PDA

View Full Version : Fan dei Queen è Importante

Pagine : 1 [2]

spoonman
24-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da wolverine
Si l'ho visto il suo sito, ogni rece sembra un bollettino di guerra... se uno dasse ascolto a lui non comprerebbe più un disco... boh vabbè... di certo i suoi giudizi non mi faranno cambiare idea su quello che ascolto e che ho ascoltato in passato..

ah ok... vediamo qualche bollettino di guerra:

SIGUR ROS - Agaetis Byrjun (Fat Cat, 1999) è un eccezionale lavoro di rivitalizzante shoegazing e dream-pop, con delicati e sbalorditivi caroselli di sonorità come Svefn-g-englar (dieci minuti) e Ny Batteri. La poesia e l’abilità cinematografica della band si evidenziano nei poemi sinfonici Staralfur eVidar Vel Tl Loftarasa. Mentre toni infantili ed entusiasti permeano in Olsen Olsen. Le restanti tracce (Flugufrelsarinn, Hjartad Hamast, Agaetis Byrjun) cavalcano il confine tra impressionismo ed espressionismo, tra Monet e Munch. (VOTO 7.5)

JESUS LIZARD - I Jesus Lizard sono uno dei gruppi piu` importanti degli anni '90. La loro influenza e` stata determinante per lo sviluppo dell'hardcore, del post-rock e di tutto il rock and roll. La loro musica sghemba, deforme, singhiozzante, rumorosa, esprime le nevrosi, la paura, la claustrofobia che caratterizzano la vita dei giovani urbani. La loro e` musica di una tensione spasmodica. I loro dischi sono di fatto altrettanti concept dedicati a un'ideale mitologica figura di psicotico (ben rappresentato dal canto stonato di Yow, uno dei cantanti meno dotati dell'intera storia della musica). Se il sound del punk-rock era il sound di un campo di battaglia, il sound dei Jesus Lizard e` il sound dei feriti che agonizzano nel freddo della notte.

JESUS LIZARD - Head (Touch & Go, 1990) Piu' nevrotico, urbano e "industriale" di qualsiasi cosa avessero fatto gli Scratch Acid, Head presento' un sound concitato e vibrante che ben complementava i gargarismi vocali del leader. Gran protagonista del disco e' la chitarra di Denison, un'affilatissima arma di rumore che emette una valanga di suoni triturati, singhiozzanti, sferzanti. Yow, di nuovo in sordina (rispetto ai suoi standard passati), ha il compito di traumatizzare l'ascoltatore con le sue storie di macabro sadismo iper-realista narrate in un tono demenziale e cannibalesco (qui deformato ad arte per assomigliare ancor piu' a Captain Beefheart).
Quel poco che si afferra dei testi non lascia molti dubbi in merito alle prassi di comunicazione del cantante. Depravato, corrotto, malato, questo personaggio dell'ultra-punk manifesta un'ossessione viscerale per gli escrementi, i fetori, la sporcizia. (VOTO 7.5)

JESUS LIZARD - Goat (Touch & Go, 1991) ...... (VOTO 8)

FUGAZI - Nell'arco della loro carriera i Fugazi sono una delle formazioni piu` importanti dell'intera storia del punk-rock, oltre che il faro della scena di Washington. Per un decennio sono stati un baluardo di onesta` e devozione (oltre che intelligenza e ispirazione) per tutta la scena rock. Il loro contributo etico e politico e` pari a quello artistico. Hanno trasformato l'hardcore in un veicolo espressivo tanto malleabile quanto potente e hanno in tal modo compiuto un'operazione non troppo diversa da quella che Jim Morrison opero` sul rock psichedelico.

FUGAZI - Steady Diet Of Nothing (Dischord, 1991), 7.5/10
FUGAZI - In On The Kill Taker (Dischord, 1993), 7/10
FUGAZI - Red Medicine (Dischord, 1995), 8/10

e potrei andare ancora avanti.

il problema non è che le sue recensioni sono tutte bollettini di guerra. il problema è che lui va smontare la fama dei vostri/nostri beneamati "GRANDI" gruppi. diciamo le cose come stanno.

come osa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

SkiFiX 88
24-09-2003, 12:51
Come si fa paragonare i Queen con gli oasis!

