PDA

View Full Version : Nuova mb, come trasferire XP ?

Commander
08-09-2003, 21:52
Ciao, ho acquistato una nuova mainboard e sostituito la cpu (da un 1,4 ad xp2400).

Purtroppo Xp non ne vuole sapere di aggiornarsi ,nella componente hardware.

Volendo trasferire tutte le mie impostazioni (compresi i files dei programmi aggiunti a windows) che utility mi consigliate ?

Ho guardato quella presente in windows , nel trasferimento guidato, ma sembra che trasferisca solo le impostazioni di base.

Un consiglio ?

Grazie in anticipo :)

ciao

leo2k2
08-09-2003, 22:51
Purtroppo se cambi hardware, specialmente mb, con Xp devi reinstallare tutto. Prova a fare un ripristino del sistema.

alphacygni
10-09-2003, 09:48
Non e' vero che e' "automatico" il dover reinstallare al cambio di motherboard. Ho avuto installazioni di XP che di cambi di mobo ne hanno superati indenni anche 2... certo e' che male non gli fa dare una bella ripulita, contestualmente al cambio mobo. Comunque, la cosa principale e che spesso blocca poi windows in fase di avvio e' la non presenza dei driver del nuovo controller a cui sara' collegato il disco dal quale windows andra' a avviarsi. Per questo motivo, PRIMA di smontare e cambiare mobo, e' opportuno informarsi sul tipo di controller ed installarne i relativi driver nel sistema. Questo problema non si pone quando si utilizzano i canali ide standard, invece...

Commander
10-09-2003, 13:52
Infatti, dopo 3 giorni di tentativi (con 1000 esperimenti ) ho deciso di reimpostare tutto da nuovo.

Forse e' la volta buona per eliminare molti programmini provati una volta sola , e rimasti ad appensantire il sistema.

Grazie a tutti per i commenti/consigli.

ciao :)