View Full Version : Doom Iii Al Massimo!!!!!!!!!!!!
shuttlexpc
09-09-2003, 00:39
Configurazione:
Shuttle FS51 con chipset SiS651 + 962L
P4 2,53@2,67 Ghz FSB 533 MHz
256 MB DDR PC2700
Creative 3D Blaster Ti4600 128 MB DDR
Per giocare al massimo o quasi a Doom III può andar bene questa configurazione?
La RAM sicuramente non basterà, quanta me ne conviene aggiungere visto anche che ho solo un altro posto libero nella scheda madre, e in futuro non vorrei sprecare un banco per un altro upgrade?
La scheda video dovrebbe andare abbastanza bene?
forse ci vorra una skeda + potente:D
BonOVoxX81
09-09-2003, 00:41
Quando uscira' doom 3 ci sara' il pentium 9 e la raddy 23000 quindi non non penso proprio:D :sofico:
Se uscisse entro la fine dell'anno invece ci giocheresti molto bene penso;)
Spiacente deluderti ma Doom III non andrà per nulla al massimo con una "semplice" 4600.
Già bisognerà fare qualche sacrificio con una 9800Pro o 5900Ultra.
Con la tua scheda grafica potrai farlo girare a 1024*768 con dettagli medi, suppongo.
Ricorda che Doom III sfrutta tutti gli effetti delle nuove schede video in hardware, effetti che alla 4600 mancano.
Per il resto la cpu va bene e la ram ti conviene portarla a 512.
Ciao! ;)
*Er*
P.S. Non ti far girare le palle. Pensa che io ho speso dei soldi per una 9700Pro e non potrò neppure vederlo andare al massimo. Anche se da ciò che ho letto dovrebbe andarci vicino.
P.P.S. Ovviamente ciò che ho detto ha la stessa valenza dell'aria fritta. Il gioco deve ancora uscire ed in giro non si è vista neppure la demo. Quindi ogni parola in merito sono solo squisite pontificazioni! :D
shuttlexpc
09-09-2003, 00:52
Di certo aver comprato nemmeno un anno fa la ti4600 a 350 euro e vedere che già comincia a non essere non granchè non mi fa piacere :cry: ,
cmq la tecnologia va avanti e bisogna sempre aggiornarsi!!!!
Vi ricordavate come era pesa la versione alpha di ut2003? Poi è uscito e il gioco era pure più bello graficamente e più giocabile.
Penso che la stessa cosa si ripeterà con doom3, altrimenti non avrebbe senso buttare un gioco che solo il 5-10% dei videogiocatori può permetterselo.
Ciaoz
shambler1
09-09-2003, 04:26
assolutamente no. con la 4600 , quando sparavo ll framerate scendeva a 5 fps. la stessa cosa quando l'imp attaccava o c'era azione .
puoi giocare al massimo a quake 3 ..
Originariamente inviato da shambler1
assolutamente no. con la 4600 , quando sparavo ll framerate scendeva a 5 fps. la stessa cosa quando l'imp attaccava o c'era azione .
puoi giocare al massimo a quake 3 ..
EEEEEEEEEEE non esageriamo quake 3 gira al amassimo anche con la mia Geffo2 MX :D
Cmq ripeto versioni alpha dei giochi non sono minimamente comparabili al gioco ufficiale, almeno per quanto riguarda le prestazioni.
Ciaoz
Lascia sta la scheda video che è Ok, hai poca ram.
NightStalker
09-09-2003, 09:32
Originariamente inviato da shuttlexpc
Configurazione:
256 MB DDR PC2700
La RAM sicuramente non basterà, quanta me ne conviene aggiungere visto anche che ho solo un altro posto libero nella scheda madre, e in futuro non vorrei sprecare un banco per un altro upgrade?
per me non è male come config... aspetta di vederlo, Doom III, prima di cambiare sk video ;)
Originariamente inviato da NightStalker
per me non è male come config... aspetta di vederlo, Doom III, prima di cambiare sk video ;)
Quoto, aspettiamo prima che esca....
halduemilauno
09-09-2003, 11:31
Originariamente inviato da shuttlexpc
Configurazione:
256 MB DDR PC2700
abbastanza bene certo che si. al massimo credo proprio di no.
ciao.
