View Full Version : Aiuto con Western Digital...
Ciao a tutti!
Io ho un hard disk western digital da 80Gbyte, volevo chiedere se qualcuno di voi sa se per caso esiste un programma che mi permetta di monitorare lo stato dell'HD, in particolare sono interessato a rilevare la temperatura...
Io ho provato con un programma che si chiama ActiveSmart, funziona abbastanza bene solo che non mi da la temperatura (mentre ad un mio amico che ha un maxtor riesce a rilevarla)...
volevo sapere quindi se posso rilevarla anche con il mio HD e se sė con quale utility...
grazie a tutti!
ciaooo!
Uther PendragonŽ
09-09-2003, 01:30
l'unica č mettere un sensore sull'hdd, ActoveSmart non rileva le temperature dei WD... con IBM e Maxtor no problem
Allora per i WD prova questa utility rilasciata da WD http://support.wdc.com/download/dlg/dlginstall_10_0.exe
poi una domanda io ho 2 hd maxtor e activesmart rileva delle temp tra 27 e 30, sono regolari? A voi che temp. segna?
Non posso fare un confronto con la mia temperatura che spero di riuscire a rilevare con l'utility che mi hai segnalato, comunque ho un amico che ha un maxtor 80GByte e la sua temperatura si aggira attorno ai 40/43°C, quindi penso che la tua vada + che bene...
;)
ibanez ho provato a scaricare l'utility ma serve per la diagnostica del disco... :cry:
XPuserONE
09-09-2003, 13:31
1) abilitare lo SMART
2) scaricare DTemp
3) eseguire DTemp
:D
sui miei 2 maxtor (uno 40GB l'altro 120GB) funziona
cmq, sta tutto nel topic in rilievo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie per il consiglio XPuserONE, io ho seguito le tue istruzioni ma il Dtemp, come valori, mi da solo ogni quanto tempo deve fare il check della temp e il valore di soglia ma non la temp attuale....
quindi o ho sbagliato a guardare (nel senso che non so se il dtemp mi dia la temp in un'altra finestra o in un report) oppure inizio veramente a pensare che il wdc non abbia il sensore termico anche se mi sembra strano perchč č piuttosto recente come hd....
che ne dici? :muro:
XPuserONE
09-09-2003, 17:29
strano che non abbia il sensore della temperatura
cmq se ha il sensore la temperatura ti appare nella system tray (quella a fianco dell'orologio) sopra l'inconcina di un HD :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.