PDA

View Full Version : Oltre 170 euro buttati al vento... Thermaltake ....


sblantipodi
08-09-2003, 22:48
Ma cos'è questo ???

Oltre 170 euro??? :sbavvv:

Mi sembra veramente una presa in giro... Mah ....
Che ne pensate???


Thermaltake Sub Zero 4G

http://www.wireshop.it/img_prod/20030612182950_SubZero4G_p.jpg

Ciesko
08-09-2003, 23:02
E' veramente una presa per i fondelli :ncomment:

Vergogna Tt :rolleyes: :tapiro:

MaxP4
08-09-2003, 23:02
...posta tutta la foto... :)

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/images/p4.jpg

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/images/k7copperBase.jpg

Così ha più senso!

• Raffreddamento termoelettrico controllato da microprocessore
• Disegnato appositamente per processori ad alte prestazioni (Ideale per Intel Intel P4 478, AMD Athlon XP and Opteron K8)
• Riduce drasticamente il rumore delle ventole
• Si installa in meno di 90 secondi
• L'alimentazione è indipendente dall'alimentatore del PC
• Il LED mostra le variazioni di carico in 3 step di illuminazione

Sempre altino come prezzo, ma magari funzia bene.

OverClocK79®
08-09-2003, 23:33
le peltier ad aria????

naaaaaaaaaaa
una porkeria IMHO

forse bastano appena appena per raff un chip video di fascia alta
peccato che con 170€ si può fare meglio

BYEZZZZZZZZZZZZZ

sblantipodi
09-09-2003, 00:40
Originariamente inviato da OverClocK79®
le peltier ad aria????

naaaaaaaaaaa
una porkeria IMHO

forse bastano appena appena per raff un chip video di fascia alta
peccato che con 170€ si può fare meglio

BYEZZZZZZZZZZZZZ

la peltier ad aria e con dissi in alluminio :)

gwwmas
09-09-2003, 00:47
Ragazzi,a me l'hanno regalato e devo dire che è una bomba.
Comunque il mio ha il dissi in rame.

CIAO

evilgem
09-09-2003, 08:25
Humm... dato che danno una peltier termoregolata ed alimentata separatamente totalmente autonoma dal povero alimentatore... con scheda pci di controllo velocità... e ventola aggiuntiva.... secondo me il preezzo è + che onesto...

gord0n
09-09-2003, 08:34
questa' e' la seconda fregatura di TT dopo l'acquarius2 !!!
un modo per spillare soldi all'utente medio facendogli credere di avere un mega sistema di raffreddamento quando ha in realta' una cosa che rende quanto un slk900 con una ventola tranquilla!
provate con quel subzero li' a salire un po di vcore poi si che si ride (come per l'acquarius d'altra parte).

Blind Guardian
09-09-2003, 09:57
l'ho preso per il pc che ho assemblato ad un amico, regge ottimamente un XP@3600+, con un rumore decisamente contenuto. la cosa superlativa è che si installa come un normale dissipatore, niente casino di nessun genere, metti il dissy, metti la scheda, la alimenti e via. io non nego che prima di prenderlo per lui ero scettico sulle prestazioni (non per questo andavo in giro sparlandone :rolleyes: ) ma dopo averlo toccato con mano mi sono dovuto ricredere.

per quanto riguarda il prezzo: a costruirsi una cosa del genere, tra peltier e alimentatore 12V di potenza si spende lo stesso, senza avere ovviamente l'integrazione che solo quel kit sa dare!

gord0n
09-09-2003, 10:11
scusa ma 46° (e 38db) con una Tamb di 25° su un 2200+ a freq. default sotto stress nn mi sembra un gran risultato :rolleyes:
soprattutto per 170€ :eek:

ps: sono i dati della tabellina sul sito TT (che quindi probabilmente sono anche ottimistici)

Blind Guardian
09-09-2003, 10:44
guarda, sul rapporto qualità prezzo non discuto affatto.

quello resta sempre ed insandacabilmente dei dissipatori in alluminio da 6€ che tengono buoni gli XP2400.

già spendere 11volte tanto per SLK900+ ventola decorosa per far funzionare la cpu allo stesso identico modo (i dissi di cui sopra tengono buoni gli xp2400 con temp esterna delal stanza di 29°C!) solo più freschi.... beh..anche quello non mi pare un ottimo investimento, eppure io a casa ho solo SLKs... che sono scemo? no! :D semplicemente spendo, come chiunque, i $ nel modo in cui ritengo più opportuno! ;)

detto questo il TT non sarà certo regalato a 170€ma dire che sono $ buttati (senza pe giunta mai averlo toccato con mano probabilmente) ...behhh....