lunaticgate
24-09-2003, 13:01
Forse non è chiaro!
Lui ha i suoi gusti musicali che sono insindacabili!
Ma è un critico, non un pinco pallino qualsiasi, quindi dovrebbe essere più obiettivo!
Fa recensioni a 360° da De Andrè a i Cannibal Corpse!
Secondo me è solo un maniaco!
Che infanzia di merda che avrà avuto.......quasi quasi mi fa pena!:D

BadMirror
24-09-2003, 13:12
Originariamente inviato da bismarck78
Il ragionatore da bar come lo chiami è stato anche docente di fisica teorica ed intelligenza artificiale alle università ad Harvard, Stanford e Berkeley.
In parole povere mi sa che girano + "baristi" qui dentro. :)

Punto primo la cosa non mi impressiona per nulla, secondo sarà un grade fisico ma questo non cambia la sua posizione, giudica secondo i suoi gusti punto. Come tutti.

BadMirror
24-09-2003, 13:14
Originariamente inviato da parax
Scusate sommi custodi del sapere del forum se abbiamo osato, ci prostriamo davanti al vostro sapere ed ai vostri miti canterini. :ave:.

Scusa ma chi ti dice che tu abbia ragione? Perchè lo dice scaruffi? Vi accontentate veramente di poco se ragionate con i pensieri degli altri.

parax
24-09-2003, 13:27
Originariamente inviato da BadMirror
Scusa ma chi ti dice che tu abbia ragione? Perchè lo dice scaruffi? Vi accontentate veramente di poco se ragionate con i pensieri degli altri.

io ragione? ma quando mai, ma basta vedere che comportamento questo qua sopra arriva a insultarlo ripetutamente e a domandarsi che infanzia avrà avuto e gli fa pure quasi pena, e tutto questo solo perchè il sudetto ha tastato il culo al suo amato e probabilmente unica ragione di vita freddy. sono altri ad avere i problemi. Resta il fatto che per me i fans sfegatati sono solo dei patetici, e questo 3D mi ha dato la conferma, accetterebbero di + un calcio nelle palle che qualcuno che critichi i loro dei. Che tristezza.

BadMirror
24-09-2003, 13:31
io ragione? ma quando mai, ma basta vedere che comportamento questo qua sopra arriva a insultarlo ripetutamente e a domandarsi che infanzia avrà avuto e gli fa pure quasi pena, e tutto questo solo perchè il sudetto ha tastato il culo al suo amato e probabilmente unica ragione di vita freddy. sono altri ad avere i problemi. Resta il fatto che per me i fans sfegatati sono solo dei patetici, e questo 3D mi ha dato la conferma, accetterebbero di + un calcio nelle palle che qualcuno che critichi i loro dei. Che tristezza.

Io non sono un fan sfegatato dei queen e quindi con assoluta neutralità posso dirti che tu dai tutta l'impressione di essere dall'altra parte degli estremi, cioè offendi i gruppi mitici per la massa solo perchè ti senti fuori o addirittura al di sopra di essa. Se è così imho è più triste questo.

parax
24-09-2003, 13:39
Io non sono un fan sfegatato dei queen e quindi con assoluta neutralità posso dirti che tu dai tutta l'impressione di essere dall'altra parte degli estremi, cioè offendi i gruppi mitici per la massa solo perchè ti senti fuori o addirittura al di sopra di essa. Se è così imho è più triste questo.

figurati il mio gruppo rock preferito sono i doors, + massificati e lodati all'eccesso di loro penso sia difficile trovarne.

BadMirror
24-09-2003, 13:48
figurati il mio gruppo rock preferito sono i doors, + massificati e lodati all'eccesso di loro penso sia difficile trovarne.

Oddio, allora i ruoli potrebbero capovolgersi in questo caso :D

ok :)

parax
24-09-2003, 13:51
Oddio, allora i ruoli potrebbero capovolgersi in questo caso :D

ok :)

:eek: che avresti da dire contro :ave: Jim, hai avuto un infanzia infelice, non permetterti mai + maledetto .......... :D

BadMirror
24-09-2003, 13:59
:eek: che avresti da dire contro :ave: Jim, hai avuto un infanzia infelice, non permetterti mai + maledetto .......... :D

:D

Un mio amico mi costringeva anni fa a vedere il film ogni volta che lo andavo a trovare, solo il pensiero adesso mi rende nervoso :D:D:D

bismarck78
24-09-2003, 14:03

Un mio amico mi costringeva anni fa a vedere il film ogni volta che lo andavo a trovare, solo il pensiero adesso mi rende nervoso :D:D:D

