View Full Version : Colore dei Cavi, positivo e negativo, urgente
Una domanda idiota... ma proprio idiota :D
sto montando i cavetti dei led frontali del case alla scheda madre... avevo un dubbio sui colori dei cavi e la positività... ad esempio o il cavetti dello speaker, uno nero e uno rosso...quale è quello positivo, il rosso? poi ci sono altri cavetti per i led, ci sono ad esempio , giallo - bianco, rosso - bianco, arancio - bianco, ect...come funziona con la polarità?
:mc:
che ignuranza :D
Norbrek™
08-09-2003, 23:18
Di solito c'è un segnetto, io ho un triangolino che indica il positivo, cmq se li monti al contrario non succede niente!
Se non erro quello colorato è il positivo
Nel caso rosso-nero, è il rosso
franciccio
08-09-2003, 23:24
Puo esserti d'auto un tester...essendo fotodiodi puoi provare a verificare la polarizzazione diretta...se inverti i cavetti del tester dovresti avere un circuito "quasi" aperto.
Cavolo...sincermanete non sono capace ad usare il tester..cmq mi rassicura sapere che invertendoli non succede niente...
guardate... ho fatto uno schema (meta preso dalla guida meta fatto da me, rustiko!) non riesco a capire come cavolo si mettono i cavetti, c'è quello verde e bianco che è formato da 3 unità (guardate il disegno per capire) e non si capisce dove si può mettere...
http://joypad.multiplayer.it/gtaitalia/nongta3/pin.PNG
aiuto :mc:
:)
dimenticavo... la scheda madre è una ECS K7S5A Pro, ecco l'img
http://www.ecs.com.tw/products/graphics/k7s5apro.jpg
I primi 4 pin in basso a sinistra (verticali) sono quelli dello speaker, sopra ancora ci stanno quelli dei vari led
Alexdragon PendraSpirit
09-09-2003, 00:14
il pwr led del tuo case va tgliato in due e usato a due poli, poikè la k7s5a usa soltanto 2 poli per il pwr led ;)
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit
il pwr led del tuo case va tgliato in due e usato a due poli, poikè la k7s5a usa soltanto 2 poli per il pwr led ;)
Yeah :cool:
fatto è funziona bene, grazie per il consiglio ;)
la composizione giusta è
1 Rosso
2 Verde
3 Bianco
4 Bianco
5 Bianco
6 Arancio
7 Blu
8 Bianco
9 /
10 /
Grazie a tutti... cmq non è finita qui... mi mancano ancora i cavi delle replica delle porte usb :D e quelli so cavoli amari :D cmq si vedrà + tardi...
:)
Adesso sto provando ad installare i cavetti per il replicatore frontale delle cuffie e microfono...
E PORK )(U£?%()%/£!!!
:mad: :mad: :mad:
Merda! sto cercando di fare un img da uplodare ma non riesco a scendere sotto i 25kb... ma pork!!!!!!!!!!! :mad: :muro: :muro: :muro:
Calmo, Calmo...
uhm...che odiooooo!!!!!!!!!! :mad:
scusatemi...
c'è qualcuno con icq (non mi funziona l'email) a cui gli posso spedire l'img è può postarla in qualche modo... io con il nuovo SO mi trovo con le mani legate... help :mc:
No Problem ho risolto per il problema dell'IMG,
eccola ;)
http://joypad.multiplayer.it/gtaitalia/nongta3/untitled.PNG
Come li imposto i cavetti? :confused:
dsq.Alex2k
18-09-2003, 12:39
quanti problemi che vi fate per una delle cose piu semplici del assemblaggio pc :)
tu metti i cavelli guardando la posizione dei pin sul manuale della scheda
al massimo se vuoi fare l'evoluto (le schede madri asus hanno un buon manuale) quando cè scritto per esempio "ground" o altro tipo i lclassico "-" metti il cavetto di colore nero-bianco (o altro che sta ad indicare il lato - )
se non va riprova o lascia pure stare :P :)
Originariamente inviato da dsq.Alex2k
quanti problemi che vi fate per una delle cose piu semplici del assemblaggio pc :)
al massimo se vuoi fare l'evoluto (le schede madri asus hanno un buon manuale) quando cè scritto per esempio "ground" o altro tipo i lclassico "-" metti il cavetto di colore nero-bianco (o altro che sta ad indicare il lato - )
:huh:
Nessumo mi può dare una mano per capire come si mettono i cavetti? :cry:
Vi prego, ho già provato da solo ma non ci riesco, un aiutino per mettere i cavetti non me lo da nessuno? :(
http://joypad.multiplayer.it/gtaitalia/nongta3/untitled.PNG
Originariamente inviato da dsq.Alex2k
sottoscrivo :)
Boh... non so se sono stupido...ma leggendo quello che ha scritto alex non ci capisco nulla :muro:
Non è che potete rispiegare in altre parole?
Mic data = 1
Mic vcc = 3
Gnd = 2
Ear L = 9 o 10
Ear L (altro) = quello che resta tra 9 e 10
Ear R = 5 o 6
Ear R (altro) = quello che resta tra 5 e 6
Byez :D
L'avevo già messi come dici te ma non funzionava... o riprovato ma nulla ancora :(
PERCHE'???? :cry:
Per caso non è che bisogna abilitarli da bios?
Ho provato ad abilitare l'audio integrato dal Bios... winxp l'ha rilevato correttamente... ma non il microfono non funziona... :muro:
help! :(
Originariamente inviato da Matro
mentre le cuffie?
Nemmeno le cuffie funzionano :muro:
prova a chiedere a qualcuno che ha questa ECS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.