View Full Version : Pinnacle PCTV Pro ----> Win XP
Ragazzi, mi serve un aiuto urgentissimo!!!!!
Ho chiamato più volte il supporto Pinnacle ma tutte le prove sono state fasulle (mamma mia!!!), ma questa scheda di farmi sentire l'audio con WinXP non ne vuole proprio sapere!!
Ho smanettato tutti i settaggi possibili ed immaginabili del mixer di windows, delle impostazioni del pctv vision senza risultato!!
Eppure in Win2000 funzionava bene!!! Caspita, perchè!!! Ho le PCTV Vision 5.5, DirectX 9 e tutto il resto andava anche con il 2000. Il Video si vede, ma l'audio non si sente. Si udisce solo un rumore strano in sottofondo. E pensare che in Windows 2000 non ci ho messo più di 2 minuti per farla funzionare!
E' capitato qualcosa del genere anche a voi?
Vi prego, aiutatemi!
Nessuno che mi può aiutare? Eppure si sente parlare molto in questo forum di PCTV Pro....:rolleyes:
Viper2000
12-09-2003, 16:12
Io posseggo una pctv rave ed ho più o meno il tuo stesso problema, su win2000 infatti va tutto bene ma su win xp l'audio si sente per circa un paio di minuti e poi niente l'unico modo per farlo tornare è cliccare sull'icona delle impostazioni e quindi premere su annulla dopodichè dopo circa 2 minuti si ripropone lo stesso problema.
Il tuo problema cmq pur essendo simile potrebbe essere diverso dal mio, controlla di aver inserito bene lo spinotto audio e di aver scelto line-in alla voce "ingresso riproduzione tv"; se hai fatto tutto questo e il problema resta allora penso sia un bug che colpisca questo tipo di schede con winxp, speravo di risolvere installando il nuovo pctv ma è la stessa cosa, chissà...
Viper2000
13-09-2003, 14:27
Guarda io non capisco come la pinnacle non si accorga del problema cmq ti dirò che 2 giorni fa sono riuscito (momentaneamente) a far funzionare bene la tv, l'audio si è sentito sempre poi una volta riavviato il computer mi ha dato lo stesso problema; ho cercato di ricreare la situazione che mi ha permesso di far funzionare bene pctv ma non ci sono riuscito; la volta che ha funzionato ricordo di aver acceso il prog e di essere andato fuori dalla stanza per 10 min. poi sono tornato e l'audio c'era ancora e c'è rimasto fino al riavvio, chissà cosa è successo...
Viper2000
13-09-2003, 23:54
Quindi secondo te se ne è accorta, allora in questo caso la soluzione è una: visto che non hanno fatto uscire driver che risolvano il problema (perchè non è risolvibile) queste schede non supportano Windows Xp; che dici sono arrivato ad una soluzione plausibile? Se pinnacle invece non se ne accorta allora bisognerebbe informarla o chiedere informazioni ufficiali sul problema perchè sul sito non ne parlano...
io ho questa sk e con xp nessun problema !
che sk madre avete ? e audio ?
Io ho una asus a7n8x ...
cia:p
Viper2000
14-09-2003, 00:16
il problema sta nel sistema operativo perchè con gli stessi pezzi la scheda funziona con win2000; cmq io ho una shuttle come scheda madre e una soundblaster 5.1 come scheda audio
Alla faccia della Pinnacle (la quale l'ho interpellata una decina di volte) mi sono acquistato una Cinergy 400 della Terratec, che va una meraviglia!!
Mi spiace che non funzioni la PCTV con XP, ma sono dovuto passare a questo OS per motivi di Adobe (vedi Premiere, Encore, ecc). Con il Win2k andava benissimo!
Grazie lo stesso per i vostri post!
Viper2000
15-09-2003, 01:28
hai fatto proprio bene, io per ora me la tengo sperando in un futuro fatto di driver migliori:cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.