Sono il re lucertola io posso tutto come un dio, quanti do voi sanno di essere vivi, quanto di voi sanno di essere veramente vivi :D

parax
24-09-2003, 14:05
Originariamente inviato da bismarck78
Sono il re lucertola io posso tutto come un dio, quanti do voi sanno di essere vivi, quanto di voi sanno di essere veramente vivi :D

Cazzate! Siete soldatini di plastica in una fangosa guerra in miniatura :D

Oh merda sono lobotomizzato anch'io :eek: :muro: :D

lunaticgate
24-09-2003, 14:56
Io pregherei i moderatori di chiudere questo topic, perchè non ha più ragione di esistere!
C'è un altro topic dove si parla dei Queen!
Spero che almeno in quel thread non ci siano persone che rompono con flame inutili!
Grazie! ;)

P.S. Dopotutto il thread l'ho aperto io, quindi posso chiedere di chiuderlo? O no?:eek:
Grazie!

wolverine
24-09-2003, 18:03
Originariamente inviato da lunaticgate
Io pregherei i moderatori di chiudere questo topic, perchè non ha più ragione di esistere!
C'è un altro topic dove si parla dei Queen!
Spero che almeno in quel thread non ci siano persone che rompono con flame inutili!
Grazie! ;)

P.S. Dopotutto il thread l'ho aperto io, quindi posso chiedere di chiuderlo? O no?:eek:
Grazie!

Ripeto questo scaruffi nelle sue recensioni usa termini che imho stonano (anche perchè un ripetersi dei medesimi)... "ballata orrorifica" "ritmi epilettici"... sembra che buona parte degli artisti siano 4 cretini buoni a nulla... dai poche balle moltissimi voti sono 4/10 e 5/10... dove nella graduatoria un disco valido al 100% prende un 7/10... possibile siano tutte stroncature? anche il cd degli Audioslave (5/10) caro Spoonman... non voglio dire che non abbia capacità critiche... però la sensazione che mi da... è di uno che ha ascoltato vagonate di album... senza capirne al 100% il valore e l'essenza degli stessi... che ci siano dischi schifosi ok... ma il voto più altro che ho visto è un 7/10... in una marea di 4/10 e 5/10... :rolleyes: vabbè amen... stia nel suo mondo di 4 e di 5... con la speranza che qualcuno gli dia retta... (spero davvero pochi!)

wolverine
24-09-2003, 18:09
Ripeto questo scaruffi nelle sue recensioni usa termini che imho stonano (anche perchè un ripetersi dei medesimi)... "ballata orrorifica" "ritmi epilettici"... sembra che buona parte degli artisti siano 4 cretini buoni a nulla... dai poche balle moltissimi voti sono 4/10 e 5/10... dove nella graduatoria un disco valido al 100% prende un 7/10... possibile siano tutte stroncature? anche il cd degli Audioslave (5/10) caro Spoonman... non voglio dire che non abbia capacità critiche... però la sensazione che mi da... è di uno che ha ascoltato vagonate di album... senza capirne al 100% il valore e l'essenza degli stessi... che ci siano dischi schifosi ok... ma il voto più altro che ho visto è un 7/10... in una marea di 4/10 e 5/10... :rolleyes: vabbè amen... stia nel suo mondo di 4 e di 5... con la speranza che qualcuno gli dia retta... (spero davvero pochi!)

Fra l'altro l'impressione di cui sopra... mi è confermata da alcuni particolari... vedi il chiamare "My Eyes" la canzone "Low Man Lyrics" dei Metallica... (che vabbè inizia con "my eyes... seek reality... my fingers seek my veins..." :D ) poi il fatto di definire heavy metal "Headlong" dei Queen... mi sembra un gran confusionario... :rolleyes: :muro:

P.S. My fingers in my eyes - Metallica :D :Perfido:

BadMirror
24-09-2003, 18:17
Fra l'altro l'impressione di cui sopra... mi è confermata da alcuni particolari... vedi il chiamare "My Eyes" la canzone "Low Man Lyrics" dei Metallica... (che vabbè inizia con "my eyes... seek reality... my fingers seek my veins..." :D ) poi il fatto di definire heavy metal "Headlong" dei Queen... mi sembra un gran confusionario... :rolleyes: :muro:

ROTFL

wolverine
24-09-2003, 18:24

Mi correggo (prima che qualche stracciacoglioni inizi con la cantilena) Low Man's Lyric... :D ;)