Amazy
09-09-2003, 10:47
Originariamente inviato da OverClocK79®
le peltier ad aria????

naaaaaaaaaaa
una porkeria IMHO

forse bastano appena appena per raff un chip video di fascia alta
peccato che con 170€ si può fare meglio

BYEZZZZZZZZZZZZZ


ciao D ihihihihih non pensavo di trovarti anke qua !!!!! LOOOOL

evilgem
09-09-2003, 11:32
La roba che giustifica il prezzo all'interno del kit c'è... che poi funzioni è un altro discorso ;)

OverClocK79®
09-09-2003, 11:47
Originariamente inviato da sblantipodi
la peltier ad aria e con dissi in alluminio :)

è però c'è la base in rame :D

IHMO con 170€ e raff a liquido un XP lo tieni cmq a 3600
a volte bastano anke dissy ad aria......

io mi domando se uno vuole fare un OC un po' + spinto di vcore
e inziano a salire i W che quel dissy osso nn riesce di certo a smaltire poi cosa succede

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ciao Amazy :)

gord0n
09-09-2003, 13:40
infatti, e' per quello che mi sembra solo una grossa presa in giro.
non va bene per OC, allora uno pensa sia per uso normale, ma a quel punto basta un dissi qualsiasi, senza spendere 170€

Daniel76
22-09-2003, 09:29
Ciao a tutti. Io volevo denunciare un fatto a proposito di questo prodotto, e soprattutto a proposito del negozio dove lo ho comprato. Il sottoscritto lo ha acquistato ad agosto presso "Infomaniak" che di sicuro conoscerete, una volta ricevuto lo ho installato e con sorpresa mi sono accorto che non andava affatto come doveva. Innanzitutto mancava il cavetto per switchare da modalità performante a modalità silenziosa. :( Poi il mio processore nel giro di 2 minuti superava i 60 gradi da bios, mentre con il normale dissi in rame che avevo prima era stabile in windows a 40-42 gradi, e come cigliegina sulla torta, con il controller pci inserito, il pc dopo il boot non va avanti a caricare windows, ma si inpalla letteralmente, mentre se lo tolgo...tutto ok! :mad:
Convinto che il prodotto fosse difettoso lo rimando indietro tramite modulo rma segnalando tutte le anomalie ed anche che nel pacco era assente il cavetto con lo swich, e dopo un paio di settimane ricevo indietro il prodotto che era stato sostituito perchè appunto il negozio aveva appurato che era difettoso. Scopro con sorpresa che il cavetto non era stato nuovamente inserito, ma anzi: mi facevano notare con una lettera che mi ero dimenticato di inserirlo io nel primo pacco, e che quindi loro non potevano darmene un altro. :muro:
Comunque, installo nuovamente il prodotto, e abracadabra... tutto come sopra!!! Stessi identici comportamenti del primo pacco. Chiaramente lo ho smontato e rimontato mille volte sul mio pc, ma non c'era niente da fare....non voleva saperne di funzionare correttamente! Stufo ed inca@@ato, tramite email segnalo che il prodotto non lo voglio più, perchè sono stufo di smontare e rimontare il mio pc mille volte, sono stufo di spendere soldi per spedire il pacco con il prodotto non funzionante, se non per farmelo sostituire con un altro articolo dello stesso costo disponibile presso il loro negozio. Cosa mi rispondono? Che se voglio, il prodotto difettoso me lo risostituiranno all'infinito con il medesimo però, tramite modulo rma, ma che per sostituirlo con un altro articolo non se ne parla. Allora io mi chiedo :
Questa continua spesa di soldi nel spedire i pacchi con i prodotti guasti, la continua seccatura nel dover rismontare e rimontare tutto, continuerà all'infinito? :confused:
E soprattutto io non vedrò mai più indietro i miei soldi (200 euro)? Dovrò tenermi in casa un prodotto che non funziona regalando a "Infomaniak" tutti quei soldi? :muro: :muro: :muro:
Ditemi voi che cosa ne pensate.

