PDA

View Full Version : Creare un DIVX


Symbolic
08-09-2003, 21:48
.. lo so che con virtual dub è molto semplice creare un divx da un file avi ..

.. ma osservando i vari filmati piu o meno leciti che si trovano in rete, alcuni con qualità video veramente eccellenti, mi chiedo quali siano i settaggi da usare nel codec per ottenere tali risultati.

.. insomma .. io sto lavorando su un avi in qualita dv che ho ripreso dalla mia videocamera e vorrei trasferirlo su un cd di 700mb (il filmato è 80minuti x 17giga circa)

.. ho fatto varie prove e i file di 700-800 anche 1 giga ottenuti non si avvicinano un granchè alla qualità del dv tantomeno alla qualità vista in certi divx

.. brevemente .. che c@zzarola devo fare? :D

thx

4en!!!
08-09-2003, 22:10
gordian knot e codec divx 5

amd1ghz
10-09-2003, 02:57
io uso DVDx .

Nella schermata dell'output , puoi selezionare il codec ( divX .... ) il bit-rate e ti appare la dimensione del file finale , così ti rendi conto quanti MB effettivi occuperà.

Puoi anche decidere di spezzarlo in 2 e decidere di quanti MB ognuno , e poi masterizzarlo su 2 CD .

C'è anche un programma ( cladBRC v1.2 ) in cui basta inserire la dimensione del file origine , in quanto spazio lo vuoi far stare e ti dice il bit-rate che devi usare !!! :)


Tra l'altro , con DVDx puoi far partire il rippaggio , fermarlo dopo 2 min. e vedere il risultato , e magari cambiare qualche settaggio .


Tieni comunque a mente che non ci sono troppi compromessi , anche con il codec DivX , se vuoi qualità hai bisogno di molti MB .