:) :)
dai un'occhiata qua:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8966&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=demo+doom3+versione+Alpha&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video
questo invece è un mio screen,ovviamente le immagini sono a 800x600, ho usato i nuovi catalyst 3.7.
la conf è quella in sign! dettagli a 3/4 per mipmap e texture level e AF a 16x(quality). FSAA ho pensato che era meglio evitare...
con i dettagli al minimo viaggio intorno ai 60frames, con questi dettagli sui 25/30 durante il gioco!...anche se....ci sono dei cali impressionanti alle volte quando si spara addosso ad uno zombie da distanza ravvicinata.
A voi i giudizi!
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20039716027_DoomIII_4.jpg
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20039716128_DoomIII_2.jpg
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/200397161110_DoomIII.jpg
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20039716131_DoomIII_1.jpg
Il mio parere è questo, il gioco in sè è veramente impressionante. ma mi spiace dirlo...nn farà molta strada se nn verrà ottimizzato in modo migliore...certo la mia configurazione nn è certo l'ultimo grido, ma sicuramente è sopra la media di tutti i PC che comuni utenti potrebbero avere....
giustamente pandyno mi aveva fatto presente che avevo un framerate troppo basso....
smanettando ho disabilitato il vsync che in precedenza era attivo e ho fatto circa con le impostazioni postate prima 45/50frames, nn mi chiedete il perchè , ma nn sto a ripostare tutti gli shoot!tutto a 800x600, cambiando risoluzione a 1024x768, il gioco gira intorno ai 25/30 frames....ma ha dei cali impressionanti....
Giudicare le prestazioni su una versione non definitiva non è una cosa molto saggia, come postare screenshoot presi da una cosa non ufficiale. Fossi in te li leverei, se non altro per non essere bannato o peggio.
Cacchio lasciamolo uscire e poi tiriamo le somme... UT2003 provato prima che uscisse aveva dei cali a 1024x768 con i dettagli massimi senza filtri, a volte scendeva sotto i 9fps. Il gioco in versione finale a 1024x768 decolla e con qualche schede è possibile pure mettere qualche filtro...
Si sta creando un aspettativa tale per questo gioco...
Originariamente inviato da DjLode
Giudicare le prestazioni su una versione non definitiva non è una cosa molto saggia, come postare screenshoot presi da una cosa non ufficiale. Fossi in te li leverei, se non altro per non essere bannato o peggio.
Cacchio lasciamolo uscire e poi tiriamo le somme... UT2003 provato prima che uscisse aveva dei cali a 1024x768 con i dettagli massimi senza filtri, a volte scendeva sotto i 9fps. Il gioco in versione finale a 1024x768 decolla e con qualche schede è possibile pure mettere qualche filtro...
Si sta creando un aspettativa tale per questo gioco...
che esagerazione essere bannato o peggio incarcerato per questo motivo...ma stiamo scherzando davvero...?
se i modd mi diranno di levarli provvederò senza problemi....senza nemmeno che si scomodino loro a levarli , lo farò io di persona.
cmq nn so se te di UT2003 hai provato la demo ufficiale ma quella era anche più leggera del gioco stesso...difatti i benchmark nella cartella system si fanno con la versione definitiva perchè la demo essendo più leggere falsa i risultati...
Hanamichi
09-09-2003, 12:47
guardando l'immagini di DOOM 3 mi viene da pensare:
daccordo i poligoni nn saranno tantissimi ma il pixel shader fa benissimo il suo dovere! ci sono addirittura i denti! io nn ho mai visto(tranne HL2) una grafica del genere, e anche se i poligoni sono pochi nn me ne frega niente! la resa grafica è paurosa!:eek:
anche se per arrivare al fotorealismo ce ne vuole! :p
Originariamente inviato da seccio
che esagerazione essere bannato o peggio incarcerato per questo motivo...ma stiamo scherzando davvero...?
se i modd mi diranno di levarli provvederò senza problemi....senza nemmeno che si scomodino loro a levarli , lo farò io di persona.
