View Full Version : cerco componente elettronico
ciao ragazzi ieri mentre montavo l'autoradio un filo scoperto a mandato in corto il tutto risultato finale bruciato.
il finale ha la sigla TA8263BH mi aiutereste a trovarlo?
Non è detto che lo trovi... spesso vengono utilizzati componenti fatti apposta per le ditte e quindi non li trovi in commercio.
Sul sito della RS non esiste, quindi temo che non lo troverai da altre parti.
Hai controllato i fusibili?
Portalo in un negozio specializzato io ho bruciato molti finali (non solo quelli dello stereo) cmq si può trovare uno simile che magari non è lo stesso e si può adattare tanto tentar non nuoce cmq controlla i fusibili!!!!!!!!!
http://www.google.it/search?q=TA8263BH&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr= :flower:
Originariamente inviato da LuNoco©
Portalo in un negozio specializzato io ho bruciato molti finali (non solo quelli dello stereo) cmq si può trovare uno simile che magari non è lo stesso e si può adattare tanto tentar non nuoce cmq controlla i fusibili!!!!!!!!!
TA ad occhio non è un transistor, è un finale integrato.
Il finale integrato o lo sostituisci con uno uguale, o lo sostituisci con uno uguale.
Non ci sono gli equivalenti...
Certo che comunque nel negozio lo mandano in assistenza e te lo sostituiscono, su questo non ci piove.
Originariamente inviato da kaioh
http://www.google.it/search?q=TA8263BH&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr= :flower:
Wow! Aiutone! :D
Ora ha un paio di pagine in giapponese da guardarsi... :O :D
Originariamente inviato da gpc
Wow! Aiutone! :D
Ora ha un paio di pagine in giapponese da guardarsi... :O :D
e che ci vuole a navigare nelle pagine in giapponese, l'ho fatto più di qualche volta, a fatica ma si naviga.:sofico:
altrimenti ti posto questo indice delle case costruttrici di componenti, peccato che essendo datato molti link danno errore .
Originariamente inviato da kaioh
e che ci vuole a navigare nelle pagine in giapponese, l'ho fatto più di qualche volta, a fatica ma si naviga.
Ma se si riconoscono solo i numeri?? :confused:
TA ad occhio non è un transistor, è un finale integrato.
Il finale integrato o lo sostituisci con uno uguale, o lo sostituisci con uno uguale.
Non ci sono gli equivalenti...
Certo che comunque nel negozio lo mandano in assistenza e te lo sostituiscono, su questo non ci piove.
io ho trovato uno simile adesso + o - funziona anche se da un pò di problemi ma hai detto integrato!!!!!!!!!
be forse se mi dai il link mi rendo conto anchio devo vederlo per capire!!!!!!!!!
Originariamente inviato da LuNoco©
io ho trovato uno simile adesso + o - funziona anche se da un pò di problemi ma hai detto integrato!!!!!!!!!
be forse se mi dai il link mi rendo conto anchio devo vederlo per capire!!!!!!!!!
Non ho trovato link, ma il fatto che sia un TA mi fa pensare ad un integrato, e una autoradio a discreti credo che siano almeno trent'anni che non la fanno... ;)
Ma se si riconoscono solo i numeri?? :confused:
qualche sito ha pure l'opzione per la lingua iglese ,per esempio quell odella toshiba.:)
http://www.semicon.toshiba.co.jp/eng/solution/audio/poweramps.html
questo è quello che cerco
i fusibili sono partiti ma non è servito a salvare il finale.
per quanto riguarda la pag di google i siti americani gli ho visti ma richiedono un ordine minimo di 100$.
Sostituirne con un altro?Non ho trovato nulla che mi indicasse una sigla alternativa...
Quello che mi stupisce e che quasi tutte le kenwood degli ultimi 2 anni montano questo finale introvabile
No, non ti devi meravigliare.
Spesso le ditte più "commerciali" utilizzano integrati custom per i loro prodotti. Per loro non è un problema, tanto le riparazioni generalmente sono fatte sostituendo il prodotto e in ogni caso per loro non è un problema perchè se ne fanno fare un paio di milioni e se li tengono lì... mentre invece quando uno vuole aggiustarseli da solo, s'attacca...
Freeride
09-09-2003, 00:23
Non è facilmente reperibile.
Ti conviene andare in un magazino ricambi radio-tv e ordinarlo, stando ai listini dei grossisti sono 16 euro+iva.
Speravo di trovare un negozio che lo avesse in magazzino e risolvere il guasto il prima possibile.....il mio amico elettrotecnico fa l'ordine in america da baldwin a fine mese..
Freeride
09-09-2003, 00:34
Originariamente inviato da FLINKO
Speravo di trovare un negozio che lo avesse in magazzino e risolvere il guasto il prima possibile.....il mio amico elettrotecnico fa l'ordine in america da baldwin a fine mese..
Di solito basta aspettare 10 giorni, poi sui listini dei grossisti italiani (nedis, thelma) compare quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.