PDA

View Full Version : Win 2000 ci vede doppio.....

MM
08-09-2003, 23:11
Ho fatto decine e decine di installazioni di W2000, su PC nuovi o su dischi con già sistemi operativi esistenti
Ho sempre usato la stessa tecnica: nuova installazione > cancellazione della/e partizione/i, creazione nuova partizione, installazione SO

Sabato scorso, installando W2000 su un disco già usato in precedenza, ho reinstallato W2000 come faccio sempre, solo che questa volta succede una cosa decisamente strana: al riavvio il sistema presenta un dual boot (entrambi W2000), il secondo dei quali punta a qualcosa che non esiste ed infatti dà errore

Ho risolto il problema mettendo zero secondi di attesa all'avvio e la schermata non si presenta più, ovviamente
Per l'uso che viene fatto del PC, và più che bene questa soluzione, solo mi piacerebbe capire da che cosa può essere derivata questa cosa

N.B.: W2000 installato da CD originale con SP3 integrato

MM
09-09-2003, 14:51
A quanto pare, a nessuno è mai successo...

Commander
09-09-2003, 14:55
Puoi evitare di avere il dual boot editando il file boot.ini (ma penso tu sia gia' a conoscenza della cosa).

Probabilmente la precedente installazione non era "completamente" invisibile, creando l'illusione di una esistente versione di windows, sull'hd.

Possibile ?

Ciao :)

MM
09-09-2003, 15:02
A questo mondo è possibile tutto.... con Win, ma dopo aver cancellato la partizione esistente.....

Il problema è che il boot.ini non esiste, pur cercando nei file nascosti
In effetti il disco era in dual boot con un altro, in un altro PC che poi è stato modificato (MB, CPU, etc)
Il disco è stato messo su questo PC, cancellata la partizione e ricreata, durante l'installazione
Forse è rimasto qualcosa nel MBR....

Fermo restando che il PC adesso và bene così, forse era necessaria una formattazione a basso livello del MBR, ma, ripeto, è la prima volta che vedo una cosa simile