[/B]
Bhè, postare SS da una cosa illegale non è legale, io ti ho consigliato e sopratutto è stato detto parecchie volte, non so se ti banneranno (spero di no :)), magari ho esagerato...
cmq nn so se te di UT2003 hai provato la demo ufficiale ma quella era anche più leggera del gioco stesso...difatti i benchmark nella cartella system si fanno con la versione definitiva perchè la demo essendo più leggere falsa i risultati...
Ho provato la "demo" della stessa natura della "demo" di D3, rubata non ricordo dove, era un archivio di 1gb circa da scompattare e andava avanti al rallentatore.
BonOVoxX81
09-09-2003, 13:18
E' vero cazzo a rivedere quesgli screen mi viene veramente la pelle d'oca...che gioco:eek: :eek: :eek:
Cmq se voltete un trucco per far crashare DOOM III con il mitragliatore sparate a bruciapelo su un corpo per qualche secondo :D :D :D fino a quando gli FPS andranno a 0 e li...CRASH:eek: :eek: :D :sofico:
Hanamichi
09-09-2003, 13:21
Originariamente inviato da BonOVoxX81
E' vero cazzo a rivedere quesgli screen mi viene veramente la pelle d'oca...che gioco:eek: :eek: :eek:
Cmq se voltete un trucco per far crashare DOOM III con il mitragliatore sparate a bruciapelo su un corpo per qualche secondo :D :D :D fino a quando gli FPS andranno a 0 e li...CRASH:eek: :eek: :D :sofico:
addirittura va in CRASH?
:eek:
BonOVoxX81
09-09-2003, 13:30
Originariamente inviato da Hanamichi
addirittura va in CRASH?
:eek:
Si si fallo!!!L'altro giorno ci giocava un mio amico e l'ho fatto crashare!!!da morire dal ridere :D :D :D :sofico:
crasha pure a me!! :):sofico:
OverClocK79®
09-09-2003, 13:57
si ok
ma parlate sempre della solita beta/alpha
insomma
soggetta ad ottimizzazione :D
se pensano di venderlo e girerà così nn se lo prenderà nessuno.......
cmq credo uscirà marzo/maggio anno prossimo
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
cmq credo uscirà marzo/maggio anno prossimo
BYEZZZZZZZZZZZZ
:eek: cosa!?!?!? nn era verso fine anno?? nn metà 2004.....porcamiseria sto gioco è solo una chimera...
Originariamente inviato da OverClocK79®
si ok
ma parlate sempre della solita beta/alpha
insomma
soggetta ad ottimizzazione :D
se pensano di venderlo e girerà così nn se lo prenderà nessuno.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
quoto... come facciamo a prevedere come andrà un gioco basandoci sulle alpha e le beta?
Originariamente inviato da Leron
quoto... come facciamo a prevedere come andrà un gioco basandoci sulle alpha e le beta?
io nn baso niente....ho fatto solo una supposizione mettendo le mani avanti.....visto che mi pare di aver scritto che se nn ottimizzano meglio per la versione definitiva 'sto nn gioco nn va lontano.
Vero tutta questa tragedia per un gioco che secondo me sarà giocato per non più di 30 minuti.
Solito gioco identico a tutti i doom, mostri uguali e ricreati meglio, poi ora ho pure visto i poligoni e sono scandalosi se paragonati a quelli di ut2003 (non ho visto ut2 che forse è anche meglio).
Mha secondo me sinceramente sto gioco non sarà na gran cosa, a differenza di hl2 (ho visto solo qualche screenshottello su qualche rivista e sembrava veramente un gioco spettacolare, aveva una siroluzione delle texture spaventosa, altro che questo doom qua :D
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.