View Full Version : Installazione mandrake9.1
michaela70124
08-09-2003, 22:38
Ciao a tutti, ho provato ad installare mandrake9.1 ma prima di scegliere la partizione, si ferma poichè non vede l'hard disk che è installato sull'IDE3 (mentre DVD e masterizz rispettivamente IDE1 e IDE2), mi chiede di povare uno dei driver disk/scsi presenti nella lista, li ho provati un pò tutti ma niente. Cosa devo fare? (Quando installo win uso il floppy dei driver del controller...)
Grazie e ciao
ciao
se sposti l'hard disk sull ide1 o ide2 risolveresti sicuramente
diversamente potresti fare una ricerca x vedere se il chip del ide3 è supportato da linux
che hardware hai? Hai provato a vedere il manuale della mainboard sre dice qualcosa? Non e' che per caso monti un controller particolare (che so promise o qualche altro )?
michaela70124
09-09-2003, 07:34
Ma succede niente se sposto l'hard disk dall'ide3 all'1 o 2? Devo comunque reinstallare win vero?
Grazie e ciao
no windows non ha assolutamente problemi per questo scambio,
l'unica cosa a cui devi fare attenzione e' di non mandare in conflitto il master e lo slave sull'ide 1.
comunque se prendi l'hd che e' in ide3 e lo metti in ide1 non dovresti avere problemi.
ciao...
e' raro trovare una donna su questi forum,.....
michaela70124
09-09-2003, 11:46
In pratica vorrei lasciare DVD sull'ide1 e mettere HD al posto del masterizzatore sull'ide2 e il masterizzatore al posto dell'HD sull'ide3. In questo caso possono esserci problemi di conflitto?
Ciao
si ci potrebbero essere. :(
comunque per prima cosa prova,, io non ho mai fatto danni.
se ci sono devi semplicemente impostare l'hard disk come slave.
sull'hard disk ci sono dei jumper vicino al connettore ide
generalmente c'e' una mappa(disegnino) di come mettere i jumper per far si che un drive sia master o slave. lo cambi e vedrai che tutto funziona correttamente.
ovviamente controlla dal boot o dal bios....
ciao....;)
Originariamente inviato da michaela70124
........... e il masterizzatore al posto dell'HD sull'ide3. In questo caso possono esserci problemi di conflitto?
Ciao
ciao
se metti il masterizzatore sull ide3 senza trovare i driver
su linux non verrà mai "visto"
inoltre tieni presente che a certi controller (non so se è il tuo caso) si possono collegare solo hard disk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.