Stigmata
22-09-2003, 09:38
beh, il soprannome del negozio lo conosciamo tutti... un mio collega ha avuto un problema con loro e poco mancava che andasse a botte col tipo che c'era in negozio in quel momento (lavoro a 200mt circa da loro).

morale della favola: lasciamo stare quel posto!
cmq credo che per il diritto di recesso loro siano obbligati a sostituirti la merce con una di uguale valore, se ne fai richiesta entro i soliti 7gg.

ah, questo è ciò che sta scritto sul loro sito:


RESI E RECLAMI

Infomaniak opera nel settore con un elevato standard qualitativo e i nostri clienti lo sanno. Riportiamo di seguito una serie di importanti informazioni a conferma che la qualità e la serietà sono alla base del nostro servizio.

Se il prodotto desiderato non vi piace o non vi soddisfa, potete usufruire del diritto di recesso che, a norma di legge è fissato entro 10 giorni dalla data di acquisto. Per maggiori informazioni vedi qui.

Se invece avete qualche problema con il prodotto acquistato durante il periodo di garanzia, vi ricordiamo che potrete portare l'articolo al centro assistenza autorizzato della vostra città, mostrando la fattura di acquisto che troverete all'interno dell'imballaggio. Oppure, per tutti i prodotti non assistiti dalla garanzia diretta del produttore, potete compilare il modulo RMA per poter procedere alla procedura di riparazione in garanzia vedi vedi qui

Per ricevere consigli, suggerimenti e informazioni non tecnche potete contattarci all'indirizzo: info@infomaniak.it

Infomaniak
Al tuo pieno servizio.

wasky
22-09-2003, 10:03
Originariamente inviato da Stigmata
beh, il soprannome del negozio lo conosciamo tutti... un mio collega ha avuto un problema con loro e poco mancava che andasse a botte col tipo che c'era in negozio in quel momento (lavoro a 200mt circa da loro).

morale della favola: lasciamo stare quel posto!
cmq credo che per il diritto di recesso loro siano obbligati a sostituirti la merce con una di uguale valore, se ne fai richiesta entro i soliti 7gg.

ah, questo è ciò che sta scritto sul loro sito:


RESI E RECLAMI

Infomaniak opera nel settore con un elevato standard qualitativo e i nostri clienti lo sanno. Riportiamo di seguito una serie di importanti informazioni a conferma che la qualità e la serietà sono alla base del nostro servizio.

Se il prodotto desiderato non vi piace o non vi soddisfa, potete usufruire del diritto di recesso che, a norma di legge è fissato entro 10 giorni dalla data di acquisto. Per maggiori informazioni vedi qui.

Se invece avete qualche problema con il prodotto acquistato durante il periodo di garanzia, vi ricordiamo che potrete portare l'articolo al centro assistenza autorizzato della vostra città, mostrando la fattura di acquisto che troverete all'interno dell'imballaggio. Oppure, per tutti i prodotti non assistiti dalla garanzia diretta del produttore, potete compilare il modulo RMA per poter procedere alla procedura di riparazione in garanzia vedi vedi qui

Per ricevere consigli, suggerimenti e informazioni non tecnche potete contattarci all'indirizzo: info@infomaniak.it

Infomaniak
Al tuo pieno servizio.
ciao a tutti, parlo da commerciante di hardware,sono titolare di un negozio di roma, non solo devono cambiartelo anche dopo due mesi ma lo devono sostituire con un prodotto di pari prezzo che soddisfi le tue esigenze,con 170 € ti saresti potuto fare un ottimo kit a liquido, mi spiace per la tua avventura,credo che la cosa faccia capire che acquistare prodotti senza "toccare" con mano a volte porta,a spiacevoli situazioni.
segnalo a tutti il sito dove potete trovare la legge adeguata alla comunita economica europea sul commercio elettronico, e segnalo lo studio Ciacci di Roma ,che porta avanti pratiche tra persone con i tuoi stessi problemi, il sito è www.infogiur.it
l'unico mezzo per combattere questa cosa è quello che ho adottato io, infatti a malincuore devo dire che anche io da commerciante sono stato vittima di una frode con una triplex tx 680 che sulla scatola,riportava un adesivo dichiarante memorie con , il ciclo di refresh a 2,8 uS, mentre la scheda montava memorie da 3,6, ho messo topic sulla cosa ovunque potevo previa autorizzazione e alla fine,la ditta ha risposto;)
vi esorto da commerciante a denunciare i sopprusi e a informarvi sui vostri diritti ,servirà a far capire alla gente dove andare per le spese riguardanti hw e modding grazie a tutti
roberto wasky propietario OverclockPC roma