PDA

View Full Version : outlook e account....

6maurino
08-09-2003, 23:19
volevo sapere xche in una installazione di win riuscivo a spedire un messaggio con differente account dalla connessione.....

ad esempio
-se ero collegato con libero riuscivo ad inviare il msg con l'ndirizzo che ho di tiscali o tin... e viceversa..

-adesso non riesco più mi da errore devo utilizzare l'account di connessione...
eppure ho messo sempre nel settaggio di ogni account ..."qualunque sia la connessione..."

mi chiedo se era "shizzato" win prima o adesso?

Ciao

Swos
09-09-2003, 04:28
credo sia skizzato adesso ;)

schiac
09-09-2003, 13:58
da un pò iprovider hanno cambiato sisteme scarichi la posta con qualsiasi collegamento, ma la spedisci solo se ti colleghi con loro.
Io mi sono fatto le mail con email.it e spedisco sempre con chiunque senza mettere a rischio di spam l'idirizzo principale

6maurino
09-09-2003, 21:19
buono a sapersi...;)

ciao

maxernet
09-09-2003, 22:19
mi sembra che basti impostare le impostazioni smtp (inserisci quelle del provider da cui vuoi spedire le email). Ma io lo facevo qualche tempo fa ora non ho voglia di verificare :D

6maurino
09-09-2003, 22:46
ma prima funzionava ugualmente senza cambiare niente....
credo che sia come dice schiac....dipenda proprio dai provider

Fenomeno85
10-09-2003, 01:01
che errore esattamente ti da?

6maurino
10-09-2003, 22:17
quando ad esempio sono collegato con libero e voglio spedire un msg con tiscali ad un utente tin...

"Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "[email protected]". Oggetto '', Account: 'Tiscali10', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<[email protected]> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

se invece lo voglio spedire con yahoo

"Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "[email protected]". Oggetto '', Account: 'Yahoo', Server: 'smtp.mail.yahoo.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '530 authentication required - for help go to http://help.yahoo.com/help/us/mail/pop/pop-11.html', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 530, Numero di errore: 0x800CCC78...

invece con il mio tin me l'ha inviato....(forse xche il mittente era tin...) pur sempre essendo connesso con libero....

a voi la sentenza;)

FiReBat
10-09-2003, 23:44
allora,

uso come esempio il server di libero, ma e' uguale per tutti...

Il server smtp di libero "mail.libero.it" manda solo mail spedite da un client con un'indirizzo ip 151.x.x.x (cioe' connesso tramite libero) .. e questo succede circa da due anni..

Per questo sta' prendendo sempre piu' piede la mail via web..

Se hai 3 indirizzi mail configurati su outlook riceverai la posta da tutti e tre i server.. ma spedirai sempre dal primo in alto (predefinito)

Solo Outlook 2002 permette di scegliere l'account da cui spedire direttamente in fase di scrittura dell'email..

Gli altri bisogna bisogna modicare le impostazioni ogni volta, o creare dei profili diversi.

Ti ricordo che, in fase di configurazione dell'account, specifichi tu il tuo indirizzo email...

quindi se setti li

[email protected] e spedisci dal server smtp di tin quello che ricevera' l'email leggera' sempre [email protected] ( puoi mettere anche "[email protected]", funziona lo stesso :D)

Spero di non essere andato fuori tema e di essere stato esaustivo :O