00000012.pst=>[Subject: RE: Powercontrol IV][From:
[email protected]]=>(body) Suspect Exploit.Iframe.Vulnerability
Se tolgo i .pst per ricrearli Outlook non vede niente....
TNX!
qui non ti posso aiutare poichè outlook non lo uso da un pezzo.......
Ciao
SimoneLucca
10-09-2003, 17:02
ok, grazie lo stesso.... voglio capire ammodo come funzionano questi .pst.... !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.