PDA

View Full Version : Proposta...indecente?

M750
08-09-2003, 20:36
Salve ragazzi...
Vista la moltitudine di problemi tecnici legati alla moltitudine delle macchine fotografiche digitali,vi chiedo che ne pensate di aprire un piccolo database diviso per modelli con i link ai nomi dei vari possessori in modo che chi ha una richiesta o un problema può contattare direttamente in PVT o e-mail o ancora via forum chi ha la sua stessa macchina.

Secondo me non sarebbe un'idea malvagia....

s0nik0
08-09-2003, 20:47
Sembrerebbe l'uovo di colombo ma...

Diciamo che le buone idee devono anche essere attuate.

Prima di tutto parlane con Freeman poi dovresti iniziare a raccoglierei volenterosi.
Insomma come si dice..." tra il dire e il fare passa di mezzo il mare"
e io ne so qualcosa ;)

Blind Guardian
08-09-2003, 20:52
Originariamente inviato da M750
Secondo me non sarebbe un'idea malvagia....

così io e la mia casella PVT emigriamo su un altro forum, giuro!

scherzi a parte l'idea non è male, con invito a usare i PVT con moderazione e non dimenticarsi dei bottoni search, se no qualche utente potrebbe lamentarsi! :)

M750
08-09-2003, 21:47
Certo...la mia era solo un'idea per tipo:

"Ho una Nikon 5700:) (magari:rolleyes: ) e questo problema(....)
Ho cercato con il tasto Search "5700 BULB" (ad es.) ma non ho trovato nulla.
A chi chiedo se non è un argomento di interesse generale da postare sul forum?-->Dunque la 5700 ce l'ha .... , ... e .... .
Bene posso chiedere un parere a loro!"

Blind Guardian
08-09-2003, 23:24
si, ribadisco, è una buona idea :)

EvilBoy
09-09-2003, 10:41
sarebbe carino creare dei thread ufficiali per ogni marca... non è necessario metterli in rilievo, basta un incide con tutti i link alla prima pagina.

e magari un thread ufficiale come consiglio per gli acquisti diviso per categorie... così evitiamo mille thread di domande...

non credo sia neanche così impegnativo...

KamiG
09-09-2003, 13:40
...mmmm.
Qui tra corso, contest e database fotocamere ci sarebbe spazio per un nuovo portale.... io parlerei anche al Corsini......... ;)

s0nik0
09-09-2003, 17:45
Effettivamente ci sono delle belle idee che si potrebbero portare avanti ma ci vuole chi si attacca al caretto e inizia a tirare.....
e credo che siamo + o - tutti impegnati.

Portale.....

A essere sincero non sarebbe male creare una cosuccia di foto amatori....
Ma seria ......
Cioe fare foto pubblicarle e sopratutto tentare di prendere spessore per ottenere rilievo e Pass per gli eventi:D

(ahi me quando scrivo cosi e poi mi leggo capisco di essere un sognatore)

[RED-3D]
09-09-2003, 18:55
se interessa un databse del genere, lo sto implementando nel mio sito (nostro sito, lo sto facendo in combutta con altri utenti del forum).

Ci saranno oltre alle nostre gallery, delle sezioni "guide" e alcune altre chicche.

FreeMan
10-09-2003, 00:27
Originariamente inviato da Blind Guardian
scherzi a parte l'idea non è male, con invito a usare i PVT con moderazione e non dimenticarsi dei bottoni search, se no qualche utente potrebbe lamentarsi! :)

approvo

un forum non vive di messaggi privati ma delle scambio pubblico di informazioni.. e ricerca di esse

+ ke un thread con i nomi dei member e il relativo accoppiamento macchina fotografica posseduta penserei ad un thread (mega thread) guida con raccolte le risposte alle domande + frequenti, una hit parade dei modelli + diffusi di cam, ecc ecc (anche se ci sono parecchi siti conosciuti che potrebbero rispondere subito a queste domande..)

un lavoretto da nulla.. :D

si accettano volontari... :D:p

da parte mia disponibilità massima compatibilmente con il tempo a mia disposizione

>bYeZ<

KamiG
10-09-2003, 07:39
Originariamente inviato da FreeMan
approvo

un forum non vive di messaggi privati ma delle scambio pubblico di informazioni.. e ricerca di esse

+ ke un thread con i nomi dei member e il relativo accoppiamento macchina fotografica posseduta penserei ad un thread (mega thread) guida con raccolte le risposte alle domande + frequenti, una hit parade dei modelli + diffusi di cam, ecc ecc (anche se ci sono parecchi siti conosciuti che potrebbero rispondere subito a queste domande..)

un lavoretto da nulla.. :D

si accettano volontari... :D:p

da parte mia disponibilità massima compatibilmente con il tempo a mia disposizione

>bYeZ<

E' vero Freeman che ci sono parecchi siti, ma il nostro bel forum è molto frequentato e secondo me vale la pena cercare di migliorarlo ;)
E poi quando cerco le caratteristiche di un oggetto che intendo acquistare leggo tutto il possibile...... più ce n'è meglio è :D
Io per le fotocamere che mi sono passate per le mani ci sono!

s0nik0
10-09-2003, 17:45
Se non fossi gia impegnato darei una mano a questo progetto:D

Ma gia navigo in acque oscure e meglio che segua la rotta che mi sono prestabilito ;)